Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, rispondendo a @gamete28 riguardo a problemi su rai4k via hbbtv mi sono poi documentato dato che io non utilizzo di norma questa funzione e mi sono imbattuto in una discussione su HDblog dove ovviamente i TV Sony e la loro assistenza vengono denigrati alla grande. Dato che con il mio xg95 non ho avuto problemi , vorrei sapere sia per curiosita che per rispondere in questa discussione cosa c'è di vero in tutto questo cioè, quali sono i modelli NON compatibili degli ultimi anni e se davvero non si può fare nulla per rimediare. Grazie.
Aho, quà non si fa tempo a leggere e rispondere che si accavallano i messaggi a velocità luce!
@sonysta scusa ma che struttura 🙂 !! Adesso mi vuoi dire che un semplice samsung o lg da 24" da 150-200€ con un processore a fiato riesce a farlo ed un televisore da 1500€ della stessa annata noo? Se così fosse allora penso che la sony dovrebbe fare altro piuttosto che le tv!!! E' solo una non volontà di farlo. Sono 5 anni che cerco di dirlo ai piani alti durante i vari meeting di fine mese...ma... D'altronde se i palinsesti trasmettono con la versione 1.5 funziona tutto regolarmente. E' solo una non compatibilità con la versione 2.0.1.
Beh evidentemente alcuni processori non sono in grado di gestire la 2.0 è questo che intendevo...prenditela con Sony non con me! Se al mio funziona e ad alcuni modelli dello stesso anno no e poi vai a vedere che a quelli che non funziona han tutti lo stesso processore o inferiore è evidente che non è possibile da adeguare altrimenti non penso che Sony si tiri la zappa sui piedi per cosi poco!
@sonysta non me la prendo con te...rileggi bene. Comunque se il mediatek della mia tv è più scarso del processore di un samsung dello stesso anno da un quinto del costo...bah...ridicolo!!!
Lo so che non ce l'avevi con me ma sembrava che mi "aggredissi" in quanto "sonysta" cioè tifoso Sony😁 ! Guarda che ste "piccolezze" da parte di Sony fan girare le scatole anche a me! Sono uno che in quanto a "tifoseria" vorrei che Sony fosse la migliore, la numero uno, dall'imballaggio alla spina del TV. Vederla perdersi in un " bicchiere d'acqua" come in questo caso mi irrita non poco. Mettiti nei miei panni di "tifoso", adesso dovrei riprendere il discorso in HDblog e ammettere che certe "marcacce" di TV con processori ridicoli in questo campo, in pratica, le sono superiori.😡
Infatti, @sonysta , sony fa tv allo stato dell'arte per quanto riguarda la visione e poi si perde su sta roba??? Facendo poi parte del consorzio hbbtv!!! Mah!!!
Ne avevo tempo di smanettare negli altri due tv Sony (2014 e 2018)
Quando tempo fa ho segnalato a Sony il problema che.. pur avendo la versione 1.5 con varie mail (2019) non mi funzionava l'interattività e a tanti di voi si e con modelli più vecchi, mi hanno risposto a ca...! Allora alla fine chiamai l'assistenza e nonostante mi diedero ragione non hanno mai provveduto a inserire il mac andress sul consorzio LaTivu..
@Flamerone non è questione di solo aggiornamento .. o forse a voi si .. ma anche essere registrati con il mac andress sul sito LaTivù che .. si pagano i diritti.
Salve a tutti,
ho un BRAVIA KD-55XE9005, ho fatto tutti gli aggiornamenti e abilitato HbbTV ma non riesco a vedere che versione è. Di fatto il canale 101 con RAI 4K non parte (rimane la schermata di presentazione) e neanche la fantomatica app "RAI TV+" sembra attivarsi.
Sapete dirmi come verificare la versione di HbbTV e al limite se è possibile aggiornarla.
Qualcuno con lo stesso modello riesce a vedere RAI 4K?
Grazie,
MF