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Contenuti HDR veramente troooppo scuri!

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bluerk
Membro

Contenuti HDR veramente troooppo scuri!

Niente, con gli HDR e scene tipo notturne... non si vede quasi nulla.

 

Cosa si può fare?

Tv: KD-55XD85 + contenuti alta risoluzione Netflix/Prime/Disney+

 

50 RISPOSTE 50
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bluerk
Membro

Devo dire che, nonostante appoggi in gran parte il discorso di @Bruttapersona  e sono pure io incavolato nero perchè il modello da me acquistato è veramente pessimo ed abbandonato (così come l'altra tv sony che ho, quindi dopo queste 2 tv... MAI più Sony)... devo dire che qui sul forum ci sono alcuni utenti SPLENDIDI e preparatissimi, tra cui @Marino.Manolo ... che sono ultra disponibili e nel mio caso hanno risolto moltissime volte i problemi  o in gran parte di essi.

 

Ritornando in tema, anche questa volta ho risolto moltissimo il problema degli HDR scurissimi facendo un setting di immagine, cosa banalissima in effetti... ma effettuata su immagine HDR scurissima di The Mandalorian.
Ora è veramente migliorato!

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Marino.Manolo
Genius

Il prodotto non funziona o non piace a casa dopo l'acquisto?

 

  • Reso immediato se possibile e sostituzione oppure Assistenza, o reso / vendita a seconda del tempo trascorso dall'acquisto "sbagliato".

 

Il prodotto presenta problemi a distanza di tempo o dopo un aggiornamento?

 

  • Contattare un'Assistenza o cercare informazioni, anche qui in Community ma dove possiamo solo suggerire qualcosa di banale se per esperienza diretta non sappiamo essere risolutivo (o se chi dall'altra parte non ha la preparazione minima per effettuare alcuni passaggi, anche semplici, a volte necessari).

 

Sì è insoddisfatti del prodotto perché è stato superato da altro, anche di altre marche, oppure non risponde alle nostre esigenze o gusti una volta inserito nell'ambiente domestico?

 

  • Qui occorre cercare una soluzione, che comprende anche il disfarsene, ma senza riversare il proprio scontento in una Community di utenti dove non abbiamo modo di verificare la problematica riscontrata o la "vera" problematica dalle parole che si scrivono, spesso piene di rabbia per un proprio errore di base.

 

Risolvere qualcosa anche di banale a volte solo scrivendosi diventa complesso, spesso è già complicato capirsi a voce descrivendo i passaggi, se c'è modo, nel tentativo di aiutare.

Chiaramente occorre essere aperti alla soluzione al problema e sapere che non è possibile se non ci si impegna anche personalmente.

 

In una situazione come questa non si hanno frecce al proprio arco, perché chi come Bruttapersona viene a lamentarsi e poi ad attaccare chi cerca di spiegare o qualche volta giustificare (chissà perché l'errore o la causa di o sempre dell'Azienda e chissà perché l'erba del vicino continua ad essere più alta...) non si può che leggere (ed accettarne lo sfogo), consapevoli però che non si ha la possibilità di rispondere adeguatamente in quanto non c'è modo di conoscere la vera natura dei problemi riscontrati o se, capita, non si ha a che fare con qualcuno che non ha nemmeno tentato soluzioni partendo dal presupposto che "tutto debba funzionare bene sempre".

Ci sono anche casi limite dove chi scrive è motivato da altro, non sappiamo ad esempio se gli utenti riportano sempre situazioni reali o meno (se in cattiva fede) o se riportano tutto ciò che un sopralluogo, impossibile da parte nostra ovviamente, ci mostrerebbe (se in buona fede), o ancora se non partono solo da un loro "io pensavo che..." o " io avevo capito che..." o "io mi aspettavo che...", causati spesso di disattenzione in fase di acquisto o di informazioni non ben comprese prima, magari cercate autonomamente, o dalla sfortuna di aver incontrato un Addetto alle Vendite meno informato.

 

Oggi possiamo solo leggere le parole arrabbiate di chi entra in Community per denigrare un prodotto e chi, nei limiti, ha cercato di aiutare. In coscienza sono tranquillo di entrambi e mi rammarico del non poter dimostrare il contrario a chi attacca in questo modo impari.

 

Non Banno nessuno perché non mi è possibile.

Il Genius non è una mia scelta.

 

Buon proseguimento, augurandomi di aver chiuso la Discussione.

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daniele9020
Collaboratore

@bluerk  se posso permettermi di dirti  solo che il " mai più sony" che spesso in questi anni va' molto di moda è sicuramente la conseguenza di una delusione MA non illudiamoci che altri marchi fanno di meglio.....Sony è la regina dell elettronica e se poi l alternativa è la coreana Samsung bhe fidati che ne ho viste di peggiori .....Io ad oggi ancora non ho visto TV del marchio coreano che si vedesse "bene" anche su sorgenti nobili dove " quasi" tutti i TV non hanno problemi.Ti porto un banale esempio : io possiedo come secondo TV un xf70 comprato a novembre 18 , mia sorella poco più tardi compra un Samsung dello stesso segmento( pagato qualche 50 euro in meno circa) vuoi sapere il risultato?  Il mio è ancora perfettamente funzionante,  il suo invece è pieno zeppo di clounding,  a volte non si accende , casse TV che ad un  certo volume gracchiano......Forse solo Pana si avvicina di più alla qualità di Sony.

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Flamerone
Expert

@daniele9020  nell'andare a trovare tra i migliaia di post il problema dell'audio mi sono imbattuto in un'altro grave problema per me del video e che affligge tutta la serie oled del 2019 (flikering ed evidenti microscatti). Sono tutte cose su cui la panasonic ha lavorato nel tempo ma non definitivamente risolto. Ma il tutto era per dire che ogni marca di tv ha i suoi fantasmi e scheletri nell'armadio. Non si può dire mai questo è meglio di quello in assoluto.

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Marino.Manolo
Genius

@daniele9020 adoro Panasonic quasi come Sony (non proprio ma...), quando vendevo praticamente solo TV al Plasma erano tutti Panasonic e le persone si lamentavano comunque sempre delle stesse cose, passando il tempo ci si lamenta di altro per ovvi motivi come HDR che non c'era.

 

Oggi c'è TCL che "garantisce" il non abbandono del TV per tre anni, lato Android TV, ma poi leggi che non ha un Local Dimming...

 

Chi "mai più Sony" tenterà altrove e farà bene, poi tornerà oppure no, non sono problemi di chi con il prodotto si è trovato bene o semplicemente lo ha compreso meglio.

 

Ed in oltre in quanti "mai più Samsung", "mai più LG", "mai più Azienda x"?

 

Il mio aver chiuso la Discussione è contato molto... Continuare porta solo notorietà a chi potrebbe non meritare la nostra "fiducia".

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bluerk
Membro

Scusate... il mio "mai più SONY" era inteso come mai più SONY+ ANDROID

 

Reputo Sony la miglior azienda del settore... ma la scelta di usare android e poi lasciar andare alla deriva i vari devices con andorid incorporato, sinceramente non la digerisco.

 

E quando cambierò i tv, non passerò sicuramente ad LG e SAMSUNG.

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Marino.Manolo
Genius

Credo che Android TV, o Google TV se lo chiameranno così, abbia ormai una certa maturità se in abbinamento ad un SoC performante, chiaro è che l'elettronica migliora ma in qualche caso per avere buone prestazioni di base occorra spendere qualcosa in più per un modello maggiormente performante.

Purtroppo c'è ancora l'abitudine di pensare che "sia tutto uguale" quando così non è, quindi se c'è una Gamma di TV non si ottiene il meglio spendendo per il modello "in fondo alla lista" e questo vale sotto tutti gli aspetti.

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daniele9020
Collaboratore

Ah ecco su Android in effetti qualcosa da dire c'è,  però bisogna capire se quel determinato tipo di problema riguarda solo il caso singolare di un utente. Per esempio l aggiornamento a pie 9 ad alcuni ha dato problemi  ad altri invece ha migliorato,  quindi se io facessi parte della prima categoria che titolo ho per dire  che Pie 9 è scarso? Questo per dire che l accoppiata Sony + Android in assoluto non è detto che non vada bene....anzi...

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bluerk
Membro

Come si può controllare la versione di android installata?

Leggo solo ver.7 ma presumo sia il firmware del tv, non la versione andorid

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Marino.Manolo
Genius