Condividi la tua esperienza!
Niente, con gli HDR e scene tipo notturne... non si vede quasi nulla.
Cosa si può fare?
Tv: KD-55XD85 + contenuti alta risoluzione Netflix/Prime/Disney+
Mi meraviglio ancora di come ci sia ancora gente su questo forum che si illude che sia Sony a rispondergli e che magari si attivi anche per risolvere i problemi, banali o meno che siano.
E invece ( e purtroppo...), nonostante la buona volonta’ che ci mette qualcunodi, gira e rigira ci si accorge solo che le risposte che ci vengono date sono ben lontane da definirsi “di supporto” o “risolutive”
Non ha neanche piu’ senso parlare con chi cerca di giustificare a priori le pessime scelte tecniche che negli ultimi 7 anni ha fatto questa Azienda a solo discapito di chi “fidandosi” ci ha investito sopra NON centinaia ma migliaia di euro, per poi ritrovarsi con componentistica in parte scadente, in parte gia’ obsoleta e piena di difetti.
Purtroppo continuo ancora a vedere sempre i soliti due personaggi che, nel bene o nel male, invece che ammettere pubblicamente che questi modelli sono stati solo un modo per fare cassa, continuano a tenersi ben fisso sul naso quel paraocchi che proprio, per chi e’ del mestiere, farebbe meglio a levarselo:
sentire continuamente che questo o quel televisore non funziona correttamente perche’ Android non dipende da Sony, l’immagine e’ scadente ma non e’ colpa di Sony perche’ non fa le app, che il suono e’ distorto perche’ chi fa gli amplificatori non rispetta certi standard, che l’HDR si vede male perche’ chi ha fatto il film lo ha girato “male”...
Ma dico? ma non vi sentite presi per i fondelli? ma chi ha imposto a Sony di adottare un sistema che gira abbastanza pietosamente rispetto a IOS anche su cellulari di fascia medio alta? secondo “questi” e’ anche normale che il mio televisore, siccome l’ho comprato nel 2017 (ignorando che allora era quasi al top e costava 3500 cucuzze), da SEMPRE, dopo 4 giorni che ci vedi qualcosa, che tu chiuda le app o meno, si impalli, si resetti random e non possa io disattivare quello schifo di accrocco chiamato HDR come fanno sui modelli piu’ recenti, perche’ Android 8 o superiore sarebbe troppo pesante per farlo girarcelo sopra.
Diciamo invece che quegli ********* che hanno ingegnerizzato la scheda, solo e per solo, hanno pensato di non investirci un bel niente magari permettendo di espandere lo storage, la ram, cambiare la scheda o appoggiarsi a sviluppatori SERI e non a dei *********.
Ma da una casa come Sony che da 30 anni fa televisori e Playstation, vedere che quest’ultime, almeno su tanti modelli, non potevano girare affatto, quando su marcacce scadenti si, vuol proprio dire che non gliene frega una mazza perche’ tanto il pollo da spennare lo si trova sempre.
adesso mi sentiro’ rispondere che il fattore obsolescenza non puo’ essere evitato, ma che non mi venga a dire che se ho pagato per avere una cosa, questi non si mettano li di impegno per farla andare come si vede... con o senza Android, io il film o quello che e’ , lo devo poter guardare senza tanti se e senza tanti ma... che lo disabilitino allora ma che le funzioni base, quelle del TV VERO, devono rimanere.
Poco ma poco seria questa Azienda.
E lasciate stare i paragoni con LG e Panasonic ... almeno li’ quando vanno, vanno bene.
Messaggio modificato da Alessio_M per violazione dei Termini per l'utilizzo e codice di condotta della Community.
Grazie per il tu intervento @Bruttapersona (ma che ho letto frettolosamente dalla metà in poi) ma se non c'è bisogno del parere di alcuni di noi credo non ci sia la necessità nemmeno del tuo.
Salve, anche io ho problemi di contenuti scuri e dover vedere alcuni film su disney solo la sera ..
Ma devo dire che @rooobb con qualche piccolo consiglio mi ha aiutato.
Ma sono andato anche sul sito di un'altra casa, dove malgrado segnalazioni aspettano un aggiornamento perché da come si lamentano sembra peggio.
@Bruttapersona l errore sta' a monte e cioè pensare che qui si trovino risposte risolutive , nel senso che per determinati tipi di problemi gli esperti ( che sono bravissimi ) @Marino.Manolo @rooobb @Flamerone cercano sempre di poterti aiutare risolvendo il problema per altri purtroppo poco si può fare..Tuttavia questa è una community e non un assistenza.
... forse, se lo avessi letto piu’ attentamente, avresti capito che non si puo’ solo “suggerire” di fare cose banali tipo il reset di fabbrica e o spegnere il televisore perche’ chi viene qui, oltre a non essere uno stupido, sicuramente, sa anche a leggere...
si, non saremo tutti dei geni.... ma capire che, se un problema si ripresenta sempre e magari e c’e’ l’hanno in molti, perche’ non aspettarsi di trovare rispiste certe su un forum che, palesemente, sponsorizza tale marchio e si riserva il titolo di essere quello ufficiale?
Parlate di supporto? ma dove ? questi sono solo consigli...
se poi consideri che il vero supporto POST VENDITA, almeno in Italia, si limiti ad invitarti a portare il tuo televisore al piu’ vicino centro di assistenza, FORSE, a tutti quelli che ancora brucia aver speso tanti quattrini per una schifezza, da leggermente fastidio....
... come poi sentire persone come te che, spiace dirlo, l’assistenza quella vera, proprio sanno come funziona. Ma e’ un mio parere personale... non devi offenderti.
Se volevo sentire un consiglio, di sicuro ascoltavo quello che mi diceva di comprare Panasonic.
Dare supporto significa POTER ARRIVARE A RISOLVERE. Se davvero avete la possibilita’ di contattare questi Signori (ma non mi sembra proprio o non venite neanche presi in considerazione...) fategli sapere ancora una volta che i problemi vanno risolti e non lasciati i clienti in standby per anni per poi fargli capire che quello che hanno in mano era un giocattolo... un po’ costoso.... doveva essere un televisore ma in realta’ chissa’ cosa gli avranno detto di fare.... si e’ resettato ancora da solo.... stacco la spina e lo lascio spento sino al 2 Giugno cosi’ i condensatori dentro si scaricano per benino?
bannami pure.
Almeno li’ sei bravino
@bluerk domanda banale. In che condizioni di luce guardi la TV?
L'HDR ha livelli di luminosità assoluti e non relativi come l'SDR. Vuol dire che su TV calibrate la luminosità di una certa scena sarà uguale, non puoi alzarla ricorrendo al controllo di Luminosità come in SDR, visto che è già al massimo. Dal momento che i film sono "regolati" per essere visti in ambiente buio, in HDR è pressocchè obbligatorio vedere la TV al buio o quasi, altrimenti vedrai tutto scurissimo. Puoi recuperare qualcosa alzando il controllo di gamma verso i valori positivi, ma non ci sarà grande differenza.
Hai qualche consiglio su dispositivo che non dia problemi hardware o software?
Hai una assistenza di una casa che si comporti meglio o peggio?
Io non sono soddisfatto di alcune cose su Sony ma nel complessivo sono contento.
@Bruttapersona capisco il tuo disappunto e di certo non fa' piacere avere speso tanti soldi e non risolvere il problema ( che non ho capito cosa sia ma vabbè ☺).Prova per un attimo a ragionare al contrario e cioè se non ci fosse questa community molti problemi ( non necessariamente problemi " seri" vengono risolti dagli esperti o quantomeno ti danno qualche suggerimento ).Tuttavia se io non avessi conosciuto questa community sai quante volte rischiavo di andare al centro assistenza e fare brutte figure?.Detto ciò poi mi taccio , cerchiamo di valorizzare quello che la gente fa' qui dentro poiché anche il semplice consiglio banale ( come dici tu) è comunque del tempo che loro dedicano e di certo non sono obbligati a " darci" spiegazioni.
@Bruttapersona sicuro che panasonic è meglio? Ti faccio presente che noi expert siamo iscritti e seguiamo anche altri forum specifici e non siamo così sprovveduti e filo sony quando rispondiamo come vuoi farci passare tu. Le nostre risposte sono frutto dell'esperienza maturata negli anni con la sony e del confronto che ogni giorno facciamo con gli atri prodotti presenti nel mercato. Se vai a vedere il panasonic, visto che lo hai citato, vedrai che ha anch'esso ha le sue problematiche soprattutto con i modelli più vecchi. Ti dirò di più, il modello di punta oled di 1-2 anni fa aveva un gravissimo problema nella gestione audio!!! Per non parlare poi del software di gestione MyHome che offre anche lui le sue problematiche ossia no ha le app!!! Visto che ti sei lamentato delle app che sony dovrebbe sviluppare per conto di apple e sky, immagino, vatti a vedere cosa fa la panasonic e poi giudica tu. Quello che bisogna iniziare a capire è che la tv come la conosciamo tutti, sta scomparendo! Ormai la tv è un computer con annesso un display ed il sistema operativo gestisce interamente la tv.
@Flamerone eccellente 👍 , per curiosità posso chiederti il difetto audio dell OLED Panasonic?