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Niente, con gli HDR e scene tipo notturne... non si vede quasi nulla.
Cosa si può fare?
Tv: KD-55XD85 + contenuti alta risoluzione Netflix/Prime/Disney+
Perdonami, ma lo noti da poco? Perché è del 2016 il TV e qualcosa in HDR già c'era ad oggi, è cambiato / peggiorato?
Consideriamo che il modello in oggetto non può disattivare HDR ma accetta solo HDR10 dalle Apps ed HLG (solo da Antenna) non Dolby Vision, contenuti in questo Formato possono anche creare il problema...
Ciao..
I contenuti HDR sono sempre stati "sotto-tono" da sempre.. Ma delle cose guardate ultimamente, sono veramente molto sottotono.
Quindi dicevi che non si può disabilitare HDR....
E qualcos'altro da fare o installare lato tv/app c'è?
Perchè lato servizi streaming ovviamente nulla si può fare
Immagino tu possa solo giocare con la Retroilluminazione (e con il Contrasto), per quanto possibile.
Grazie...
Purtroppo poco si può fare.
Quindi problema di SONY?
No, dei Contenuti Dolby Vision che non sono correttamente riprodotti da un TV che non ha Sony Vision ad esempio, già quando la compatibilità c'è si hanno problemi a volte e lato Contenuti perché magari adattati al Dolby Vision in modo non ottimale...
E questo vale anche per altri Formati HDR...
Grazie..
Ma tu parli di app hdr del tv? Oppure app video del tv?
Se modifico colori/luminosità ecc dell'app... usa le stesse impostazioni poi anche per i files non hdr?
HDR10 nel TV è compatibile solo lato Apps quindi lo sono quelle sia dei Servizi Streaming come Prime ad esempio che quelle che riproducono Contenuti interni al TV (via HDD).
Per quello che domandi:
Nella Discussione al link però c'è anche in oggetto, o se ne parla nelle risposte, un XE90 che può disabilitare HDR.