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Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

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jojo-76
Community Team

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

Nuovo aggiornamento firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

 

Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di TV:

  • KD-98ZG9 / KD-85ZG9
  • KD-77AG9 / KD-65AG / KD-55AG9 
  • KD-85XG9505 / KD-75XG9505 / KD-65XG9505 / KD-55XG9505
  • KD-75XG8796 / KD-65XG8796 /KD-55XG8796
  • KD-75XG8505 / KD-65XG8505 / KD-55XG8505
  • KD-65XG8577 / KD-55XG8577
  • KD-85XG8596 / KD-75XG8596 / KD-65XG8596 / KD-55XG8596
  • KD-75XG8588 / KD-65XG8588 / KD-55XG8588
  • KD-75XG8599 / KD-65XG8599 / KD-55XG8599
  • KD-65AF9 / KD-55AF9 
  • KD-75ZF9 / KD-65ZF9
126 RISPOSTE 126
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

A questo punto direi proprio di sì, ed è anche un problema importante. Poi sai la maggioranza non guarda tivusat e men che meno i canali promo di hot bird e quindi nessuno ne parla. Qui è un bug. Apri una discussione dedicata

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

Buongiorno 

Ho aspettato una ventina di gg per vedere che tipo di problemi mi dava questo nuovo aggiornamento e li riporto. Mi associo innanzitutto a @ap2001 per quanto riguarda Prime Video che in più di in occasione mi ha dato problemi, barra di sfarfallio in basso alte  e evidenti, suono assente, movimento a scatti come se andasse a 2X. Tutto questo mi ha costretto sempre ad un hard reset con tasto accensione per il ripristino (accaduto 4 volte).

L’AirPlay e cromecast pare andare ma se non si esce correttamente (tornando prima su smartphone) anche qui problemi di audio alla seconda associazione e quindi hard reset con tasto accensione. 
Se va via la corrente non riconosce la rete immediatamente e bisogna andare in impostazioni e selezionarla da lì per tornare alla connessione. 
Spesso ok google non capisce il comando, al comando “canale 455” mi ha dato un canale radio a volte al comando “canale 1” mi ha dato un canale satellitare (da cui ancora non capisco come tornare al digitale da telecomando o con comando vocale 😡
spesso su YTube ha problemi di visualizzazione, se si lancia da smartphone e poi si vuole fare una ricerca,  bisogna uscire e rientrare dall’app.

Insomma l’aggiornamento ha trovato soluzione a molti dei problemi precedenti, come non perdere l’ambientale di okgoogle o di aver AirPlay ma resta ancora pieno di bug e fragilità, fermo restando un alto di livello di visualizzazione.

Seguiranno altre segnalazioni....

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Marino.Manolo
Genius

Ricordarcelo @san-seve, dopo l'aggiornamento hai ripristinato?

profile.country.IT.title
san-seve
Membro

@Marino.Manolo Sempre altrimenti non aveva senso....😉

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Qualcosa tipo questo su prime?

P_20200221_124409_vHDR_On.jpg

 

profile.country.IT.title
Fabrizio_75
Membro

confermo le problematiche segnalate da  @san-seve, nessun problema app amazon prime. modello xg 8596

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Alla luce del hard reset (non quello da menù), ho risolto alcuni problemi. 

Kodi è tornato a funzionare egregiamente, adesso passano su ARC i formati:

AC3 5.1,E-AC3 7.1, DTS e DTS HD MA (solo il core DTS) su questo versante mi sento davvero soddisfatto,

ho tutta la mia musica riversata in FLAC e uso Kodi per gestirla (un grosso database).

Ho scoperto che togliendo "controllo HDMI" sullo Sky Q sono diminuiti i "drop" audio (perdita audio) passando

da una app ad un'altra. 

Però i drop ci sono ancora (non pochi), Prime Video continua a dare problemi HDCP e il lettore interno

non è più in grado di leggere file con audio E-AC3 7.1.

Ricordo che per avere un buon DTS  (passtrough) occorre disabilitare "suoni di sistema".

A disposizione per chi ha problemi con l'audio passtrough con Kodi.