Condividi la tua esperienza!
Nuovo aggiornamento firmware disponibile:
Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di TV:
A questo punto direi proprio di sì, ed è anche un problema importante. Poi sai la maggioranza non guarda tivusat e men che meno i canali promo di hot bird e quindi nessuno ne parla. Qui è un bug. Apri una discussione dedicata
Buongiorno
Ho aspettato una ventina di gg per vedere che tipo di problemi mi dava questo nuovo aggiornamento e li riporto. Mi associo innanzitutto a @ap2001 per quanto riguarda Prime Video che in più di in occasione mi ha dato problemi, barra di sfarfallio in basso alte e evidenti, suono assente, movimento a scatti come se andasse a 2X. Tutto questo mi ha costretto sempre ad un hard reset con tasto accensione per il ripristino (accaduto 4 volte).
L’AirPlay e cromecast pare andare ma se non si esce correttamente (tornando prima su smartphone) anche qui problemi di audio alla seconda associazione e quindi hard reset con tasto accensione.
Se va via la corrente non riconosce la rete immediatamente e bisogna andare in impostazioni e selezionarla da lì per tornare alla connessione.
Spesso ok google non capisce il comando, al comando “canale 455” mi ha dato un canale radio a volte al comando “canale 1” mi ha dato un canale satellitare (da cui ancora non capisco come tornare al digitale da telecomando o con comando vocale 😡)
spesso su YTube ha problemi di visualizzazione, se si lancia da smartphone e poi si vuole fare una ricerca, bisogna uscire e rientrare dall’app.
Insomma l’aggiornamento ha trovato soluzione a molti dei problemi precedenti, come non perdere l’ambientale di okgoogle o di aver AirPlay ma resta ancora pieno di bug e fragilità, fermo restando un alto di livello di visualizzazione.
Seguiranno altre segnalazioni....
Qualcosa tipo questo su prime?
confermo le problematiche segnalate da @san-seve, nessun problema app amazon prime. modello xg 8596
Alla luce del hard reset (non quello da menù), ho risolto alcuni problemi.
Kodi è tornato a funzionare egregiamente, adesso passano su ARC i formati:
AC3 5.1,E-AC3 7.1, DTS e DTS HD MA (solo il core DTS) su questo versante mi sento davvero soddisfatto,
ho tutta la mia musica riversata in FLAC e uso Kodi per gestirla (un grosso database).
Ho scoperto che togliendo "controllo HDMI" sullo Sky Q sono diminuiti i "drop" audio (perdita audio) passando
da una app ad un'altra.
Però i drop ci sono ancora (non pochi), Prime Video continua a dare problemi HDCP e il lettore interno
non è più in grado di leggere file con audio E-AC3 7.1.
Ricordo che per avere un buon DTS (passtrough) occorre disabilitare "suoni di sistema".
A disposizione per chi ha problemi con l'audio passtrough con Kodi.