annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

Nuovo aggiornamento firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

 

Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di TV:

  • KD-98ZG9 / KD-85ZG9
  • KD-77AG9 / KD-65AG / KD-55AG9 
  • KD-85XG9505 / KD-75XG9505 / KD-65XG9505 / KD-55XG9505
  • KD-75XG8796 / KD-65XG8796 /KD-55XG8796
  • KD-75XG8505 / KD-65XG8505 / KD-55XG8505
  • KD-65XG8577 / KD-55XG8577
  • KD-85XG8596 / KD-75XG8596 / KD-65XG8596 / KD-55XG8596
  • KD-75XG8588 / KD-65XG8588 / KD-55XG8588
  • KD-75XG8599 / KD-65XG8599 / KD-55XG8599
  • KD-65AF9 / KD-55AF9 
  • KD-75ZF9 / KD-65ZF9
126 RISPOSTE 126
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Allora si vede che son sfortunato io e quando lo guardo ( pochissimo e raramente) non trasmette in HDR.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Oppure, hai lo stesso problema mio perchè anche Hotbird 4k1 sull'AF9 non lo vedo in HDR.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non lo so io ho un xg95 e da quando l'ho preso l'anno scorso ( e aveva Oreo) non ricordo di aver mai visto il canale 200 in HDR mentre nessun problema per rai4k però ad essere sincero non l'ho mai guardato per più di qualche secondo anche perchè son sempre le stesse cose quindi il mio giudizio non è attendibile...adesso ho Pie e naturalmete non è cambiato niente.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Boh. Certo che è strano. Tutti i canali HLG dovrebbero avere gli stessi parametri. Invece non è così, evidentemente. Certo che se è un problema firmware, come credo, lo risolveranno forse il prossimo anno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non è strano che lo stesso Firmware riconosca HDR di un Canale e non di un altro?

A meno che non si tratti di un insieme di fattori, forse alcuni Canali inviano un segnale diverso da altri (in qualche modo diverso...) e poi è il TV a non interpretarlo... Ma sì per due secondi? mmm...

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Infatti è strano. Come se ci fossero dei parametri diversi tra la Rai4k e travelxp. Un televisore Sony come l'A1 li gestisce entrambi. Uno relativamente recente con Android 9 gestisce correttamente solo Rai 4k, mentre per travelxp lo gestisce solo quando arriva la scena in cui c'è quella scritta.

Mi viene da pensare una cosa. Che i televisori più recenti gestiscano una sorta di HLG dinamico scena per scena. Rai 4k potrebbe avere le informazioni HDR scena per scena. Mentre travelxp lo gestisce come informazione da dare all'inizio del contenuto e da mantenere fino alla fine e quindi non lo ripete scena per scena. Un pò come l'HDR10 e il Dolby Vision. Mi viene da pensare ciò. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sonya1new 

Probabile. Comunque ricordo come i canali travelxp e hotbird 4k siano canali ancora sperimentali quindi niente di più facile che possa esserci una sorta di modulazione dell'hdr in base alla scena. Cosa che probabilmente l'A1 non riesce a fare. Se RAI4K, NASATV e FTV li vedi correttamente direi di non preoccuparsi più di tanto 😉

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma si. I canali 4k li vedo bene. Come HLG formalmente ce ne sono solo 3, hotbird 4k1, travelxp e RAI 4k. L'unico "ufficiale" é quello RAI e lì l'HDR si attiva. Gli altri, come hai detto, sono sperimentali e non è detto usino le specifiche corrette definite dai vari congressi.

Peccato il canale NASA non sia HDR.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone 

Nasa uhd e Ftv non trasmettono in hdr, solo rai4k, non sempre è hot bird 4k trasmettono in hdr, non sempre però 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone 

Stanno accadendo veramente dei rompicapo con queste tecnologie