annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

Per chi non l'avesse notato, riportato il messaggio relativo alla distribuzione di Android 6 sui televisori Sony 2015/2016. Buona Pasqua!

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138473

107 RISPOSTE 107
profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

ciao alexela

 

ripeto: ora, dopo aver formattato interamente lo spazio, la chiavetta funziona correttamente. vedo su tv tutti i video scaricati da pc su chiavetta. solo che i video 4k hdr vanno a scatti (visto che la chiavetta è su una porta usb normale mentre il disco ssd è sulla porta usb veloce.

come scritto: la chiavetta non è piu un problema.

 

per i permessi: ho letto il link che mi hai segnalato ed è esattamente la stessa cosa che ho io, con gli stessi messaggi. ora la domanda è: è un bug come dici tu oppure è una scelta specifica di android per il copyright?

 

per rispondere a questa domanda sto pensando di fare una cosa che non ho ancora fatto per pigrizia di spostare un centinaio di giga: stacco il disco ssd da android, lo collego al pc, se me li vede sposto il contenuto su disco fisso del pc, formatto da pc, ricopio tutto su ssd da pc compreso il contenuto della chiavetta e vedo se funziona (esattamente come fatto con chiavetta). è solo per una questione di tempo e di voglia che non lo ho ancora fatto.

 

 

profile.country.IT.title
Lady_Darksoul
Esploratore

Riporto la mia esperienza di non-aggiornamento....

Sony KD-55XD8599

Versione: 5.1.1

Build: SVP4KDTV15_EU-user 5.1.1 LMY48E.S265 3.533 release-keys

 

Per questo modello (molto sfigato) l'ultimo aggiornamento da tv è stato eseguito a novembre 2016 (vedere dati riportati sopra). La versione ritirata non mi è mai arrivata.

Ieri mattina da tv di aggiornamento automatico neanche a parlarne, decido allora di effettuarlo manualmente scaricando il relativo file sul sito Sony Italia. Eseguo le istruzioni ed uso una normale pennetta vuota. 

Premetto che non ho avuto necessità di riavviare la tv poichè appena inserita a televisore acceso viene subito rilevato.

Completa la prima fase di download. Nella seconda fase ovvero quella in cui appare Updating e il divieto di staccare la presa di corrente, la banda azzurra non si completa ma dopo circa cinque minuti il tv si riavvia da solo 3 volte. Alla terza accensione si accende da sola la PS4 e controllando i dati INFO risulta ancora la versione 5.1.1 e il build vecchio.

Telefono all'assistenza sony: mi risponde un operatore alquanto *** che dice che lui non è lo sviluppatore e che il sito sony italia, parole testuali, "fa *** e che il file inserito è difettoso. Non sa darmi una risposta e per evitare che ad ogni riavvio si accenda da sola la PS4 devo riportare il tv alle impostazioni di fabbrica con la speranza che gli errori si cancellino. Per il resto mi dice che è meglio che aspetti l'aggiornamento ufficiale da parte del televisore. Chiedo se questo file "difettoso" abbia compromesso l'aggiornamento automatico del televisore e mi risponde: "senti, io sono un operatore non sono lo sviluppatore. Non lo so!"e io: "Mi spieghi la tua utilità e il tuo scopo se non sai rispondere ad ogni domanda che ti ho posto?".......................................................

Dopo il reset totale la console non si accende più da sola al riavvio.....non so se l'aggiornamento al 6 verrà mai captato dal mio tv....

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
michele1972
Membro

Ragà lasciate perdere a me già se bloccato il telecomando touch...
Sony mi fai pentire di aver comprato il TV.
George.OnLine
Esploratore

Purtroppo temo che questa disastrosa avventura di Sony con la piattaforma Android TV abbia già fatto pentire molti dell'acquisto.

Consideraat la velocità con cui l'elettronica di consumo invecchia, c'è da credere che molti di essi come prossimo TV sceglieranno altro.

 

Peccato.

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@George.OnLine Eppure io credo che, al contrario, Sony abbia scelto un sistema operativo "aperto" (e non proprietario) proprio per prolungare la longevità dei propri prodotti. Non sono molti i televisori che possono aggiornarsi così spesso e, probabilmente, anche fino ad Android 7.0 (anche quelli del 2015), considerando che i televisori con s.o. proprietari rilasciano soltanto piccole modifiche firmware che alla fine non concludono granchè. 

Io credo che, invece, il problema sia proprio ANDROID...questo sistema operativo fa ***, c'è poco da fare.

Io ho sempre usato iOs...e a Dicembre scorso, per avere un secondo smartphone, ho deciso di acquistare un Android...un disastro ! Programmi che si installano da soli, firmware che non si aggiorna più perchè mi dà errore a vita (e quindi non potrò mai più aggiornarlo perchè non se ne esce dal problema), apro Whatsapp e mi si aprono mille finestre, insomma un caos che già, dopo neanche 4 mesi, mi sta facendo valutare l'ipotesi di cambiare marca e di acquistare uno HUAWEI con la speranza che migliorino un po' le cose. Ma non voglio andare OT...

C'è da dire, tornando a Sony, che la mia (ho ancora Android 5) va benone e sono soddisfattissimo della scelta, anche perchè a livello di visione Sony non ha eguali nel mondo. 

E, comunque, sapere che un televisore acquistato nel 2015 possa vantare un sistema operativo uscito nel 2017 (e possa avere ulteriori fix e aggiornamenti), di certo non depone a sfavore, anzi.

 

 Messaggio modificato da Frankie. Linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

@henrymiller59  si è un bug, per i contenuti protetti si utilizzano altri sistemi.

 

@Lady_Darksoulse ti dava ancora la versione 5.1.1 allora non ha completato nessun aggiornamento, il perchè è da vedere. Comunque i riavvii durante l'aggiornamento sono normali, però la schermata che dice di non staccare la spina dura parecchio tempo non solo pochi minuti. Quindi tranquillo che è come se non lo avessi fatto.

 

Assurdo aver trovato a rispondere una persona del genere, spero che Sony verifichi anche queste cose e prenda provvedimenti (può anche benissimo non saperti aiutare se non è un tecnico, ma comunque c'è modo e modo di rispondere).

 

@Agent_Mulder  scusa, ma che ciofeca di smartphone hai preso! android avrà anche i suoi problemi ma che si aprino finestre da sole e cose così no. 

 

Comunque anche volendo ormai tra le smart tv oltre android non esiste quasi più altro, a parte tizen di samsung che ha comunque i suoi problemi e quello di LG che ormai è relativamente vecchio...  Al massimo chissà che si torni ad avere singoli dispositivi dedicati che alla fine e meglio, visto che la smart tv l'ho presa solo perchè un semplice tv di pari caratteristiche non lo si trovava più. Tanto più che il vantaggio di avere un bel dispositivo che fa tutto ci si ritrova con un dispositivo che combina difetti e bug di tutti  :laughing:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@alexaxela si, mea culpa. Ho acquistato su Amazon un Doogee (cinese) a 65 euro...ne parlano tutti abbastanza bene...e per quello che serviva a me, bastava e avanzava. Anzi, parlo al presente visto che ce l'ho ancora. 

Ma non ne posso più. Ho ordinato on-line uno Huawei P8 Lite 2017 e spero che vada bene. :nauseated_face:

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

del P8 lite ne parlano per lo più bene ed anche un collega che lo possiede da diversi mesi non si lamenta. Tranquillo che sarà sicuramente un esperienza assolutamente migliore nonostante qualcune dispositivo i suoi problemini li ha.

velox2000
Esploratore

Io con il mio 55x8005c nonostante tutti i problemi irrisolti ho aggiornato propio ora senza problemi e la tv funziona bene per quanto riguarda la riproduzione video prima con vlc i filmati mkv 1080p mi andavano a microscatti nellle scene panoramiche di movimento verticale ora sembra tutto ok e di questo ne sono molto entusiasta.

 

Anche Il lettore video interno funziona bene sia da stereamig che da video diretto e l'immagine ora si può ingrandire e adattare allo schermo, nel mio modello insomma sembra questo bug sia stato risolto.

 

Ora spero che il download funzioni e o tramite kodi o tramite browser sia possibile scaricare file su un hard disk esterno collegato....spero bene ma per ora non ho avuto tempo di provare.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Come ho analizzato in questa thread (ultimo post), non si possono dare i permessi in scrittura nella SD Card esterna per il semplice fatto che non sembra esistere il File Manager "nascosto" di Android 6.0.1, necessario appunto per garantire i permessi alle app che ne fanno richiesta (e infatti otteniamo un notifica "toast " con uno strano. errore).

 

Perchè il file manager (standard in Marshmallow) sia stato rimosso non è dato saperlo. Ma visto che parliamo di Sony, proprietaria della Sony Picture non credo che ci voglia molta fantasia. Per quanto non ne capisca il senso, è solo una limitazione inutile per gli utenti onesti.