annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony bravia ultra HD 4K

Gabriele_Castello
Esploratore

Sony bravia ultra HD 4K

Salve non sono pratico di forum non so nemmeno se è qui che debba scrivere.. qualcuno potrebbe darmi una mano con le impostazioni del TV? Io ci smanetto sopra molto con le impostazioni ma ci sono cose che non riesco a risolvere come ad esempio la sensibilità con il TV quando gioco in 4K con ps4 pro.. la sensibilità non è reattiva come il mio vecchio w8 e non riesco a giocare bene.. e poi se qualcuno ha consigli su come impostare le immagini per guardare film in blu ray e su netflix.. per esempio i contenuti su netflix in hdr specialmente le serie originali come daredevil ad esempio sono molto scure.. e quindi l'immagine è molto rumorosa per l'abbondante nero.. se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato.. 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuto. Non ci sono regole particolari rispetto ad altri forum per partecipare. È utile prima di postare cercare se ci sono già discussioni simili magari già risolte. È essenziale poi specificare esattamente di quale prodotto si parla utilizzando la sigla dello stesso (bravia 4k può rappresentare decine di prodotti diversi).
Relativamente alla sensibilità di cui parli è inoltre importante sapere se hai aggiornato il firmware del tuo tv  e se usi la modalità gioco.
Gabriele_Castello
Esploratore

Si non ho trovato discussioni simili perché sono più cose che devo risolvere, si la modalità Game l'ho messa io ho avuto un w8 per 4 anni e mi sono trovato benissimo.. ora ho preso l'XD8599 e anche con la modalità gioco la sensibilità è meno reattiva.. se invece dalla play imposto 1080p invece di 4K si sente una maggiore reattività.. e poi è da giorni che cerco di trovare delle buone impostazioni immagini per film ma c'è sempre molto rumore.. non so davvero cosa devo fare 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Bisogna vedere che firmware hai, sono stati fatti degli interventi sul lag in modalità 4k/HDR. Per i setting, ammesso che va verificata la qualità della sorgente, nell'altro thread trovi qualche spunto di altri utenti

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@Gabriele_Castello A giudicare dalle misure fatte da rtings (clicca e cerca per lag") l'input lag UHD è,al massimo 57.4ms, contro il minimo di 34.6ms in 1080p60fps. Non è ottimale, ma dovrebbe essere accettabile. Poi avevo letto mesi fa che proprio il tuo televisore doveva aver avuto un aggiornamento Android che tra le varie cose si focalizzava sull'input lag. Non so se rtings abbia modificato le sue misurazioni dopo quell'aggiornamento. Quindi i tempi potrebbero essere inferiori.

 

Tutto quello che so, però, è che una volta connesso il cavo HDMI quello è l'input lag. Non ci sono opzioni SW di sorta per ridurlo. L'unica ipotesi che mi viene in mente (e che può essere una stupidaggine) è che magari il cavo HDMI non sia a posto, e per quanto spedisca il segnale correttamente ci sono effetti capacitivi che sfasano (rallentano) l'uscita. Quindi magari prova con un altro cavo se ce l'hai. Ma è solo un tentativo estremo, ci credo poco che cambi qualcosa.

Gabriele_Castello
Esploratore

A ok grazie.. spero che si possa migliorare con degli aggiornamenti perché così non riesco a giocare molto bene.. sto diventando pazzo con questo TV 

Gabriele_Castello
Esploratore

A un'altra cosa, il fatto è che non c'è hdr gaming.. quindi di fatto è come se fosse una modalità film quando va in hdr automatico.. cioè Sony fa uscire la pro e non mette un hdr apposta per il gaming? Non capisco.. mi trovavo meglio con full HD e ps4 standard.. ma ora non posso tornare indietro spero migliorino con aggiornamenti 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Non so nel tuo, ma nel mio c'è la modalità Gioco, che va in HDR quando c'è il segnale HDR. Anche se a dirla tutta non credo sia veramente importante. Da quanto ho capito una cosa buona dei televisori Sony è che non c'è un grosso divario tra modalità gioco e normale. Con altre marche può schizzare su anche di altri 100 ms. 

Gabriele_Castello
Esploratore

Io prima avevo un w8 47" e leggendo in giro su internet credo di aver comprato anni fa un TV che con i giochi andava alla grande.. oggi anche dopo l'aggiornamento avvenuto qualche giorno fa io non riesco a giocare bene col TV 4K che ho adesso..