annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Aggiornamento ad Android Marshmallow riprende il 19 aprile

Per chi non l'avesse notato, riportato il messaggio relativo alla distribuzione di Android 6 sui televisori Sony 2015/2016. Buona Pasqua!

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/138473

107 RISPOSTE 107
Patapu1
Esploratore

Ciao!

 

ma chi ha già installato il nuovo ma sospeso firmware? 

 

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovrebbe essere una versione successiva e quindi verrà installata anche su quelli che hanno già Marshmallow 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

"Sony distribuirà gradualmente il firmware e ne terminerà l'installazione (versione 3.865) su tutti i TV connessi a Internet entro la fine di maggio."

 

Ma si può sapere che problemi ha Sony nel fare i rollout? Cioè, capisco che aggiornare delle  televisioni nel mondo tutte insieme comporti un picco nell'uso della banda (che comunque viene condivisa da chi aggiorna, quindi..), ma sono pure meno di 2 GB. ormai con la fibra si scaricano in 3-4 minuti, dopodichè la banda è libera. Facciamo anche un'ora per le connessioni lente, ma poi basta. Mica tutti aggiornano nello stesso identico istante.

 

Per capirci Apple mette a disposizione tutti gli aggiornamenti allo stesso momento, e mi pare che di iPhone ce ne sia più di qualcuno in giro per il mondo. O anche di Mac. E poi con giochi come GTA per PS4 come fanno alla Sony? Quelli sono quasi 50GB con centinaia di migliaia, se non milioni, di giocatori che scaricano al lancio (perchè non a tutti piace pre-ordinare).

 

Stessa cosa con gli aggiornamenti per  Xperia. Ci vuole almeno un mese perchè siano distribuiti in tutte le nazioni. Quando arrivano. Perché sono già usciti due nuovi aggiornamenti per gli X/X Compact, ma in Italia nemmeno l'ombra. Come è stato saltato l'ultimo aggiornamento Marshmallow prima di Android 7 Nougat. Che è pure più irritante (specie quando avevo la batteria che consumava sino al 6%/ora e quindi speravo in un aggiornamento al più presto). Ma almeno Android 7 dopo una "sola" settimana è arrivato.

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Di solito il rollout è sempre fatto in modo graduale (di solito in una percentuale esponenziale) per verificare che non vi siano problemi ed in caso interrompere tutto prima di trovarsi con tutte le tv bloccate. Alla fine se non si vuole aspettare la cosa più veloce è scaricarselo dal sito ed arrangiarsi, come sicuramente farò appena disponibile! e chissà che poi si sistemino i due o tre bug che sto sperimentando ultimamente (quelli indicati sull'altro thread).

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Beh, era ora, due mesi per lavorarci su. Speriamo che stavolta abbiano fatto un buon lavoro !!

 

PS: ho ancora Android 5

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

...certo che se scrivono: "

"L'aggiornamento di Android Marshmallow riprenderà dal giorno 19 aprile (serie W75C, W80C, W85C, S80C, S85C, X80C, X83C, X85C, X90C, X91C, X93C, X94C, SD85, XD85, XD93 e XD94) al giorno 14 aprile 2017" ....non partono mica bene, eh !!!! :smileylaugh::smileylaugh:

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

in effetti non è rassicurante :laughing:

 

comunque per me possono mettercene anche tre di mesi, basta che facciano le cose per bene. il problema è più che altro di chi si trova ad aver fatto un aggiornamneto problematico e deve aspettare la soluzione.

 

Però leggendo l'annuncio non è chiaro se sia lo stesso aggiornamneto nuovamente rilasciato od uno più nuovo... sembrerebbe il vecchio però.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@alexaxela hai ragione, però, a mio avviso, sbaglia anche l'utente a buttarsi nella "rincorsa" all'aggiornare "tutto e subito"...secondo me conviene sempre aspettare un po', proprio per evitare situazioni del genere. 

Io me ne sono guardato bene dall'installarlo (soprattutto quando si fa un "salto" di versione più radicale, diciamo)...e infatti il mio essere cauto mi ha dato ragione.

E così farò anche stavolta. Non so se troverò l'aggiornamento OTA già da domani, ma di certo non lo installerò subito. Tanto ci saranno quelli che già domani, appunto, scaricheranno via USB la nuova versione e aggiorneranno immeditamente. Attenderò le loro recensioni, sperando che siano tutte entusiaste !  

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

Qualcuno ha ricevuto e istallato il nuovo aggiornamento?