annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


brunello924 ha scritto:

si, è proprio quello il problema, in pratica sia sui Fit che sui Pro le antenne WiFi le hanno posizionate nella scocca invece che nella cornice del disply e da qui i problemi di ricezione. Quindi o richiamo Hardware (ormai improbabile visto che sono mesi che si trascina) o nessuna soluzione.


E così anche SONY si è fatta furba. Alla faccia della Qualità VAIO!

Riguardo la serie F, fecero un richiamo ufficiale su determinati modelli poichè scaldavano troppo, ma riguardo Fit mi pare che tutto tace! Tutti possono sbagliare ma far finta di nulla è prendere per i fondelli gli acquirenti!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un azione di richiamo avvenuta quasi sei mesi dopo l'inizio della commercializzazione dei primi esemplari di VAIO serie F e C, lo ammetto, non sono coinvolto, ma lascerei il tempo a Sony per le indagini del caso, comprendo il punto di vista dell'utente e la scomoda situazione che questo tipo di problematica comporta ma un eventuale richiamo, se necessario, non è gestibile in tempi brevi. Non è altresì possibile comunicare probabili/ipotetiche azioni che verrebbero intraprese senza che vi sia una decisione definitiva sulla vicenda.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

Un azione di richiamo avvenuta quasi sei mesi dopo l'inizio della commercializzazione dei primi esemplari di VAIO serie F e C, lo ammetto, non sono coinvolto, ma lascerei il tempo a Sony per le indagini del caso, comprendo il punto di vista dell'utente e la scomoda situazione che questo tipo di problematica comporta ma un eventuale richiamo, se necessario, non è gestibile in tempi brevi. Non è altresì possibile comunicare probabili/ipotetiche azioni che verrebbero intraprese senza che vi sia una decisione definitiva sulla vicenda.


Sì vero, la differenza consiste che nel caso della serie C ed F solo alcuni presentavano tale problematica, mentre riguardo Fit sembra sia un problema comune a tutti gli esemplari. Ammetto anche io di non essere coinvolto da tale problema (ho un F11) ma capisco gli acquirenti del modello in questione.

brunello924
Esploratore

Appena ordinato un Pro 13. Ora, mi è stato detto che verrà assemblato nelle prossime settimane e verrà consegnato il 22 ottobre. Essendo uno degli ultimi costruiti vedremo come andrà il WiFi!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


brunello924 ha scritto:

Appena ordinato un Pro 13. Ora, mi è stato detto che verrà assemblato nelle prossime settimane e verrà consegnato il 22 ottobre. Essendo uno degli ultimi costruiti vedremo come andrà il WiFi!


Beh, in bocca al lupo!

Io intanto ho appena scoperto che il lettore ottico del mio F mi ha abbandonato! :cry:

Sapreste dirmi quanto viene sostituirlo? Grazie in anticipo!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Syjmho ha scritto:

brunello924 ha scritto:

Appena ordinato un Pro 13. Ora, mi è stato detto che verrà assemblato nelle prossime settimane e verrà consegnato il 22 ottobre. Essendo uno degli ultimi costruiti vedremo come andrà il WiFi!


Beh, in bocca al lupo!

Io intanto ho appena scoperto che il lettore ottico del mio F mi ha abbandonato! :cry:

Sapreste dirmi quanto viene sostituirlo? Grazie in anticipo!


No rettifico, ho provato a pulirlo ora è ok! :smileywhew:

Freecom1783
Esploratore

Ciao, 

 

nessuno ha delle novità?

 

ciao.

rogirla
Esploratore

Cio' che ho notato è che i nuovi FIT versione E, 14 e 15 pollici, sono una nuova versione con due sole porte usb e diverso modello di processori. Probabilmente anche l'assemblaggio è diverso, dunque magari anche la scheda wifi è collocata su una posizione diversa.  Tuttavia non vi sono informazioni a riguardo, se si fa una ricerca su un possibile modello "SVF1531C5E" si trovano solo le svariate versioni nei vari siti stranieri della Sony, nulla più.

Credo che non vi siano altre novità in merito, perchè dopo tante discussioni probabilmente molti hanno rinunciato all'acquisto, io compreso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I VAIO Fit E sono differenti dai VAIO Fit, gli "E" equivalgono alla precedente sere "E".

Una ricerca sui VAIO siglati "C5" porterà a differenti risultati in quanto questa sigla identifica i VAIO configurati online, quindi differenti a seconda delle scelte effettuate.

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Marino.Manolo ha scritto:

I VAIO Fit E sono differenti dai VAIO Fit, gli "E" equivalgono alla precedente sere "E".

Una ricerca sui VAIO siglati "C5" porterà a differenti risultati in quanto questa sigla identifica i VAIO configurati online, quindi differenti a seconda delle scelte effettuate.


Se posso aggiungerei che E sta anche per economy! Per quanto riguarda i problemi dei vari Fit spero che SONY renda noto il problema e che possa risolverlo. Ed intanto attendo sempre la felice uscite di una nuova serie AW o simili da 17 o 18 pollici!