annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


Syjmho ha scritto:

Se posso aggiungerei che E sta anche per economy!


Probabilmente "E" non indicherà esattamente Economy, ma sicuramente (anche se il termine economico non piace a chi acquista VAIO dal costo di 1.000/1.200 Euro) si tratta della serie di fascia più bassa.

 

VAIO con display 17" e 18", piacerebbero anche a me, ma temo che al momento dovremo farne a meno.

unodel50
Esploratore

Connessione internet WIFI.

Qualcuno sa se il problema è stato risolto? Appena preso funzionava abbastanza beneAgosto 2013, adesso in ottobre la situazione è drammatica. La line mi cade ogni pochi minuti. Il mio provider mi dice che la linea è perfettamente in ordine e dovrebbe viaggiare a circa 10 mega.

 

antdant
Esploratore

salve a tutti

 

anche io ho lo stesso problema al wifi del mio vaio fit, ho parlato con sony e mi hanno detto che tra non molto risolvono il problema con dei driver.

voi avete risolto il problema in qualche modo o state aspettando la soluzione di sony (se arrivera)?

Saluti

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


antdant ha scritto:

salve a tutti

 

anche io ho lo stesso problema al wifi del mio vaio fit, ho parlato con sony e mi hanno detto che tra non molto risolvono il problema con dei driver.

voi avete risolto il problema in qualche modo o state aspettando la soluzione di sony (se arrivera)?

Saluti


Non per essere pessimista, ma mi pare che il problema VAIO Fit si sia risolto con la sua eliminazione dal listino prodotti di Sony... o sbaglio?

Freecom1783
Esploratore

Io è da un mese che navigo con la chiavetta, speriamo risolvano presto. In effetti la sony non rende più disponibile la configurazione dei vaio FIT la pagina non è disponibile.

Ciao.

eugeniong
Membro

Aggiornamento: ultimamente la connessione cadeva "di meno", ma ogni tanto continuava a succedere.

Mi sono rotto le scatole definitivamente ed ho comprato la scheda WiFi della Intel (6235AN.HMWWB).

 

Dove prima avevo 2 tacche ora ce ne sono 5, e la connessione è stabile, quindi problema risolto.

 

Per quanto riguarda la questione del posizionamento delle antenne in una zona non adeguata, devo dire che il mio FIT15E ha le antenne montate nella cornice del display, quindi in posizione canonica. Gli effetti di segnale debole/connessione instabile sono da imputarsi esclusivamente alla scheda di rete broadcom.

 

Ad una analisi dell'oggetto che tanti problemi sta causando, devo dire che la differenza di qualità rispetto a quella Intel è drammatica, in peggio. Si vede che è un prodotto fabbricato in economia da tanti dettagli; non immagino come abbia passato i test di certificazione.

 

Quindi: per il modello FIT15E la soluzione che consiglio è il cambio della scheda WiFi: con 30 euro passa la paura. 

Non credo che Sony ci metta mai una pezza, e nemmeno che faccia un richiamo.

 

NOTA: durante la fase di installazione della scheda ho notato che gli altoparlanti sono montati volutamente con un sistema che permette loro un certo movimento; non ne comprendo il motivo, e l'effetto è che su certe frequenze si innesca una risonanza meccanica che produce un rumore tipico di "sferragliamento" o "gracchiamento". Per come è costruito dovrebbe essere tipico di tutti i FIT15E, dato che non ci sono guarnizioni di gomma fra contenitore dell'altoparlante e le viti di fissaggio "con gioco ammesso".

Insomma: il prodotto è carino e (ora) funziona bene, ma Sony non ci fa una grande figura su certi dettagli.

 

A presto!

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


eugeniong ha scritto:

Aggiornamento: ultimamente la connessione cadeva "di meno", ma ogni tanto continuava a succedere.

Mi sono rotto le scatole definitivamente ed ho comprato la scheda WiFi della Intel (6235AN.HMWWB).

 

Dove prima avevo 2 tacche ora ce ne sono 5, e la connessione è stabile, quindi problema risolto.

 

Per quanto riguarda la questione del posizionamento delle antenne in una zona non adeguata, devo dire che il mio FIT15E ha le antenne montate nella cornice del display, quindi in posizione canonica. Gli effetti di segnale debole/connessione instabile sono da imputarsi esclusivamente alla scheda di rete broadcom.

 

Ad una analisi dell'oggetto che tanti problemi sta causando, devo dire che la differenza di qualità rispetto a quella Intel è drammatica, in peggio. Si vede che è un prodotto fabbricato in economia da tanti dettagli; non immagino come abbia passato i test di certificazione.

 

Quindi: per il modello FIT15E la soluzione che consiglio è il cambio della scheda WiFi: con 30 euro passa la paura. 

Non credo che Sony ci metta mai una pezza, e nemmeno che faccia un richiamo.

 

NOTA: durante la fase di installazione della scheda ho notato che gli altoparlanti sono montati volutamente con un sistema che permette loro un certo movimento; non ne comprendo il motivo, e l'effetto è che su certe frequenze si innesca una risonanza meccanica che produce un rumore tipico di "sferragliamento" o "gracchiamento". Per come è costruito dovrebbe essere tipico di tutti i FIT15E, dato che non ci sono guarnizioni di gomma fra contenitore dell'altoparlante e le viti di fissaggio "con gioco ammesso".

Insomma: il prodotto è carino e (ora) funziona bene, ma Sony non ci fa una grande figura su certi dettagli.

 

A presto!


Il problema è che su molti modelli SONY mette solo il marchio il resto è Made in Foxconn!

Dumbridge
Nuovo

Posso chiedere se il problema si è risolto? In caso di risposta negativa la connessione si riesce comunque a mantenere o nemmeno quello? Con una chiavetta wifi si naviga normalmente?
cornel1884
Membro

Ciao a tutti! Anche io possiedo un VAIO FIT 14, quello in alluminio, ed anche io ho il medesimo problema con il WIFI... sono molto delusa, anche perchè per il resto questo modello è favoloso...

Comunque, anche io perdo il segnale se mi sposto qualche metro dal router, ho provato tutte le configurazioni ma niente da fare.

A suo tempo, quando scrissi a Sony, non menzionarono neanche il problema, quindi sono convinta che non verrà fatto nulla per risolverlo...spero tanto di sbagliarmi.

Attualmente utilizzo una chiavetta wifi usb, ma, sfiga delle sfighe, deve esserci qualche problema di compatibilità con la mia vodafone station 2 e anche se si collega mi naviga lentissimo.... maledetta vodafone! peccato, perchè in effetti con una di queste il problema è facilmente risolvibile.

Attendo aggiornamenti.........

lasuzzi
Esploratore

Ciao,

leggendo questo thread ed avendo problemi simili con la connessione wi-fi, ho provato a fare solo il punto 2... ora mi sembra che la connessione tenga, forse non velocissima, ma almeno non cade ogni 2 minuti

 

questo lo stato della connessione in questo momento

stato del wi-fi.png

 

Non sono molto esperta... potete aiutarmi a capire se può bastare oppure è meglio che faccia altro?

 

Tutto questo su vaio comprato una settimana fa... da grande distributore... di cui non riesco a registrare il prodotto perchè non lo trovo negli elenchi... mi sto già pentendo 😞