annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO FE11M boot da dvd o usb, non funziona!!!

profile.country.IT.title
Jedi82
Nuovo

VAIO FE11M boot da dvd o usb, non funziona!!!

Ciao a tutti ragazzi! Ho installato un SSD sul mio vecchio Vaio VGN FE11M e vorrei reinstallarci Windows 7 64bit ma il boot da pennetta o addirittura dvd non ne vuole sapere di funzionare.

 

Ho abilitato da BIOS il boot da usb esterne, provato vari ordini di boot ma nulla. Anche provando a mettere vari dvd che son sempre funzionati di Windows niente, non ne vuole sapere.

 

Chi mi aiuta??? Grazieeee

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per i dischi di Windows il problema potrebbe essere il Drive ottico, quindi non il contenuto del disco ma l'hardware che lo deve leggere. Normalmente i DVD funzionavano? Non intendo quelli di Windows ma proprio DVD video... Oppure non utilizzare il Drive? Per quanto riguarda l'avvio da USB potresti aver creato in modo non corretto la USB stessa, avrai usato un programma per realizzarla immagino...

Manolo



profile.country.IT.title
Jedi82
Nuovo

Grazie mille per la risposta. Bah sinceramente il lettore dvd ha sempre funzionato quindi non saprei. A far "rumore" fa rumore e sembra leggere senza problemi il supporto boh.

 

La pennetta invece no, l'ho fatta come andava fatta tramite rufus e insomma non è la prima volta che ne preparo quindi questo lo escludo.

 

Il bios poi è di una semplicità unica quindi neanche a dire che mi son perso qualche parametro o impostazione.

 

Quale è il tasto specifico per scegliere da cosa eseguire il boot? F10?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

F11 avvia una USB avviabile, F10 avvia VAIO Care Rescue, sicuro di come hai preparato la memoria con Rufus? Te lo chiedo perché ora Rufus di base è impostato per i BIOS di tipo UEFI, ovviamente Tabella delle partizioni compresa.

Manolo