annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
brunello924
Esploratore

Guarda, io ero sul punto di ordinare il Pro 13 ma dopo aver letto tutti i problemi che ha ci ho ripensato.

Ora attendo novità da Sony sul forum USA che è decisamente più "frequentato" e poi deciderò, peccato davvero, sono ottimi portatili rovinati da un problema così banale.

 

P.S. Sempre dal sito USA, prove fatte con portatili Lenovo e Acer equipaggiati con la stessa scheda WiFi e gli stessi driver Intel dei Vaio dimostrano come il problema si da imputare solo a Sony in quanto i suddetti Pc vantano prestazioni wireless ottime dove i Vaio semplicemente non si connettono...

profile.country.IT.title
greenpy
Membro

Ciao, io ho da 3 giorni il pro 13. Ho installato gli ultimi driver usciti. Non so dire se il problema si sia risolto totalmente certo non ho più avuto disconnessioni per ora.

Versione attuale 16.1.5.2 i driver si trovano sul sito della intel.

 

 

brunello924
Esploratore

Puoi essere più preciso? Tipo, dove è il router, a che distanza usi il pc, ci sono muri ecc

Grazie mille, sono indeciso se prenderlo e ogni consiglio può essere decisivo!

profile.country.IT.title
greenpy
Membro

Ciao tieni presente che io ho un pro, non un fit ma da quello che leggo il problema potrebbe essere lo stesso.

La mia euforia va già svanendosi. Non ho disconnessioni ma l'intensita del segnale è bassa. Da quello che ho letto in questo forum 

http://community.sony.com/t5/VAIO-Hardware-Networking/New-Sony-Vaio-Pro-Wifi-Issue/td-p/143557/page/...

 

il problema sembra essere addirittura di tipo hardware almeno dal riassunto che ne viene fatto da un utente "scatter"

 

Comunque a 2 mt dal router segnale -40dB, router in camera da letto piano 1° e pc in cucina al piano inferiore con la sola presenza della tromba delle scale -50-60dB, sullo stesso piano inferore ma in salotto con un muro di impedimento -80dB navigazione non applicabile.

 

il programma che sto usando per fare i test è inSSIDer versione home.

 

 

brunello924
Esploratore

Ok, grazie mille.

Io sto seguendo il topic che mi hai linkato da diversi giorni, sono molto indeciso se prendere il Pro 13 ora e sperare in un richiamo futuro da parte di Sony Italia o al più prendermi un WiFi usb da 30€....

Anche perché con lo sconto studenti online prendo il Vaio Pro 13 (8GB ram e 256GB ssd) a 966€!!! Credo che valga la pena avere una stupida usb in più per quel prezzo, che poi magari non ce ne sarà neanche bisogno...

profile.country.IT.title
greenpy
Membro

si sto valutando anche io l'acquisto di un usb wireless adapter. quelli con tecnologia AC stanno tra i 30 e 45 euro tipo d-link. quelli con sola tecnologia N sempre d-link intorno ai 15-20.

 

certo che è assurdo che un prodotto così abbia un difetto così! 

io l'ho preso circa 3 settimane fa su sony.it c'era l'estensione della garanzia 4 anni in omaggio + la batteria esterna anche. inoltre ho trovato uno sconto aggiuntivo del 7%. quindi ho scelto core i7+8gb ram schermo non tattile il tutto a 1088 euro. proverò a telefonare a sony per il problema magari mi rimborsano il wireless adapter. ahah sto sognando ovviamente! 

per curiosità quanto ti fanno di sconto studente??

brunello924
Esploratore

sconto studente 10% e in più ora c'è compreso nel prezzo l'ssd da 256GB

Quindi è ghiotto! WiFi a parte, come ti trovi?

profile.country.IT.title
greenpy
Membro

bhe bene direi! anche se come scritto mi è arrivato solo da 3 giorni. pc veloce, mi sto ancora abituando a win8 vengo da 7. il pc è una piuma. 

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro

Scusate,

 

ma a nessuno è venuto in mente che forse è il materiale (alluminio mi pare) del case a schermare il wi-fi? No perchè se bello vuoi apparire un poco devi soffrire! SONY paga lo scimmiottare Apple (che detesto)! Ma il buon/ottimo policarbonato dei F (che possiedo) no, eh? Ed ora, a quando un richiamo? Mah...:smileyquestion:

brunello924
Esploratore

si, è proprio quello il problema, in pratica sia sui Fit che sui Pro le antenne WiFi le hanno posizionate nella scocca invece che nella cornice del disply e da qui i problemi di ricezione. Quindi o richiamo Hardware (ormai improbabile visto che sono mesi che si trascina) o nessuna soluzione.