annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
eugeniong
Membro

Mi hanno regalato questo pc (Fit 15E)

Sono contentissimo, a parte il WiFi, che lamenta tutti i problemi descritti nei forum americani: connessione lenta, segnale debole, la connessione cade senza una precisa regola.

Non è colpa del router, perché mentre altri 4 device (un eepc, due cellulari, una stampante wifi) funzionano regolarmente con quel router, il Sony Vaio si disconnette a raffica...

 

Sony conosce il problema ma la soluzione - che non sia quella di cambiare il modulo wifi con un altro - ancora non c'è.

L'utente JoV sul forum americano 4 ore fa ha scritto che :

 

"They told me that their was a solution comming up. They told me that the solution for the pro was released this week as we al know by now. But he also told me that a simmelar solution is going to be launched end next week for the VAIO FIT."

http://community.sony.com/t5/VAIO-Hardware-Networking/VAIO-Fit-slow-wifi/td-p/143697/page/26

 

Lo stesso utente alla fine ha riportato indietro il PC e di è fatto dare indietro i soldi, ma in ogni caso forse qualcosa si sta muovendo.

 

In caso contrario, anch'io sarò costretto a sostuituire fisicamente il modulo WiFi.

 

Tag (4)
eugeniong
Membro

Update: il problema si presenta (anche se con frequenza minore) anche con la connessione via cavo ethernet.

Disabilito la wifi, collego il cavo e dopo poco la connessione è funzionante; poi, senza un motivo specifico, la connettività internet viene meno e devo staccare e riattaccare il cavo...

Non è che Windows 8 ci mette lo zampino?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe comunque essere una incompatibilità con le impostazioni del Router, la tipologia di protezione utilizzata? WEP oppure WPA/WPA2?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non ho considerato il tuo update, prova a reinstallare i drivers di Wireless ed Ethernet, troverai i loro downloads alla pagina di supporto al tuo modello:

http://www.sony.it/support/it

Coopy89
Esploratore

Lo stesso problema si presenta sul Modello PRO. Sto seguendo la discussione americana, ma a quanto pare anche l'ultimo aggiornamento non ha portato benefici. Tutti lamentano lo stesso problema. Ero proiettato sul PRO13 ma 1500€ senza connessione wi-fi è un suicidio. Aspetto un'altra settimanella, dopo di che opto per un'altra marca, anche se mi dispiace visto che aveva molti aspetti positivi questo PRO. Come al solito sony si brucia per un bicchiere d'acqua. Fa sempre le cose in grande, costose quasi quanto un mac, e poi ti lascia in balia di te stesso. Per non parlare della garanzia. Peccato davvero. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi dispiacerebbe testarne uno qualsiasi, non mi convincono mai del tutto i problemi riscontrati (spesso anche da molti).

Coopy89
Esploratore

Nel forum italiano nessuno ha riscontrato problemi. Possibile che la versione italiana sia diversa da quella europea, americana e australiana?

eugeniong
Membro

Non capisco come sia possibile che solo io, in Italia, stia sperimentando questi problemi.

Ho Fastweb con il suo router wifi, tutti i device collegabili ad internet in casa funzionano perfettamente, tranne il sony che con la wireless è inusabile.

 

Con il cavo, va bene per mezz'ora, poi sembra che non ci sia la connessione ad internet, poi di nuovo riparte.

Mentre succede tutto questo in un'altra stanza l'eeepc manda il telegiornale in streaming e non ci sono problemi.

 

Ripeto: con la WiFi la connessione non è utilizzabile, con il cavo va meglio ma il problema saltuariamente capita.

 

 

Aggiungo e chiudo, per ora: windows8 è una miseria: libreoffice ogni tanto si congela mentre salva un documento, la stampante (ethernet) viene vista una volta su due... A tempo perso provo una distribuzione qualsiasi di linux e vediamo...

 

eugeniong
Membro

Per Marino.Manolo

 

Abito a Bologna: se vuoi ci mettiamo d'accordo per fare qualche prova.