annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

eugeniong, ti ho inviato un messaggio privato.

Ale_90
Esploratore

@eugeniong

 

Non ci sei solo tu, anch'io riscontro gli stessi problemi (crollo del segnale non appena mi sposto pochi metri dal router, connessione molto instabile).

Per la cronaca ho anch'io Fastweb come gestore, ma a differenza tua ho un Fit 14.

eugeniong
Membro

Hai provato con il cavo, disabilitando prima la wireless?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente non sottovaluterei il "discorso" Fastweb, nonostante altri dispositivi vi si colleghino senza problemi, non dimentichiamo anche che (probabilmente) il VAIO Fit è il più nuovo di essi, Router compreso, tra dispositivi recenti e meno recenti possono nascere incompatibilità.

eugeniong
Membro

Domani (prima non riesco) provo ad utilizzare il tethering del cellulare spegnendo il router principale, per vedere cosa cambia.

In ogni caso, nel forum americano chi ha risolto lo ha fatto montando il modulo wireless intel. Al massimo con 30 euro passa la paura 🙂
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima scelta la verifica tramite Tethering.

Ale_90
Esploratore

Piccolo aggiornamento: ho disattivato la scheda interna Broadcom e sto utilizzando una scheda esterna USB (per la precisione una Sitecom 150N X1 WL-343). La ricezione è molto migliorata e le prestazioni sono uguali a quelle degli altri dispositivi presenti in casa: non posso ancora pronunciarmi sulla stabilità ma per ora sembra tutto a posto. Con la scheda Broadcom invece stasera le cose sembravano persino peggiorate, visto che la connessione dopo qualche singhiozzo cedeva definitivamente... non ho ancora fatto tentativi con il cavo.

 

@eugeniong

Scusa, ma sostituendo la scheda di rete interna con una scheda Intel non annulli la garanzia?

 

 

Coopy89
Esploratore

Oramai è risaputo che è un problema che sony "credo" stia provando a risolvere. Comunicati ufficiali affermano che è un problema e che gli ingegneri stanno sviluppando un fix. Cambiano la scheda di rete sicuramente si invalida la garanzia e non credo valga la pena perdere la garanzia di un pc di 1500€.

Sul discorso dei router non ci prendiamo in giro!!! Un pc del 2013 non può avere problemi con dispositivi recenti. Smettetela di incolpare il router o le configurazioni, cosi come funzionano altri pc, tablet e smartphone dovrebbe funzionare questo sony vaio. Se qualcuno competente potesse contattare sony e avere notizie a riguardo sarebbe meglio. Senza inventare le solite storielle del router, chiavi ecc.. Purtroppo ho già effettuato l'ordine e adesso sto leggendo di questo problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Coopy89, qui nessuno prende in giro nessuno, le "storielle" sono frutto di esperienze, quindi, moderiamo l'atteggiamento, grazie.

 

Manolo

Coopy89
Esploratore

L'atteggiamento è già moderato, non credo di aver alzato i toni o usato un linguaggio inappropriato. Se prova a leggere altre discussioni su questo argomento, sia per il sony, sia per altri pc (in riferimento ai problemi di connessione) capirà che la scusa del router è la prima scelta. Potrei capire se il problema fosse sporadico, ma se il 99% dei possessori di questo pc accusa questo problema crede che il 99% dei router sia obsoleto o mal configurato? Se il 99% dei router sono obsoleti solamente con questo dispositivo, non crede che il problema non sia il router ma il dispositivo? Se 4 su 5 dispositivi si collegano con facilità, il problema è il router o il 5° dispositivo? L'esperienza vale se affiancata a valutazioni oggettive. 

 

Grazie, Roberto.