annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non metto in dubbio la possibilità che sia presente un problema, ma non escludo comunque che possa trattarsi di incompatibilità, anche solo a causa di impotazioni non corrette, con un dispositivo meno recente (il Router), essendo il PC l'ultimo dei 5 in esempio.

Ho avuto modo di verificare quanto affermo in diverse occasioni, avendo collegato a più reti computers e smartphone.

Coopy89
Esploratore

Rara ed estrema come situazione. Comunque non è questo il caso, visto le descrizioni su altri forum e sulla community sony americana.

 

In riferimento a questo caso, se lei di competenza, può offrirci informazioni utili sulla politica sony in questa determinata situazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo risponderanno eventualmente i Community Managers.

Coopy89
Esploratore

Chissà quando -.-

Ale_90
Esploratore

Personalmente, pur a malincuore, alla fine ho deciso di avvalermi della possibilità di restituire il computer. Uno dei motivi principali è stato l'atteggiamento di Sony, che non ha riconosciuto ufficialmente un problema che ha colpito una parte non trascurabile dei suoi utenti né ha fornito un qualsivoglia limite temporale per un tentativo di risoluzione. Mi dispiace perché, durata della batteria a parte, per il resto il mio Fit era un bell'oggetto (che mi ero configurato con cura...).

eugeniong
Membro

Sul forum americano qualcuno ha scritto questo:

 

Spoiler
Re: VAIO Fit slow wifi

Just got off of the phone with Sony tech support with the exact symptoms.  The technician said that one of the drivers is obsolete with Windows 8 and can cause a conflict.  He fixed the problem with the following routine:

 

- Navigate to Device Manager / Network Adapters

- Select Microsoft Kernel Debug Network Adapter

- Disable

 

After reboot, the Speed jumped from  8 mbps to 54 mbps.  Have not lost connection since.

 

Questa sera ci provo anch'io; se nel frattempo qualcuno vuole tentare, ogni esperienza è gradita.

 

rogirla
Esploratore

Ciao a tutti sono Roberto:smileywink:  Vorrrei domandarvi se questo possibile difetto di lentezza e disconnessione wifi si sta riscontrando per tutti i modelli fit o se,invece, si riscontri solo sulla versione "VAIO® Fit E" piuttosto che sulla versione "VAIO® Fit"?

Sono in procinto dell'acquisto di un notebook, ma questo ipotetico (ma a quanto pare reale) difetto wireless mi fa dubitare leggermente (vista anche l'attuale promozione che permette l'acquisto del vaio personalizzato con processore i7 allo stesso prezzo dell'i5 e della ram 8gb allo stesso costo della 4gb).

Mi servirebbe un po' di chiarezza a tal proposito.

Ale_90
Esploratore

Ciao! Purtroppo per te il mio era un Fit, non un Fit E... io ti consiglierei di pensarci su un attimo, o comunque di tenerti pronto a restituire l'oggetto in caso di problemi (hai 30 giorni dalla data indicata sulla bolla di accompagnamento). Sul corrispondente thread del forum internazionale Sony tace ormai da diverse settimane...

rogirla
Esploratore

Ti ringrazio Ale_90.  Dunque da quel che ho capito la situazione critica vale sia per il Fit che per la versione E.
Peccato che non è più presente la serie vaio da 17" che pare non vada incontro a disconnessioni wireless e forse andrebbe incontro alle mie esigenze di avere un monitor più grande.

Ancora grazie, speriamo in qualche sviluppo a riguardo.

 

 

Freecom1783
Esploratore

Ciao a tutti, purtroppo, anche io ho comprato un nuovo pc sony vaio fi 15a configurabile, dopo aver girato tanto quello della sony era, secondo me, il più conveniente come qualità prezzo, stupefatto dai tempi di consegna e successivamente dalle prestazioni all'atto dell'accenzione ho subito fatto i conti con la wifi, in effetti l'errore è stato non leggere i forum prima dell'acquisto. Ad ogni modo ho contatto il supporto tecnico della sony e già erano a conoscenza del problema ma non sapeva darmi i tempi di risoluzione. Ora anche io come Ale_90 stò navigando con una vecchia chiavetta USB comprata circa 7, 8 anni fa' e va decisamente meglio. Un saluto a tutti sperando che riescano a risolvere quanto prima la priblematica.

Ciao.