annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
rogirla
Esploratore

Ciao, anche io vorrei comprare un portatile Vaio, versione Fit E, perchè in tanti me lo hanno consigliato proprio per i materiali, per la possibilità di configurare un notebook e, infine ma non ultima, la buona assistenza fornita da Sony.
Freecom1783 posso chiederti se hai provato la soluzione che ci ha riportato "eugeniong" dal  forum americano? ossia:
He fixed the problem with the following routine:
- Navigate to Device Manager / Network Adapters
- Select Microsoft Kernel Debug Network Adapter
- Disable
 After reboot, the Speed jumped from  8 mbps to 54 mbps.  Have not lost connection since.

eugeniong
Membro

Non ho risolto.

Ho notato un (leggero) miglioramento del segnale, ma non ho risolto le disconnessioni.

 

Il problema è che ad un certo punto la connessione cade, ma Windows 8 non se ne accorge. Di conseguenza non si scatena nessun tentativo di riconnessione automatica e bisogna intervenire a mano.

 

La disconnessione in genere avviene quando non c'è attività di comunicazione fra pc e router: leggendo delle pagine internet il fenomeno accade, mentre guardando video di youtube no. Immagino, quindi, che possa essere qualcosa correlato allo spegnimento della scheda WiFi durante la sua inattività: il driver comanda lo spegnimento, ma non è in grado di riaccenderla quando è necessario.

 

Ultimo test che intendo fare: disabilitare lo spegnimento della scheda WiFi, come qualcuno sul forum americano provò tempo fa:

 

"But here's an interesting tidbit: when I went looking for the driver version in the windows control panel, I noticed a "Power Management" tab. I turned off the "may turn off" checkbox; also on the "Advanced" tab, I disabled "Minimum Power Consumption". "

 

Tento questa sera, poi vi faccio sapere.

rogirla
Esploratore

Ti ringrazio per la disponibilità.:smileywink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre in attesa di poter verificare un paio di soluzioni (ipotetiche), mi auguro il prima possibile.
eugeniong
Membro

Figurati, interessa molto anche a me 😉

 

Dunque: sono a casa e ho fatto le tre modifiche trovate in momenti diversi sul forum americano:

1 - disattivare la scheda di rete "debug kernel Microsft"

2 - togliere la spunta alla voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" nelle opzioni della scheda wireless

3 - impostare il valore "consumo energetico minimo" a "disabilitato"

 

Per ora sta funzionando: è connesso da due ore di fila, a circa 20 metri di distanza dal router in un palazzo in cemento armato, e non sperimentato disconnessioni.

 

Invito altri nel mio stesso problema a fare tutti e tre i passaggi e verificare il risultato: se funziona potremmo avere risolto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, mi interessava (avrei voluto) verificare il "punto 2".
rogirla
Esploratore

Caspita eugeniong sei un grande! Se le tre soluzioni che hai trovato sul forum americano, poi da te adotatte, dovessero dare buoni frutti (intendo non solo come durata della connessione ma anche come potenzialità della larghezza di Mbits wifi (dunque non solo massimale di 54mbits), son pronto a comprare un Vaio oggi stesso. 
Facci sapere! :thumbsup:
eugeniong
Membro

Ciao Marino.

 

Ho fatto altre prove, ed il punto 2 non è necessario.

Il grosso dei problemi della connessione si risolvono con il punto 3: la proprietà "Consumo energetico minimo" deve essere disattivata:

Clipboard01.png

 

In questo modo fino ad ora ho una connessione stabile a 54Mbit (non credo il router possa fare di più).

Il punto 1 risolve il problema di disconnessione che avevo avuto anche usando il cavo invece della WiFi.

 

Spero che possa funzionare anche per gli altri utenti che hanno sperimentato gli stessi problemi.

 

rogirla
Esploratore

Bene eugeniong, questo tuo post mi da molta fiducia. Mi rimane un solo piccolo dubbio. Ho compreso che il tuo router ha come massima capacità trasmissiva wireless  54Mbits, per cui sarebbe interessante sapere se qualcun altro, che segue questa discussione, possa indicarci se trova miglioramento delle prestazioni wireless (ampiezza e continuità) in base ai punti da te descritti.

 
rogirla
Esploratore

Mi viene in mente anche una domanda in tutto questo, ma formattando e reinstallando come sistema operativo windows sette è possibile che la situazione migliori da sola? qualcuno ha provato?