annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio pcg-71811m

profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

sony vaio pcg-71811m

Salve volevo saper se su questo prodotto si trovano ancora i driver, e se possibile avere i dischi recovery del suo sistema nativo

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Grazie

profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Sai anche la batteria per favore le specifiche? Quello che me la venduto mi a detto che durava due ore , invece dura meno di 30 minuti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu sai che quello che hai comperato è un Notebook che ha 11 anni vero?

Se la Batteria è quella originale dura anche molto considerati gli anni alle spalle e l'utilizzo che possono averne fatto.

 

A1890833A570.jpg

 

Sony Battery VGP-BPS26 - 10,8 V / 4.000 mAh / 44 Wh

 

Ma non hai la Batteria per leggerle le Specifiche?

profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Mi sembra di aver visto una compatibile inserita nel pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Specifiche dovrebbero esserci anche sulle compatibili, comunque abbiamo già risolto.

profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Sai cosa marino ho installato windows 10 ma i driver acpi chipset non funzionano bene, devo mettere il sette  con i driver che ho installato,, ho avuto altri alti notebook anche di 12 anni ma i driver si sono sempre trovati windows 10 non dava problemi sony da un po di problemi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda io utilizzo un VAIO VPCF12Z1E del 2010 ed in questo momento ho installato Windows 11 Pro Insider Preview, ho sempre però aggiornato dopo aver installato il Sistema Operativo originale perché in questo modo i Drivers e le Utilities hanno la massima compatibilità con il Sistema, volendo poi basta ripristinare ed il gioco è fatto, diventa come un'installazione pulita, da zero, ma i Drivers restano e le Periferiche non creano problemi.

 

Devi anche tenere presente che, nonostante non sia mai stata rilasciata, per i VAIO c'era una sequenza di installazione, quello che era disponibile alla pagina di Download di un determinato Modello non serviva a ripristinare totalmente il Sistema installandolo da un disco di Windows perché non era previsto, Infatti parliamo di OEM.

Sony non ha mai rilasciato una guida per l'installazione da zero del Sistema Operativo e nemmeno il Sistema Operativo e neanche i Dischi di ripristino o il Software a corredo, tutto questo lo ottenevi dalla Partizione di ripristino o dai Supporti di ripristino che riuscivi a creare tramite la Partizione di ripristino.

Anche cambiando Disco rigido grazie ai Supporti di ripristino potevi ricreare la Partizione di ripristino quindi non restavi praticamente mai a piedi.

Ora, quello che tu hai scaricato è ciò che permette più che altro l'aggiornamento dei Drivers preinstallati o delle Utilities preinstallate, ma in alcuni casi alle Periferiche i Driver vanno bene quindi riesci a rimediare ai Triangoli gialli che trovi in Gestione dispositivi.

Inoltre, sempre parlando del pacchetto che hai scaricato, contiene ciò che era disponibile al Download ma per un mercato diverso anche se per la stessa Serie del tuo VAIO.

Poi come ti ho spiegato Sony ha ceduto il marchio VAIO prima che introducessero Windows 10 e fece già tanto a continuare un Supporto per quei dispositivi recenti che in qualche modo dipendevano ancora da loro, ma questo Supporto era chiaramente limitato così come limitati erano i Modelli che dopo varie verifiche sono risultati completamente compatibili con Windows 10. In alcuni casi tra l'altro, in assenza di una completa compatibilità, Sony sconsiglio già allora di passare al nuovo Sistema Operativo Microsoft, ma questo anche perché sicuramente non sarebbe bastata quella sola verifica ma sarebbe servito un lavoro di ottimizzazione che alla luce della cessazione della produzione e della cessione del marchio da un lato non aveva motivo di essere.

Non era più responsabilità di Sony che ovviamente non ha investito tantissimo in qualcosa che non era più di sua competenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da zero dovresti ottenere qualcosa di più seguendo queste indicazioni:

 

To successfully install and guaranteed work Fn buttons and getting the maximum duration of the work required to comply with strict sequence of installing the drivers and utilities are already noticeable .
1. Motherboard Intel ® 6 Series/C200 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller
2 . Audio Conexant SmartAudio HD, Version - driver
3. RAID Controller SATA Driver Intel (Non-RAID) - driver hard disk controller .
4 . Nvidia GeForce 410 + Intel VIDEO video card driver
5. Bluetooth Atheros Bluetooth ® Adapter driver
6. LAN Ethernet Network Card
7. Card Reader standard Memory Stick and SD.
8. SFEP Sony Firmware Extension Parser Device Driver with name ID SNY5001 - Manually Install through Device Manager

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

WOW 👏 @Marino.Manolo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 tenchiu...