annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio pcg-71811m

profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

sony vaio pcg-71811m

Salve volevo saper se su questo prodotto si trovano ancora i driver, e se possibile avere i dischi recovery del suo sistema nativo

46 RISPOSTE 46
profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Ho provato ad installare Windows 11 ma mi dice che il processore non è supportato, che bisogna attivare il security boot  tpm 2. c'è un modo per installarlo lo stesso?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si può fare praticamente tutto, anche il mio VAIO non potrebbe installare Windows 11, su questo argomento però ti devo chiedere di fare una ricerca in rete perché è qualcosa di cui non si dovrebbe discutere in questa Community.

profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Ciao Marino scusa il disturbo, ho installato Windows 10 perchè il 7 in pratica quello nativo non c'è l'ho...Ma c'è un driver che da filo da torce anche difficile da trovare  se provo ad installare il chipset di Win 8 o 7 fa tutto in rovina si disconnette acpi della batteria, il touchpad funziona male come mail? Il driver killer rilevato come sconosciuto  e questo.

20220521_181729_resized.jpg20220521_182151_resized.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quello che hai scaricato, il pacchetto intendo, se c'è installa il Driver chiamato Sony Firmware Extension Parser Device o SFEP.
profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Non funge Marino il driver che mi hai detto, ho trovato in rete OS Windows 7 home premium 64bit proprio per questo computer ma è polacco, ho scaricato la mui singola della lingua Italiana non me la installa ci vorrebbe il language pack mui iso quello completo in formato ISO, una volta si trovava in rete adesso non si trova più nulla neppure nei torrent. Windows 10 2h22 crash non li vuole più i computer vecchi maledetto a lui.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che con un Disco di Windows 7 non risolvi nulla, avrai sempre lo stesso problema di Driver.

Io ho letto SNY5001, nella seconda immagine, e ti ho suggerito di installare SFEP ma dall'elenco a discesa in Dettagli devi scegliere ID hardware per capire di quale Periferica parliamo, hai scritto ACPI ma non appena ho visto SNY5001 ho pensato al solito problema di Sony Firmware Extension Parser.

Possibile che il Driver ACPI del pacchetto che hai scaricato non vada a genio al tuo Chipset considerato che anche se della stessa Serie sono Computers ingegnerizzati per Paesi diversi e quindi spesso con Hardware diverso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non so perché tu ti sia imbarcato in questo avventura ma più passa il tempo, a causa dei Sistemi Operativi che si rinnovano, ed in assenza dei Drivers originali per questo specifico Modello, più aumentano le possibilità che l'hardware sia problematico.
profile.country.IT.title
brunetto73
Esploratore

Visto l'anno 2011, non mi sembrava male avendo avuto altri portatili HP, Asus, anche anno 2009 2010 è cosi via, mai avuto problemi ad installare gli ultimi di Windows, anche perchè nelle piattaforme dei produttori i driver anche quelli del bios venivano lasciati anche se vecchi. Su questo non solo i driver sono stati rimossi dal sito ma mi da l'idea che quest'hardware  è solo da spazzatura, mi sono fatto ingannare dal marchio, pensando che sostenesse driver per il suo sistema nativo ed altro, ma idem...ho provato anche Linux varie distro davvero incredibile il touchpad non va la scheda video pessima eppure Linux riconosce tutto anche di pc del 2000. Comunque marino faccio l'ultimo tentativo. Questi sono le foto. Cordialmente

https://imgur.com/a/j6GA80V

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli altri marchi che hai nominato hanno per caso ceduto ad altri il settore PC? No.
Sony lo ha fatto nel 2014, credo che dopo 8 anni abbia il diritto di ritirare qualcosa con cui ormai non ha più a che fare.
L'errore non lo trovo nelle scelte di Sony ma nella tua sì, in un settore come l'Elettronica di consumo, specialmente in quello dei Notebook (Sony all'epoca li sostituiva anche quattro volte l'anno) ritrovarsi un dispositivo datato ma performante e volerlo attualizzare lo comprendo anche, comperarlo appositamente e poi non riusciare e finire con il dare la colpa al Produttore no.
Io, ti ripeto, ho un VAIO del 2010, la prima Serie F è del 2009, ed è possibile utilizzarlo tutt'ora, se hai comperato un dispositivo senza il Disco originale o i Supporti si ripristino perché chi lo aveva ha sostituito il Disco senza aver realizzato i Supporti beh! Non è colpa della "spazzatura" di Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non sono uno che crede tanto alle coincidenze, hai scritto al Supporto Sony, spacciandoti per me, per chiedere una copia del Sistema Operativo preinstallato?