annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bsod IASTOR.SYS non mi fa accedere al vaio

maxneri70
Esploratore

bsod IASTOR.SYS non mi fa accedere al vaio

ciao ho un svt1311v2es windows7x64 e all'improvviso ha dato la svhermata blu in oggetto ma non mi fa accedere a windows in nessun modo, ne modalità provvisoria, ne tramite tasto assist, ne tramite dischi di ripristino, si blocca col bsod sempre allo stesso punto durante il caricamento del logo. 

 

all hd arriva l'alimentazione ma nel momento in cui faccio partire un disco di win7 (non di vaio) per avviare un ripristino o un prompt per dare il chkdsk d:, noto che il prompt mi restituisce un accesso istantaneo a D ma poi torna su x: (che credo sia il lettore esterno) dunque come se non riuscissi ad accedervi.. nemmeno se fingo una installazione exnovo con il suddetto cd, al momento di selezionare un hd dove installare, il campo è totalmente vuoto.

 

potreste aiutarmi? ma soprattutto, se il probl è l hd e provo a ordinarne uno nuovo, avro problemi di compatibilità con la partizione di ripristino o altri driver/hardware presenti nel pc?

 

grazie mille

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"partition 1 type 27 no attiva

partition 2 type07 no attiva"

 

Lo hai scritto tu.

 

"volume 1 type07 lettera E SystemReset 281GB NascostaNO

volume 2 type07 lettera C Windows 350GB NascostaNO - ATTIVA

volume 3 type27 lettera D Recovert 16GB NascostaSI"

 

Un errore è palese, "C" non può essere il Volume 2, quella è la partizione riservata al Sistema, come potrebbe essere "C" di 350 MB?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inoltre le altre due partizioni non dovrebbero avere una lettera.

Però te lo ripeto, un aiuto sul posto sarebbe l'ideale, anche qualora lo dovessi pagare.

Manolo



maxneri70
Esploratore

errata:

 

PARTITION 2 volume 1 type07 lettera E SystemReset 350GB

PARTITION 3 volume 2 type07 lettera C Windows 281GB ATTIVA

PARTITION 1 volume 3 type27 lettera D Recovery 16GB NASCOSTA

 

però comunque esce quell errore quando ripristino con i dischi.. dammi una mano per favore

 

va bene fa come credi, grazie lo stesso, se avessi potuto pagare senza risentirne l avrei fatto da tempo. Purtroppo faccio fatica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma non comprendo il tono "scocciato", fino ad ora cosa ho cercato di fare se non aiutarti? Anche dopo averti onestamente scritto che queste problematiche non sono di semplice soluzione attraverso una Community, non ti ho chiesto dei soldi ti ho solo detto che hai bisogno di un supporto sul posto e se non hai un parente/amico che ne abbia la capacità dovrai rivolgerti a qualcuno del mestiere.

Non ti voglio certo fare i conti in tasca ci mancherebbe ma non ho nemmeno colpe per l'accaduto.

Dimmi tu cos'altro dovrei suggerirti? Le partizioni hanno una lettera ed è sbagliata (se la devono avere) come nel caso della 1.

Buona serata.

Manolo



maxneri70
Esploratore

scocciato? cavoli ti ho detto grazie ugualmente per il contributo, e certo che.mi hai aiutato chi lo ha mai negato? ho fatto solo presente che se non avessi problemi economici a darlo in assistenza l avrei fatto gia quando si è rotto. È un peccato perchè dopo tanto smanettare e contributo tuo quanto meno si poteva portare gli attributi delle partizioni all originale in modo che i dischi di ripristino mi vedessero correttamente la partiz dove sta il sistema.

 

Ancora grazie.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma perché questo non puoi farlo? Ti ho scritto che l'unico Volume contrassegnato con una lettera è il 2 che deve essere "C".

 

Poi mi hai anche cambiato "le carte in tavola", prima della modifica era:

"volume 1 lettera E SystemReset 281GB NascostaNO

volume 2 lettera C Windows 350GB NascostaNO - ATTIVA

volume 3 lettera D Recovert 16GB NascostaSI"

 

Ora è (anche se i 350 non sono GB ma sempre MB):

"PARTITION 2 volume 1 type07 lettera E SystemReset 350GB

PARTITION 3 volume 2 type07 lettera C Windows 281GB ATTIVA

PARTITION 1 volume 3 type27 lettera D Recovery 16GB NASCOSTA"

 

Vedi perché è importante essere sul posto o davanti alla macchina? Solo ora ho notato che "C" sembra essere il Volume corretto (sempre che tu non abbia sbagliato nel trascrivere qualcosa).

Manolo



maxneri70
Esploratore

ma io ti sto seguendo, il fatto che al riavvio da usb in automatico si riassegnano le lettere

 

ti mando foto di come è ora, credo corretto

1453226509178-817819110.jpg

maxneri70
Esploratore

l unica stranezza è che volume 1 non corrisp a partiz 1, volume 2 non corrisp (nei dettagli) a partiz 2. pero non so se è indifferente sta cosa

 

grazie comunque domani provero a installare il mio cd windows su c giusto per far avviare sistema e poi provo a ripristinare coi cd di ripristino.. vedremo, ciaociao

maxneri70
Esploratore

ciao nn intendo ammorbarti anche oggi, sono qui solo x dirti che ho pravato a montare altro hd nel notebook (purtroppo era in fat32) ed è stato riconosciuto durante l installazione del cd windows7. Cioè è uscito nell.elenco del percorso dove installare win ma ovviamente il tasto avanti non era selezionabile in quanto in fat32. Purtroppo non posso convertirlo.in ntfs ho roba importante.

quello cge mi è venuto da pensare, com è che questo lo riconosce e l originale no )ma montato su usb viene riconosciuto)? S potrebbe escludere attacco o ram, credo.

 

Ti auvuro una buona giornata

maxneri70
Esploratore

ho provato a contattare sony una ragaxza molto gentile dopo una lunga conversazione mi ha detta che l unica info vhe poteva darmi è che da sistema le risulta che deve essere attiva la partizione "system reserved" (qurlla da 350mb) non c: (dove sta windows)

 

tu o altri potete confermare o smentire?