annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Volume pc basso dopo ripristino con Win10 Home

profile.country.it_IT.title
xflanex
Esploratore

Volume pc basso dopo ripristino con Win10 Home

Buongiorno a tutti,

ho un Sony Vaio SVF1521U4E comprato con Win 8.1 e aggiornato a Win 10 Home. Due giorni fa ho fatto un ripristino completo (eliminando file e app) dal quale è sorto il mio problema. Volume basso e non pulito. Per fare un esempio, prima del ripristino ascoltavo musica con il volume a 2, ora deve essere minimo a 20 e il suono non è nemmeno tanto pulito.. Ho provato ad aggiornare il driver (Realtek High Defition), scaricandolo sia dal sito Realtek che dal supporto Sony (magari non ho trovato il driver giusto), ho anche provato a fare un ripristino delle impostazioni ma niente. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai scaricato questo dal sito Realtek?:

64bits Vista, Windows7, Windows8, Windows8.1, Windows10 Driver only (Executable file)

Manolo



profile.country.it_IT.title
xflanex
Esploratore

Ciao,

no, ho scaricato il file "High Defition Audio Codecs (software)", che si trova nella sezione "downloads".

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché no quindi, il file si chiama con il nome che hoinserito ma è neol percorso che hai indicato tu.

Verificati i livelli tra le Propietà di Cassa/Cuffie in Suoni? Lo trovi anche cliccando con il tasto destro sull'icona della cassa nella Barra delle Applicazioni.

Manolo



profile.country.it_IT.title
xflanex
Esploratore

Sì, certo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
xflanex
Esploratore

Nessun cambiamento purtroppo :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito, uno dei driver avrebbe in teoria dovuto funzionare, puoi ancora provare le altre versioni disponibili alla pagina di supporto:

Audio Driver (Realtek) - 6.0.1.7048 oppure Audio Driver (Realtek) - 6.0.1.7177.

Manolo



profile.country.it_IT.title
xflanex
Esploratore

Secondo te è più opportuno disinstallare il driver ogni volta che se ne deve installare un altro o è la stessa cosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto ti conviene tentare disinstallando prima l'attuale driver, ho esperienze simili in merito anche se per un driver grafico.

Manolo