annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bsod IASTOR.SYS non mi fa accedere al vaio

maxneri70
Esploratore

bsod IASTOR.SYS non mi fa accedere al vaio

ciao ho un svt1311v2es windows7x64 e all'improvviso ha dato la svhermata blu in oggetto ma non mi fa accedere a windows in nessun modo, ne modalità provvisoria, ne tramite tasto assist, ne tramite dischi di ripristino, si blocca col bsod sempre allo stesso punto durante il caricamento del logo. 

 

all hd arriva l'alimentazione ma nel momento in cui faccio partire un disco di win7 (non di vaio) per avviare un ripristino o un prompt per dare il chkdsk d:, noto che il prompt mi restituisce un accesso istantaneo a D ma poi torna su x: (che credo sia il lettore esterno) dunque come se non riuscissi ad accedervi.. nemmeno se fingo una installazione exnovo con il suddetto cd, al momento di selezionare un hd dove installare, il campo è totalmente vuoto.

 

potreste aiutarmi? ma soprattutto, se il probl è l hd e provo a ordinarne uno nuovo, avro problemi di compatibilità con la partizione di ripristino o altri driver/hardware presenti nel pc?

 

grazie mille

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già tentato tutto ciò che è suggerito al link?:

https://neosmart.net/wiki/fix-mbr/#Fix_the_MBR_in_Windows_7

Manolo



maxneri70
Esploratore

rimonto e provo.. ma prima di dare i 3 comandi devo entrare nell hd? perchè in tal caso è.inutile.non entra.

 

hd z5k320-320 è il terzo hitachi che mi da problemi (2 su questo stesso portatile) da quando uso i pc.. do e lo trovo ora un hd 7mm come questo? uffa


Marino.Manolo ha scritto:

Già tentato tutto ciò che è suggerito al link?:

https://neosmart.net/wiki/fix-mbr/#Fix_the_MBR_in_Windows_7

Manolo




 

maxneri70
Esploratore

i tre comandi niente da fare, diskpart quando digito select disk 0 dice disco non è valido, quindi faccio list volume e mi da d:dvdrom e basta. alla fine del procedimento mi dicr the system partition was not found.

 

 

nel frattempo ho trovato un hd da 500gb sempre hitachi da 7mm di altezza, mica posso mandarti link x verificare se è buono x me?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto prova a collegare il disco ad un altro computer o con una Live di Linux (per verificare l'integrità dello stesso).

Manolo



maxneri70
Esploratore

scaricare So su pennetta ora mi risulta difficile sto col telefono solo.. provo a trovare un attacco usb su altro pc.

 

nel frattempo ho trovato un hd da 500gb (il mio è da 320) sempre hitachi da 7mm di altezza, mica posso mandarti link x verificare se è buono x me?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è per il link, non ci sarebbero problemi, ma sai già tu se lo è (adatto, stessa marca, solo di maggiori dimensioni, temo potrei dirti solo di si).

Manolo



maxneri70
Esploratore

ma le licenze office. e di acrobat reader standard uscite assieme al notebook mica le perdo cambiando hd?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ma i seriali di Office ed Acrobat immagino tu li abbia conservati anche altrove (poi dipende da come te li sei procurati).

Manolo



maxneri70
Esploratore

di office c ho il seriale che è uscito sul foglio microsoft dallo scatolo mentre quello di acrobat standard era preinstallato sul pc ma comunque originale, intendo dire se faccio un ripristino coi cd fatti con vaio riesco a ripristinare entrambi o li ho persi? il tuo" si" è un po ambiguo.

ti ringrazio x la pazienza sei stato gentile e utile, buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I supporti di ripristino creati tramite VAIO Care contengono l'immagine originale del Sistema quindi utilizzandoli il VAIO ritornerà come al primo avvio, software e licenze/seriali compresi.

Manolo