Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Ho effettuato l'upgrade a Windows 10 seguendo le istruzioni rilasciate di recente.
Le uniche 2 cose che ho notato non funzionare sono Il Catalyst Contro Center per la commutazione delle schede grafiche (precedentemente segnalato nei report di Sony e attualmente in fase di risoluzione da AMD) e il mancato funzionamento della barra delle applicazioni alla ripresa dalla sospensione, ovvero una volta riaperto il coperchio del portatile non è più possibile accedere al menù start (nemmeno con il tasto windows), usare cortana, accedere alle notifiche ecc.. le uniche cose che si riescono a selezionare sono le applicazioni sulla barra
Esiste una soluzione per quest'ultimo problema?
Ringrazio in anticipo per un riscontro
Ciao, sembra che qualcosa non sia comunque andata nel verso giusto, Windows 10 è aggiornato all'ultima versione ovvero la build 10586.17?
Non sarà una soluzione definitiva ma quando accade premi contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc, a quel punto termina il processo chiamato Esplora risorse.
Per riavviare il desktop: File -> Esegui Nuova attività -> scrivere explorer.exe -> OK.
Manolo
Ciao manolo, grazie per la risposta
la mia versione di Win è "Versione 1511 (build SO 10586.36)"
purtroppo riavviare explorer.exe non ha funzionato, dopo il riavvio del comando molte notifiche non vengono più mostrate sulla barra e gli elementi visibili continuano a non funzionare
Un altro problema che ho è il frequente totale blocco di tutto il PC: tutto (mouse incluso) si iberna e la ventola aumenta di velocità, l'unica soluzione quando accade è spegnere in maniera coatta
Potrebbe essere legato alle schede grafiche commutabili?
Grazie,
Fabio