annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripresa da sospensione dopo l'upgrade a Win 10

F.Pistoni
Esploratore

Ripresa da sospensione dopo l'upgrade a Win 10

Buongiorno,

 

Ho effettuato l'upgrade a Windows 10 seguendo le istruzioni rilasciate di recente.

Le uniche 2 cose che ho notato non funzionare sono Il Catalyst Contro Center per la commutazione delle schede grafiche (precedentemente segnalato nei report di Sony e attualmente in fase di risoluzione da AMD) e il mancato funzionamento della barra delle applicazioni alla ripresa dalla sospensione, ovvero una volta riaperto il coperchio del portatile non è più possibile accedere al menù start (nemmeno con il tasto windows), usare cortana, accedere alle notifiche ecc.. le uniche cose che si riescono a selezionare sono le applicazioni sulla barra

Esiste una soluzione per quest'ultimo problema?

Ringrazio in anticipo per un riscontro 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, sembra che qualcosa non sia comunque andata nel verso giusto, Windows 10 è aggiornato all'ultima versione ovvero la build 10586.17?

Non sarà una soluzione definitiva ma quando accade premi contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc, a quel punto termina il processo chiamato Esplora risorse.

Per riavviare il desktop: File -> Esegui Nuova attività -> scrivere explorer.exe -> OK.

Manolo



profile.country.IT.title
ARTURUI
Esploratore

 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @ARTURUI, purtroppo la tua risposta non ha contenuto.

Manolo



F.Pistoni
Esploratore

Ciao manolo, grazie per la risposta

 

la mia versione di Win è "Versione 1511 (build SO 10586.36)"

 

purtroppo riavviare explorer.exe non ha funzionato, dopo il riavvio del comando molte notifiche non vengono più mostrate sulla barra e gli elementi visibili continuano a non funzionare

 

Un altro problema che ho è il frequente totale blocco di tutto il PC: tutto (mouse incluso) si iberna e la ventola aumenta di velocità, l'unica soluzione quando accade è spegnere in maniera coatta

 

Potrebbe essere legato alle schede grafiche commutabili?

 

Grazie,

Fabio