annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bsod IASTOR.SYS non mi fa accedere al vaio

maxneri70
Esploratore

bsod IASTOR.SYS non mi fa accedere al vaio

ciao ho un svt1311v2es windows7x64 e all'improvviso ha dato la svhermata blu in oggetto ma non mi fa accedere a windows in nessun modo, ne modalità provvisoria, ne tramite tasto assist, ne tramite dischi di ripristino, si blocca col bsod sempre allo stesso punto durante il caricamento del logo. 

 

all hd arriva l'alimentazione ma nel momento in cui faccio partire un disco di win7 (non di vaio) per avviare un ripristino o un prompt per dare il chkdsk d:, noto che il prompt mi restituisce un accesso istantaneo a D ma poi torna su x: (che credo sia il lettore esterno) dunque come se non riuscissi ad accedervi.. nemmeno se fingo una installazione exnovo con il suddetto cd, al momento di selezionare un hd dove installare, il campo è totalmente vuoto.

 

potreste aiutarmi? ma soprattutto, se il probl è l hd e provo a ordinarne uno nuovo, avro problemi di compatibilità con la partizione di ripristino o altri driver/hardware presenti nel pc?

 

grazie mille

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralascio qualsiasi ipotesi di supporto, anche perché l'assenza dell'HD non lascia molto sapzio a tentativi.

Per il ripristino, non dovresti avere alcun tipo di incompatibilità ma la Partizione di ripristino l'hai persa nel momento in cui l'HD si è danneggiato (se è quanto accaduto). Ora devi affidarti ai supporti di ripristino se li hai realizati tramite VAIO Care.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma nemmeno il BIOS "vede" l'HD?

Manolo



maxneri70
Esploratore

nel bios trovo scritto hard disk drive 320gb

poi non so a quale voce tu ti riferisci, per favore vienimi in contro

maxneri70
Esploratore

1453119843320-1353031695.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverei anche tramite un Sistema Operativo su USB (anche se sarebbe lo stesso che su DVD la differente tipologia di avvio potrebbe portare a risultati).

Manolo



maxneri70
Esploratore

ok grazie proverò questo e pure a collegare hd a un altro pc tramite adattatore uab se lo trovo.

 

ma a te non sembra strano che aia riconosciuto da bios e allo stesso tempo non si avvi in nessun modo? sarà forse l mbr? una volta mi par di ricordare che riuscii a ripristinarlo su un altro hd.

 

volevo chiederti anche st ultima cosa e ti ringrazio x la preziosa collaborazione, nel caso dovessi sostituire hd posso scegliere una marca qualsiasi oppure devo prendere lo stesso modello che ho nel notebook?

 

 

graizie ancora, ti terrò aggiornato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho già pensato alla possibilità che sia l'MBR "corrotto" ma dobbiamo trovare il modo di utilizzare un Prompt per ripristinarlo ed a quanto smbra al momento non riesci.

 

Nessuna marca in particolare per l'eventuale sostituzione del disco.

Manolo



maxneri70
Esploratore

1453123087755-1353031695.jpg

maxneri70
Esploratore

da prompt ho provato tutte le lettere ma riesco ad entrare solo in d: (lettore) e x: non so cosa sia, ci trovo setup.exe programfiles sources users windows 30mb liberi (non è il mio sistema)