Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato la tv in oggetto a novembre 2019 e sia con Android TV 8 che ora con Android TV 9 (aggiornato da USB) riscontro problemi a trasmettere i video dal telefono alla TV utilizzando Google foto e la funzione Chromecast integrato. I video vanno a scatti e solo raramente, connettendosi e sconnettendosi dal chromecast integrato, si riesce a vedere senza scatti (diciamo una volta su 10 si e no).
La TV è collegata alla rete domestica via cavo ethernet ma ho comunque riscontrato lo stesso problema anche collegandola via wi-fi.
Ho fatto mille prove ma non riesco a capire da cosa dipenda: ho resettato e reimpostato il router, ho cambiato router, ho resettato ai dati di fabbrica la tv, ho provato a configurare manualmente la connessione (IP, DNS, etc) ed a lasciarla in DHCP, ho sconnesso tutte le periferiche in rete lasciando "vivi" la sola TV ed il router... niente, i video si vedono a scatti.
Suggerimenti? Consigli prima di chiamare l'assistenza?
eccomi di nuovo...
Provato le soluzioni proposte da assistenza Sony:
-azzeramento cache e dati app chromecast --> nulla di fatto
-disinstallazione aggiornamenti app chromecast --> nulla di fatto
Il problema persiste.
Come suggerito da @Flamerone ho provato la procedura di ripristino utilizzando i tasti sulla TV: la TV si è resettata alle impostazioni di fabbrica ma la procedura non si è svolta come descritto nella guida che mi hai linkato.
Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione, dopo pochi secondi il led si è acceso con colore verde, dopo pochi secondi si è spento... dopo di che ho atteso ma ho dovuto riaccendere io la TV che poi non ha fatto il due riavvii...
Dovevo aspettare di più? Quanto?
Ovviamente problema non risolto comunque.
Quello che potevi fare lo hai fatto e quello che ti poteva essere suggerito ti è stato suggerito, a questo punto o ti rivolgi all'Assistenza oppure devi aspettare che le cose cambino da sole, si spera, senza sapere mai in quel caso quale fosse la causa...
Ci vorrebbe un amico o un parente che provasse con un quarto dispositivo ma immagino la tua faccia mentre leggi quello che scrivo.
Io non sono convinto che sia il TV il problema ma d'altro canto delle prove tra reti e dispositivi le hai fatte quindi a questo punto non potendo metterci mano personalmente...
@Flamerone Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione, dopo pochi secondi il led si è acceso con colore verde, dopo pochi secondi si è spento... dopo di che ho atteso ma ho dovuto riaccendere io la TV che poi non ha fatto il due riavvii...
Sai rispondere?
@fiugiu ha scritto:eccomi di nuovo...
Provato le soluzioni proposte da assistenza Sony:
-azzeramento cache e dati app chromecast --> nulla di fatto
-disinstallazione aggiornamenti app chromecast --> nulla di fatto
Il problema persiste.
Come suggerito da @Flamerone ho provato la procedura di ripristino utilizzando i tasti sulla TV: la TV si è resettata alle impostazioni di fabbrica ma la procedura non si è svolta come descritto nella guida che mi hai linkato.
Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione, dopo pochi secondi il led si è acceso con colore verde, dopo pochi secondi si è spento... dopo di che ho atteso ma ho dovuto riaccendere io la TV che poi non ha fatto il due riavvii...
Ovviamente problema non risolto comunque.
Ciao Fiugiu forse hai solo sbagliato a scrivere la sequenza ma al punto 2 della procedura riporta:
Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante volume Giù (-) sul televisore (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a.
Tu scrivi:
Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione
forse ho sbagliato io a capire comunque a scanso di equivoci la presa va ricollegata "mentre" tieni premuti i due pulsanti.
questa la procedura completa:
Attenersi ai seguenti passaggi per eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica.
NOTA: Con il viso rivolto verso la parte posteriore del televisore, i pulsanti si trovano sulla destra.
Il pulsante ( -) si trova immediatamente sotto il pulsante di accensione sul retro del televisore.
ciao @jojo-76 effettivamente ho descritto male ed in fretta, comunque i tasti li ho premuti e tenuti mentre reinserivo la spina e fino a che non si è acceso il led verde.
Il led si è acceso quasi subito (4 o 5 secondi direi), poi ho lasciato i tasti e.. nessun segno di vita.
Il mio dubbio è solo quello di aver aspettato troppo poco forse... infatti ad un certo punto visto che non succedeva più niente ho acceso la TV e mi sono trovato di fronte la pagina di configurazione iniziale... ho anche aspettato un po' per vedere se faceva il secondo riavvio ma niente... allora ho proceduto alla configurazione.
Magari riprovo ed aspetto di più...
Grazie.
riprova aspettando un pò di più...se anche così non risolvi rivolgiti all'assistenza, come ha detto Manolo hai provato tutto quello che si poteva suggerirti se ancora non risolvi non resta che quella strada.
@fiugiu se esegui tutto correttamente devono comparire una serie di cerchi colorati e sovrapposti che sta ad indicare che sta avvenendo il ripristino. Se non fa nulla hai sbagliato qualcosa.
stasera riprovo a fare il reset con i tasti... vi aggiornerò!
Intanto grazie per il supporto.
Ho anche un'altra (malsana) idea... se mia sorella mi supporta potrei anche riuscire a fare una prova con la sua Bravia Android TV (dovrebbe essere una KD-55XF8096 se non ricordo male), tutto sta a convincerla di portarla da Bologna a Verona domanni quando viene a trovarci... vedremo...
Bologna, bella città... -)