annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG9 problema con Chromecast Integrato

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

KD-55AG9 problema con Chromecast Integrato

Ho acquistato la tv in oggetto a novembre 2019 e sia con Android TV 8 che ora con Android TV 9 (aggiornato da USB) riscontro  problemi a trasmettere i video dal telefono alla TV utilizzando Google foto e la funzione Chromecast integrato. I video vanno a scatti e solo raramente, connettendosi e sconnettendosi dal chromecast integrato, si riesce a vedere senza scatti (diciamo una volta su 10 si e no).

La TV è collegata alla rete domestica via cavo ethernet ma ho comunque riscontrato lo stesso problema anche collegandola via wi-fi.

Ho fatto mille prove ma non riesco a capire da cosa dipenda: ho resettato e reimpostato il router, ho cambiato router, ho resettato ai dati di fabbrica la tv, ho provato a configurare manualmente la connessione (IP, DNS, etc) ed a lasciarla in DHCP, ho sconnesso tutte le periferiche in rete lasciando "vivi" la sola TV ed il router... niente, i video si vedono a scatti.

Suggerimenti? Consigli prima di chiamare l'assistenza?

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

eccomi di nuovo...

Provato le soluzioni proposte da assistenza Sony:

-azzeramento cache e dati app chromecast --> nulla di fatto

-disinstallazione aggiornamenti app chromecast --> nulla di fatto

Il problema persiste.

 

Come suggerito da @Flamerone ho provato la procedura di ripristino utilizzando i tasti sulla TV: la TV si è resettata alle impostazioni di fabbrica ma la procedura non si è svolta come descritto nella guida che mi hai linkato.

Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione, dopo pochi secondi il led si è acceso con colore verde, dopo pochi secondi si è spento... dopo di che ho atteso ma ho dovuto riaccendere io la TV che poi non ha fatto il due riavvii...

Dovevo aspettare di più? Quanto?

Ovviamente problema non risolto comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che potevi fare lo hai fatto e quello che ti poteva essere suggerito ti è stato suggerito, a questo punto o ti rivolgi all'Assistenza oppure devi aspettare che le cose cambino da sole, si spera, senza sapere mai in quel caso quale fosse la causa...

Ci vorrebbe un amico o un parente che provasse con un quarto dispositivo ma immagino la tua faccia mentre leggi quello che scrivo.

Io non sono convinto che sia il TV il problema ma d'altro canto delle prove tra reti e dispositivi le hai fatte quindi a questo punto non potendo metterci mano personalmente...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Flamerone Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione, dopo pochi secondi il led si è acceso con colore verde, dopo pochi secondi si è spento... dopo di che ho atteso ma ho dovuto riaccendere io la TV che poi non ha fatto il due riavvii...

Dovevo aspettare di più? Quanto?

Sai rispondere?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@fiugiu  ha scritto:

eccomi di nuovo...

Provato le soluzioni proposte da assistenza Sony:

-azzeramento cache e dati app chromecast --> nulla di fatto

-disinstallazione aggiornamenti app chromecast --> nulla di fatto

Il problema persiste.

 

Come suggerito da @Flamerone ho provato la procedura di ripristino utilizzando i tasti sulla TV: la TV si è resettata alle impostazioni di fabbrica ma la procedura non si è svolta come descritto nella guida che mi hai linkato.

Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione, dopo pochi secondi il led si è acceso con colore verde, dopo pochi secondi si è spento... dopo di che ho atteso ma ho dovuto riaccendere io la TV che poi non ha fatto il due riavvii...

Dovevo aspettare di più? Quanto?

Ovviamente problema non risolto comunque.


Ciao Fiugiu forse hai solo sbagliato a scrivere la sequenza ma al punto 2 della procedura riporta: 

Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione  e il pulsante volume Giù (-) sul televisore (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a.

Tu scrivi:

Dopo aver premuto i tasti "accensione" e "volume down" ho inserito la presa di alimentazione

forse ho sbagliato io a capire comunque a scanso di equivoci la presa va ricollegata "mentre" tieni premuti i due pulsanti.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

questa la procedura completa:

Attenersi ai seguenti passaggi per eseguire un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica.
NOTA: Con il viso rivolto verso la parte posteriore del televisore, i pulsanti si trovano sulla destra.
Il pulsante ( -) si trova immediatamente sotto il pulsante di accensione sul retro del televisore.

  1. Scollegare il cavo di alimentazione c.a. del televisore dalla presa elettrica.
  2. Tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante volume Giù (-) sul televisore (non sul telecomando), quindi (tenendo premuti i pulsanti) collegare il cavo di alimentazione c.a.
    Continuare a tenere premuti i pulsanti fino a quando non viene visualizzata la luce LED verde.
    NOTA: Sono necessari circa 10-30 secondi prima che la luce LED diventi verde.
     

     


    [A]: Pulsante di ACCENSIONE
    [B]: Pulsante volume Giù (-)
    [C]: Retro del televisore
  3. Rilasciare i pulsanti quando viene visualizzata la luce LED verde. 
     

     


    NOTE:
    • Ignorare ciò che avviene sullo schermo del televisore.
    • Se la luce LED bianca non diventa verde entro 30 secondi, iniziare nuovamente dalla Fase 1.
  4. Attendere alcuni minuti che il ripristino delle impostazioni di fabbrica venga eseguito. Il televisore si riavvierà (si accenderà e si spegnerà) due volte.
    Sul televisore verrà visualizzata la schermata di benvenuto due volte. NON eseguire la configurazione alla prima configurazione alla prima schermata di benvenuto. Il televisore eseguirà automaticamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica entro un minuto della visualizzazione della prima schermata di benvenuto.
    NOTA: Se il televisore non si riaccende automaticamente, premere il pulsante di accensione per accenderlo.
  5. Quando viene visualizzata la seconda schermata di benvenuto, eseguire la configurazione.
    NOTA: Se la schermata di benvenuto non viene visualizzata, scollegare il cavo di alimentazione c.a. e ricollegarlo.
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

ciao @jojo-76 effettivamente ho descritto male ed in fretta, comunque i tasti li ho premuti e tenuti mentre reinserivo la spina e fino a che non si è acceso il led verde.

Il led si è acceso quasi subito (4 o 5 secondi direi), poi ho lasciato i tasti e.. nessun segno di vita.

Il mio dubbio è solo quello di aver aspettato troppo poco forse... infatti ad un certo punto visto che non succedeva più niente ho acceso la TV e mi sono trovato di fronte la pagina di configurazione iniziale... ho anche aspettato un po' per vedere se faceva il secondo riavvio ma niente... allora ho proceduto alla configurazione.

 

Magari riprovo ed aspetto di più...

Grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

riprova aspettando un pò di più...se anche così non risolvi rivolgiti all'assistenza, come ha detto Manolo hai provato tutto quello che si poteva suggerirti se ancora non risolvi non resta che quella strada.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@fiugiu  se esegui tutto correttamente devono comparire una serie di cerchi colorati e sovrapposti che sta ad indicare che sta avvenendo il ripristino. Se non fa nulla hai sbagliato qualcosa.

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

stasera riprovo a fare il reset con i tasti... vi aggiornerò!

Intanto grazie per il supporto.

Ho anche un'altra (malsana) idea... se mia sorella mi supporta potrei anche riuscire a fare una prova con la sua Bravia Android TV (dovrebbe essere una KD-55XF8096 se non ricordo male), tutto sta a convincerla di portarla da Bologna a Verona domanni quando viene a trovarci... vedremo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bologna, bella città... -)