Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato la tv in oggetto a novembre 2019 e sia con Android TV 8 che ora con Android TV 9 (aggiornato da USB) riscontro problemi a trasmettere i video dal telefono alla TV utilizzando Google foto e la funzione Chromecast integrato. I video vanno a scatti e solo raramente, connettendosi e sconnettendosi dal chromecast integrato, si riesce a vedere senza scatti (diciamo una volta su 10 si e no).
La TV è collegata alla rete domestica via cavo ethernet ma ho comunque riscontrato lo stesso problema anche collegandola via wi-fi.
Ho fatto mille prove ma non riesco a capire da cosa dipenda: ho resettato e reimpostato il router, ho cambiato router, ho resettato ai dati di fabbrica la tv, ho provato a configurare manualmente la connessione (IP, DNS, etc) ed a lasciarla in DHCP, ho sconnesso tutte le periferiche in rete lasciando "vivi" la sola TV ed il router... niente, i video si vedono a scatti.
Suggerimenti? Consigli prima di chiamare l'assistenza?
In pratica l'unica cosa che non hai fatto è stato provare un altro Smartphone...
Ciao, scusa ho dimenticato di scriverlo, ho provato con il mio Pixel 2, con il Pixel 3a della mia compagna e con il mio Sony Xperia XA2 aziendale... niente da fare!
Se non è un problema dell'attuale versione dell'App del TV (dato che hai provato diversi dispositivi tendo ad escludere le Apps degli Smartphone che probabilmente sono in versioni diverse una dall'altro), perché non provi in Tethering creando una rete Wi-Fi tramite uno degli Smartphone e collegando tutto a quest'ultima?
Le app Gogle Foto sui telefonini hanno tutte la stessa versione, e tutte si sono aggiornate ieri, la trasmissione video andava a scatti sia prima che dopo quest'aggiornamento. La versione che ho attualmente è: 4.37.0.291637182 del 26/01/2020
I sistemi operativi dei telefonini sono Android 10 per i Pixel e Android 9 per il Sony.
La trasmissione su Chromecast da PC con Chrome sembra funzionarte senza problemi.
Per quanto riguarda le app degli smartphone escludo siano quelle il problema, altrimenti tutti avrebbero problemi a inviare i video via Chromecast, inoltre un mio collega con la stessa versione app trasmette correttamente alla sua Android TV Philips con Android TV 8.
Aggiungo anche che ho anche un "vero" Chromecast 3a generazione (no ultra) con il quale vedo i video correttamente da Google Foto con i sopracitati telefoni. Mi chiedo se quello integrato essendo equiparabile ad un "ultra" usi protocolli diversi dal versione 2.
Per quanto riguarda il tethering con il telefono: non è una soluzione. Io quando entro in casa il mio telefono si connette alla wi-fi della rete domestica (dove ho TV, PC, NAS, Chromecast audio e Video) e devo essere in grado di trasmettere i video in questa maniera, non con dei workaround.
Prova ad eliminare Cache e Dati della Chromecast integrata, anche se avresti così già dovuto risolvere con il ripristino.
Ti stavo per chiedere della trasmissione da un Browser ma non serve più.
Dalle prove incrociate che hai eseguito non si arriva a molto perché se funziona con Chrome allora non sarà l'App del TV ma allo stesso tempo non sono i dispositivi mobili e le loro di Apps...
Che non abbia, il Router di suo, un gestione del traffico che sfavorisce gli Smartphone?
Ma influirebbe comunque anche sulla Chromecast hardware...
Guarda che il suggerimento del Tethering era per verificare se in una rete diversa funziona, a prescindere dal riavvio / ripristino del tuo Router eccetera eccetera...
Se escludiamo questa prova per ciò che hai risposto sbagli, mica ti ho detto di fare così che risolvi...
effettivamente la prova ha senso, la posso fare.
Quello che mi pare strano è che ho cercato e ri-cercato, sembra che nessuno abbia questo problema con AG9, non penso di essere l'unico ad avere un AG9 ed un router TIM HUB (a parte che ho provato anche con un Asus DSL-N55U).
Non so più cosa inventarmi per capirci qualcosa...
Per questo volevo escludere la rete, c'è solo quella di mezzo tra le prove con i vari dispositivi...
Salve @fiugiu , hai provato ad impostare un ip fisso alla tv e a spegnere completamente la wifi sempre della tv? Con i contenuti netflix o amazon video riesci a vedere video in Ultra HD? Giusto per verificare se la rete è a posto.