annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55AG9 problema con Chromecast Integrato

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

KD-55AG9 problema con Chromecast Integrato

Ho acquistato la tv in oggetto a novembre 2019 e sia con Android TV 8 che ora con Android TV 9 (aggiornato da USB) riscontro  problemi a trasmettere i video dal telefono alla TV utilizzando Google foto e la funzione Chromecast integrato. I video vanno a scatti e solo raramente, connettendosi e sconnettendosi dal chromecast integrato, si riesce a vedere senza scatti (diciamo una volta su 10 si e no).

La TV è collegata alla rete domestica via cavo ethernet ma ho comunque riscontrato lo stesso problema anche collegandola via wi-fi.

Ho fatto mille prove ma non riesco a capire da cosa dipenda: ho resettato e reimpostato il router, ho cambiato router, ho resettato ai dati di fabbrica la tv, ho provato a configurare manualmente la connessione (IP, DNS, etc) ed a lasciarla in DHCP, ho sconnesso tutte le periferiche in rete lasciando "vivi" la sola TV ed il router... niente, i video si vedono a scatti.

Suggerimenti? Consigli prima di chiamare l'assistenza?

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

sono video full Hd (1080P) fatti col telefono, ho provato anche con due o tre video in 4k sempre fatti col telefono (di solito non faccio video in 4k, li ho fatti proprio per provare).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se provi a realizzare un video a risoluzione inferiore? Man mano che scendi se non scatta più allora è il bitrate nella rete il problema...

Sì conosco bene le differenze di Mirroring e Cast, è che parlavi di Mirroring e quello su tecnologia Miracast nel TV non è disponibile, ma ora tramite Cast è possibile anche duplicare lo schermo e funziona come hai descritto.

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

per carità, tutto può essere e posso provare ma come detto, sul chromecast fisico 3a generazione non ho nessun problema a strimmare 1080p da wi-fi, la TV e connessa ehternet e il router è Gbit...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@fiugiu  se ti è comparso welcome significa che ha fatto il ripristino correttamente ed il secondo non lo hai visto perchè lo schermo era spento.

PS. hai provato ad utilizzare un altro smartphone per il casting?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al massimo mi risponderai che hai verificato ma non sarà che la presa di rete del Router alla quale è collegato il TV è limitata a 100 Mbps?

O te l'ho già chiesto?

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

non ne vedo il motivo... esiste la possibilità? Non penso che nel  router esistano settaggi al riguardo.

Comunque penso che in tal caso avrei problemi anche con Netflix e Prime Video che invece funzionano alla grande, ed anche con lo streaming dei film dal NAS che funziona perfettamente... d'accordo che sono connessi per forza ad altre prese, ma se trasferisco file di grandi dimensioni, tipo in mkv da qualche GB da Nas a PC con SSD vado quasi al Gbit pieno (circa 110/115 Mbyte/secondo).

Comunque, scambierò la presa di TV e PC, costa nulla.

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Flamerone si, ne ho usati tre diversi (Pixel 2, Pixel 3a, Sony Xperia XA2), stasera provo pure il quarto (Pixel 2XL) e se riesumo il Nexus 5 provo anche con il quinto... potrei usare anche il Galaxy S6 EDGE di mia madre ed il Huawey P8 lite 2017 di mio padre e sarei a 7... dopo basta però! :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì nei Router, non in tutti, c'è la possibilità di limitare la velocità della LAN per le singole prese, io un'occhiata gliela darei...

E non "sottovalutare" le reti, puoi non aver problemi con un Servizio come Netflix che attinge solo ma per il Cast hai un invio ed una ricezione nella stessa rete domestica e questo può incidere...

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

per quel che so il mirroring dello schermo è inviato dal cell al chromecast, il casting di google foto dovrebbe essere equivalente a quello di Netflix, il cell e solo un telecomando, il flusso dati arriva dai server google, tant'è che serve la connessione internet. Sono due modalità e protocolli diversi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia perdere @fiugiu è così come hai scritto, sono qui che le penso tutte e nel pensarle tutte...

È che sto ragionando sulla rete e devo darle la colpa in qualche modo... 😬