annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incompatibilità Tv Sony + Sky Q + Sky Soundbox

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Incompatibilità Tv Sony + Sky Q + Sky Soundbox

Buonasera,

sono ormai esausto nella mia ricerca di soluzione ai continui problemi che riscontro con i dispositivi in oggetto.

 

Come ben sapete Sony Sync e Sky Soundbox non vanno d'accordo (e inspiegabilmente ancora non capisco come la cosa non si risolva dopo mesi e mesi) quindi ho dovuto rinunciare alla funzione del mio tv xf90 per godere a pieno dell'audio.

 

Ora, per l'ennesima volta (ennesima) mi sono ritrovato con il tv che mi restituisce Nessun Segnale sull'uscita di sky Q.

Di solito il riavvio del decoder risolveva il problema. 

Ora però, non solo ho riavviato il decoder ma anche il tv, ho invertito gli ingressi hdmi (da 3 a 2) ho resettato il tv (ultima versione) alle impostazioni di fabbrica, ma tutto ciò non ha risolto il problema.

 

Decoder acceso, sento l'audio dalla soundbox ma il tv da il messaggio Nessun segnale.

 

Quali consigli avete da darmi? Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Verifica solo di mettere gli altoparlanti esterni e uscita audio digitale almeno su DD

 

PS: supporta anche DD+ quindi puoi uscire anche con quello, mentre se avrai contenuti DTS qualche problemino potresti averlo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb scusami, non riesco a capire a cosa fai riferimento con il P.S. per il DD+.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che la soundbox supporta anche Dolby Digital+

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok grazie, non riuscivo a piazzarlo nella Discussione, colpa mia.

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

@rooobb dd+? ma anche in ottico? credevo che in ottico si fermasse a dd normale.. sbaglio?

 

Infatti a tutte le uscite hdmi ho impostato il suono output su DD

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si hai ragione in ottico si ferma a dd

profile.country.IT.title
trefz1
Esploratore

Pure io collegato tutto come da manuale ma nessuna immagine di sky q. Sto impazzendo..

Inutile dire usa soltanto ottico perché non mi va di avere funzionalità dimezzate.. 

Jo Hdmi da sky q a soundbox ed hdmi da soundbox a tv + ottico. Niente nessuma immagine dall'uscita Hdmi del Tv Sony Oled di ultima generazione.

Mi aiutate per favore? 

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

io e il mio vicino di casa abbiamo comprato due Sony A95K e ci da lo stesso problema tuo, a volte anche fuori sincronia audio.

Hai risolto in qualche modo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@cicalone963 a parte provare con il cavo che stai aspettando, di cui abbiamo parlato bella Discussione che hai creato, qual è la configurazione dei tuoi dispositivi? Perché potresti tentare collegando in modo diverso i vari componenti...

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

ho decoder skyq su HDMI 2 e ps5 su HDMI 3 4k 120hz ma quest'ultima non mi da problemi