annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incompatibilità Tv Sony + Sky Q + Sky Soundbox

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Incompatibilità Tv Sony + Sky Q + Sky Soundbox

Buonasera,

sono ormai esausto nella mia ricerca di soluzione ai continui problemi che riscontro con i dispositivi in oggetto.

 

Come ben sapete Sony Sync e Sky Soundbox non vanno d'accordo (e inspiegabilmente ancora non capisco come la cosa non si risolva dopo mesi e mesi) quindi ho dovuto rinunciare alla funzione del mio tv xf90 per godere a pieno dell'audio.

 

Ora, per l'ennesima volta (ennesima) mi sono ritrovato con il tv che mi restituisce Nessun Segnale sull'uscita di sky Q.

Di solito il riavvio del decoder risolveva il problema. 

Ora però, non solo ho riavviato il decoder ma anche il tv, ho invertito gli ingressi hdmi (da 3 a 2) ho resettato il tv (ultima versione) alle impostazioni di fabbrica, ma tutto ciò non ha risolto il problema.

 

Decoder acceso, sento l'audio dalla soundbox ma il tv da il messaggio Nessun segnale.

 

Quali consigli avete da darmi? Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho già accennato delle "noie" di Sky ed HDMI, anche se abbiamo parlato della comunicazione tipo accensione/spegnimento e non dell'Audio, puoi provare a spostare il Decoder su HDMI 4 del TV dato che la 3 e la 4 sono le uniche due compatibileli con Segnali fino a 48 Gbps (non c'entra con un ritardo Audio ma potrebbe cambiare qualcosa...).

profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Ci abbiamo provato con la tv del vicino ma nulla è cambiato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se i problemi sono davvero causati dal Decoder (non solo questo) allora le soluzioni saranno poche/nulle, puoi comunque tentare con altro cavo HDMI.
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Ho appena acquistato un cavo performante su Amazon, domani arriva e lo proveremo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo so, sono sempre io... 🤗
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Allora, cambiato cavo hdmi da originale Sky a uno performante alta velocità etc etc, il problema  si è ripresentato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo se la causa è quella di cui ti ho parlato, le "noie" che i Decoder Sky hanno da sempre creato, non penso ci sia molto da fare, puoi solo decidere di scegliere di non fare avviare il Decoder contemporaneamente al TV se poi quando lo accendi, il Decoder, si posiziona sul proprio Ingresso e senza problemi.
Lasciando attivo Controllo per HDMI (BRAVIA Sync) ti occorre però un cavo o un adattatore che inibiscano la piedinatura che si occupa della funzionalità CEC di HDMI che è quella che riguarda appunto la comunicazione tra i dispositivi, quindi qualcosa di CECless...
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

non riesco a trovare questo cavo che mi dici, ho provato anche su Amazon ma non cè. Ho appena chiamato l'assistenza Sony, faranno delle verifiche e mi ricontatteranno ma dubito che risolvano qualcosa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un esempio:
LINDY ADAPTADOR HDMI NO CEC TIPO A M - F https://amzn.eu/d/g7T3seM

Ma sia chiaro, non risolve il problema perché con questo poi funziona, risolve perché puoi mantenere attivo Controllo per HDMI (BRAVIA Sync) pur inibendo la comunicazione CEC tra Decoder Sky e TV, quindi il Decoder non si accenderà quando accendi il Televisore.
profile.country.IT.title
cicalone963
Esploratore

Si si lo avevo capito, l'adattatore lo ho ordinato e arriva domani, due domande: con questo adattatore perdo qualcosa in qualità del cavo che ho comprato? L'adattatore va messo all'ingresso del decoder o è indifferente?

Grazie ancora