annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Incompatibilità Tv Sony + Sky Q + Sky Soundbox

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Incompatibilità Tv Sony + Sky Q + Sky Soundbox

Buonasera,

sono ormai esausto nella mia ricerca di soluzione ai continui problemi che riscontro con i dispositivi in oggetto.

 

Come ben sapete Sony Sync e Sky Soundbox non vanno d'accordo (e inspiegabilmente ancora non capisco come la cosa non si risolva dopo mesi e mesi) quindi ho dovuto rinunciare alla funzione del mio tv xf90 per godere a pieno dell'audio.

 

Ora, per l'ennesima volta (ennesima) mi sono ritrovato con il tv che mi restituisce Nessun Segnale sull'uscita di sky Q.

Di solito il riavvio del decoder risolveva il problema. 

Ora però, non solo ho riavviato il decoder ma anche il tv, ho invertito gli ingressi hdmi (da 3 a 2) ho resettato il tv (ultima versione) alle impostazioni di fabbrica, ma tutto ciò non ha risolto il problema.

 

Decoder acceso, sento l'audio dalla soundbox ma il tv da il messaggio Nessun segnale.

 

Quali consigli avete da darmi? Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non saprei dirti... il cavo? Immagino tu abbia già abilitato le porte del tv a banda piena avendo sky q da un bel po

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

ciao @rooobb 

 

SI ho fatto tutto.. se devo dire la verità ora ho risolto il problema togliendo la corrente alla soundbox.

Effettivamente era l'ultima ruota del carro che mancava dopo aver riavviato tutto.

 

Il fatto è che tra un pò il problema si ripresenta e ogni volta sono costretto a riavviare qualcosa per risolvere..

Sono "accigliato".. 

 

Cosa faresti tu?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra ti avessi già detto la mia sulla soundbox :wink:

dati i problemi che hai e il fatto che comunque del cavo hdmi te ne fai poco perchè non hai arc, io lo leverei del tutto, metteri skyq direttamente sul tv e cavo ottico dal tv alla soundbar

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

O già è così?

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No non è cosi'... altrimenti perderei le funzionalità audio che ha sky q comunicando con sky soundbox..

 

Che odio 😫

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

quale funzionalità audio perderesti?

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

La funzione Q Sound di Sky Q che si attiva se rileva la sky soundbox. Praticamente riconosce quale contenuto stai vedendo ed "equalizza" l'audio di conseguenza. Anche perchè non è possibile accedere ad un equalizzatore in questa soundbox..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, mi spiegate questo passaggio?:

 

"quindi ho dovuto rinunciare alla funzione del mio tv xf90 per godere a pieno dell'audio"

 

Quale funzione per l'Audio se la Soundbox non ha ARC?

Quindi con BRAVIA Sync disattivo cosa perdi?

Sarà l'ora...

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

No tranquillo mi sono svegliato tardi stamattina.

 

Se ho Bravia Sync attivo, sky Q non usa Q sound. Quindi non godo a pieno della principale funzione della Sky SoundBox.

 

e usando netflix, l'app non riconosce il 5..1

 

Questo perchè, appena passo all'uscita cavo ottico, la tv restituisce il messaggio "Audio TV attivo per un errore di comunicazione con il Sistema Audio". Quindi si riattivano le casse del televisore e le app del Bravia (netflix, prime Video) non ti fanno ascoltare i contenuti con il 5.1

 

Poi io ho scritto:

"Come ben sapete Sony Sync e Sky Soundbox non vanno d'accordo (e inspiegabilmente ancora non capisco come la cosa non si risolva dopo mesi e mesi) quindi ho dovuto rinunciare alla funzione del mio tv xf90 per godere a pieno dell'audio."

 

Parlavo di Bravia Sync (immagino tu lo abbia capito anche se l'ho chiamato Sony Sync) e di Sky Soundbox, dicendo che ho dovuto rinunciare alla funzione del tv (mi sembra palese sia Bravia Sync, visto che non può essere la soundbox) per godere a pieno dell'audio (questo si, della soundbar)

 

Quindi non ho detto che perdo funzionalità disattivando Bravia Sync, ma esattamente il contrario

Con Bravia Sync disattivato perdo solo... Bravia Sync

sarà l'ora 😊