annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile registrare. Su Bravia 75xh9005

profile.country.IT.title
Ma..Co
Esploratore

Impossibile registrare. Su Bravia 75xh9005

Buongiorno, ho un Bravia 75xh9005 scelto specificatamente proprio per la funzione di registrazione, ma ogni volta che provo a registrare un programma Tv mi compare subito il messaggio “La registrazione comincerà a breve”, e dopo qualche secondo il messaggio “Per avviare la registrazione occorre collegare un hard disk (HDD) alla porta USB REC”, e ovviamente la registrazione va in errore, e nel registro mi indica “Nessuna unità HDD valida/registrata connessa”. Peccato che nella porta USB REC c’è collegata una chiavetta da 32Gb correttamente registrata e se faccio la verifica delle prestazioni mi risulta OK e che “Questo HDD può essere usato per tutte le funzioni”.

Ho provato con diverse chiavette da 32Gb ma sempre con lo stesso errore

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? 
Inoltre se provo a collegare un qualsiasi hard disk USB (anche solo per riprodurre il contenuto) non mi viene riconosciuto.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi a risolvere questi problemi.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Memoria USB può non andare bene, meglio un Hard Disc e meglio se alimentato esternamente, da qui il secondo problema, per provare a risolvere questo tenta un riavvio di Android TV, mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però aggiungo, cosa intendi con "non mi viene riconosciuto"?
Perché quando colleghi un HDD al TV non c'è un "fumetto" stile Windows che compare a Schermo.
Devi usare un'App per guardarci all'interno, a seconda dell'App visualizzarai il contenuto corrispondente se non hai un App File Manager.
profile.country.IT.title
Ma..Co
Esploratore

Se la chiavetta USB non va bene perché la diagnostica mi da Ok?

Ho provato anche a collegare hard disk con alimentazione esterna, ma non vengono rilevati ugualmente, mentre su un altro Tv più datato tutto funziona senza problemi.

Inoltre non ho trovato da nessuna parte le caratteristiche che devono avere le periferiche USB da collegare, quindi come faccio a procurarmi eventualmente quelle corrette?

profile.country.IT.title
Ma..Co
Esploratore

Quando collego una chiavetta mi dice che ha rilevato la periferica e mi chiede l’aziona da intraprendere, mentre quando collego l’hard disk non succede niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutte le Memorie sono compatibili, poi perché il Sistema Android TV restituisca un OK vai a capirlo.

Ad esempio:

https://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/03-01_05.html

Sono supportati solo HDD USB superiori a 32 GB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova il riavvio e poi eventualmente il ripristino delle Impostazioni di fabbrica, ma in questo caso a parte l'ultimo Firmware perderai Impostazioni ed Apps scaricate e dovrai riconfigurare tutto.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con HDD collegato hai provato a "guardarci all'interno" usando un'App?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno @Ma..Co 

hai seguito tutte le istruzioni elencate qui?:

https://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/08-10_05.html?hl=registrazione

intendo porta... registrazione della memoria affinchè possa registrare?

https://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/03-01_01.html