annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Bixio74
Membro

veramente questa tv ha solo 4Gb non 16 se era 16 era perfetta..

ma se metti gia tutte le app degli operatori di straming e i vari aggiornamenti arrivi ad avere 1.5gb liberi....

poi se metti kodi plex etc etc finisci....

percio e quasi scontato aggiungere una pen usb .. ma quale?

 

 

io 4k12o con ps5 sono riuscito ad usarla.. poi che ancora non ci sono alcune funzionalità bisognerà aspettare nuovi FW.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://drive.google.com/file/d/1S7udfx6NpJ_CZZ4yqYTl3b-mt5YwPG-y/view?usp=drivesdk

 

Memoria interna totale 16 GB (espandibili via USB con memoria Flasho o HDD)

 

Ho scritto totali anche io.

profile.country.IT.title
tizgd-98
Esploratore

Mi riferisco al famoso problema dove quando si passa in 4K120 la tv per raggiungerli dimezza la risoluzione verticale portando a un’immagine decisamente non più 4K, ho delle foto dove la differenza in termini di definizione sui bordi di alcuni elementi della UI di ps5 è lampante, ma nonostante questo il supporto tutto quello che riesce a fare è trattarmi come un ***** e mandarmi pseudo tutorial su quando si può usare la modalità, come se non lo sapessi.
Sto provando anche con mediaworld ma loro vogliono una cosa attestata da un tecnico sony che riconosca il difetto rispetto a quanto fu pubblicizzato per procedere con un reso o altro e ora non so davvero come fare, sto pensando anche a un ente dei consumatori.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Buongiorno a tutti,

per caso sapreste indicarmi come fare per associare una tastiera/mouse bluetooth alla TV?

Non riesco a capire se è fattibile ed in caso affermativo, come fare...

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sicolla72 anche se può sembrare scontato perché stai rispondendo a questa Discussione scrivi comunque sempre il modello del tuo TV.

 

Dovresti comunque avere un MENU riguardo al Bluetooth nel Televisore, da quello puoi procedere con l'accoppiamento, la Tastiera avrà un suo Manuale tramite il quale potrai capire come fare a "metterla" in Modalità Pairing (Accoppiamento).

profile.country.IT.title
Markix97
Esploratore

Spoiler
20221024_114229.jpg

20221025_145009.jpg

 il problema in questione sono questi aloni che si vedono nei bordi della tv solo quando abilito il formato del segnale HDMI in formato avanzato (VRR) invece se attivo il formato avanzato normale tutto normale.

 

La mia domanda è come posso risolvere?

20221030_184507.jpg

 questo sono le patch note dell'update v6.1772 del 29/06/2022 del mio tv XH90 e del vostro.

20221030_184451.jpg

 mentre queste sono le patch note di un aggiornamento uscito lo stesso giorno per altre tv più recenti rispetto al nostro (sembra che sony stessa se ne stia fregano di quelli che hanno XH90)

Ho letto su un altro thread che uno ha installato il firmware di un'altra tv senza problemi si risolverebbe?

 

Perché secondi voi Sony ha fatto un uscire un aggiornamento simultaneo che risolve esattamente le stesse cose tranne per 2 piccolezze che nel tv XH90 hanno tralasciato?