annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ehhhh magari potessi saperlo!purtroppo a me succedono cose a cui non riesco proprio a dare una spiegazione,posso solo dirti che dovrebbe essere un problema dell emittente non della tv,credo........io invece l applicazione interattiva ho dovuto disabilitarla su tutti i canali perché oltre a smettere di funzionare all improvviso mi causava anche schermata nera fissa ai cambi di canale

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Capisco, è una scocciatura non da poco. Considerando che avendo attiva la connessione dati praticamente non si sfrutterebbero tutte quelle funzionalità integrate di replay ecc. giusto? Ma il supporto sony al riguardo cosa dice? È qualche cosa risolvibile tramite un piccolo aggiornamento firmware? 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Mah provai a contattarli tempo fa facendo presente il mio problema ma non sembra che sia un problema che tengono in considerazione anche perché non mi hanno mai parlato di un aggiornamento volto a correggere tale problema ma mi hanno invitato a effettuare una lunga lista di prove che non ho mai fatto per mancanza di pazienza e soprattutto competenza visto che alcune cose che mi chiedevano di verificare per me era arabo,quindi io alla fine ho scelto con un po di dispiacere di disattivare il tutto

profile.country.IT.title
gigibet
Esploratore

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere. Ho provato a pulire la tv con un panno e mi sono accorto che lateralmente (non sopra a sotto) il pannello sembra non essere attaccato alla cornice.

sul web ho letto pareri contrastanti a riguardo, voi che ne pensate?grazie

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

Io con il canale Paramount lo vedo grande, poi subito piccolo, poi ritorna grande dopo 2 secondi.

E' l' unico che lo fa.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Anche nel mio caso, unico canale riscontrato con questo problema mantenendo attivi i servizi interattivi. Disattivandoli sul medesimo canale risolto il problema. Forse quando ci sarà la nuova risintonizzazione dei canali al nuovo digitale terrestre potrebbe tornare ok....da provare ...

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao, c'è una modalità da attivare per eliminare un effetto scia che noto spesso sia durante le partite di calcio in azioni di velocità che durante scene di film? 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, abbassare il motionflow e la modalità film. Se però ti succede da app o da sky potrebbero essere benissimo queste ad avere problemi e non la tv. Se ad esempio sul DTT non c'è nessuna scia e con gli stessi parametri DAZN o SKY per esempio ti fanno la scia, nulla di più facile siano loro.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone 

Ciao,

si mi è capitato tramite app, però anche da canali del digitale terrestre nelle scene veloci lo noto.

Quando mi dici abbassare il motionflow, cosa intendi? Disattivarlo completamente o altro?

Altra cosa la modalità film andrebbe disattivata? Non mi è molto chiaro. Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non c'è un'impostazione precisa per tutto. Dovresti fare delle prove. Puoi provare Modalità film su Alto e vedere come va. Sul mio XE90 lo tengo così con motionflow su STANDARD e non vedo scie e se ci sono so che è dovuto alla trasmissione perchè invece quando la rai o mediaset si decidono di trasmettere come si deve, non le vedo!! Purtroppo non sai se queste sono dovute alla scarsa qualità di ripresa dove la tv non può fare nulla.