annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@gigibet ti dico che sul mio samsung di ultima generazione lo schermo rispetto la cornice è obliquo di circa 1-2° tra una parte e l'altra e quindi anche la striscia nera destra e sinistra del pannello non sono uguali in spessore...e mi sembra di aver detto tutto!! Detto ciò non influisce minimamente sulla normale visione e non si nota nulla se non lo vai a cercare.

profile.country.IT.title
gigibet
Esploratore

E1EE3AF2-FE29-4882-80D3-E0B0A246F52E.jpegciao a tutti volevo chiedervi un parere. Con trasmissione di Sky via internet,una trasmissione on demand in hd, noto che le scritte bianche su sfondo nero (non tutte ma alcune tipo nomi di chi sta parlando si mentre sottotitoli no) sono sfocatissime e anche provando a cambiare impostazioni del motion il risultato non cambia.

la foto tra l’altro non rende neanche bene idea di quanto il problema si evidente.

qualche consiglio?in allegato la foto.grazie

profile.country.IT.title
xtanatos
Esploratore

Ciao a tutti,

ho comprato a maggio il 65 pollici e sono molto soddisfatto.

Vorrei sapere se è possibile in qualche modo vedere la risoluzione durante la visione in streaming ) Amazon Prime / Disney+) per vedere se il video è in 4k.

 

Grazie

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@xtanatospurtroppo con quei due servizi è impossibile. Aggiungo anche AppleTV+ alla lista.

Per Disney+ mi "fido" del bollino che si vede sulla locandina, appena sopra la trama.

Prime invece può scrivere quello che vuole, ma trasmette solitamente in modo indecente. Basta vedere la quinta stagione di Fear The Walkind Dead, con un flusso talmente compresso che mi ha ricordato i primi DivX degli anni 2000. Prova gli ultimi 10 minuti della 5 stagione, è la festa dei "quadrettoni" neri.

Netflix invece è perfetta e ben chiara, mentre su YouTube se usi la funzione "Statistiche da Nerd" vedi ancora più dati e dettagli.

Io ti consiglio su YT il video della camminata notturna a Tokyo, basta che cerchi "Tokyo 4K".

Se quello lo vedi veramente bene, allora sono gli altri servizi ad essere castrati.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @xtanatos , su queste app purtroppo non è possibile vedere la risoluzione perchè gli sviluppatori hanno ritenuto che non servisse. Tuttavia puoi sapere se sei in HDR, che di solito accompagna il 4K...quindi 4K HDR, semplicemente alzando o abbassando il volume. Se lo sfondo della barra volume è grigio allora sei in HDR. Inoltre nelle impostazioni immagine ti compare la scritta HDR o DV etc. Certo se poi però su prime vedi un contenuto in 1080 HDR non riesci a sapere se 4K o 1080p e ti devi fidare delle info sulla locandina.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao a tutti,

sto notando che selezionando il canale digitale terrestre Paramound network lo stesso per pochi istanti mi viene visualizzato normale a schermo intero, ma poi regolarmente rimane visibile come piccola finestra in alto a sinistra dello schermo. Ho provato a spegnere e riaccendere la TV ma niente da fare.

Come poter risolvere il problema?

Grazie

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Devi disattivare l applicazioni interattive dalle impostazioni dei canali

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ma come si fa? Intendi solo per questo canale?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Se riscontri problemi solo su questo canale allora si togli l applicazione interattiva solo su di esso altrimenti se hai problemi su tutti i canali in generale allora devi disattivarla completamente,per toglierla solo su paramount sintonizzati sul canale poi vai su impostazioni,guardare il televisore,preferenze(canali),applicazione interattiva,e disattiva la penultima voce

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ho risolto per solo questo canale 27 come da te indicato grazie.

Domanda...questa anomalia per i servizi interattivi perché avviene solo su questo canale?