Condividi la tua esperienza!
Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità. Enjoy.
Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes
Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes
Risolto Andare alla soluzione.
Salve io di questi problemi di riavvii ed altro dopo l'ultimo aggiornamento posso dire di essere sodisfatto della tv, e per non sbagliare ho tolto gli aggiornamenti automatici.
allora io ho un lg nano866 e lo vorrei cambiare (amazon mi rimborsa) prche la sera con i film è imbarrazzente( clouding) e local dimming anche peggio. cosa mi consigliate sotto i 1000 euro? almeno vorrei un full array led,accetto consigli grazie.
@Naruto_Uzumaki87 ha scritto:
...ho un lg nano866...la sera con i film è imbarrazzente( clouding) e local dimming anche peggio...
Ma va 😁??? Non so infatti come faccia la lg a mettere in commercio delle schifezze del genere. Un local dimming a fasce intere verticali solo lg poteva pensarlo!!! Per dire che un samsung di pari livello è nettamente migliore a livello di local dimming!!!
Comunque ritornando a noi l'XH9096 è in sconto da unieuro la versione da 55" a 799 euro online. Mentre l'X90J ti costa circa 400 euro di più!!
Ma l'XH90 problemi non dovrebbe più darli perlomeno questo thread è fermo da quel punto di vista però certamente l'X90J ha un processore immagine migliore che però purtroppo ti costa 400 euro circa in più da 55" per non parlare del 65".
E comunque, così solo per parlare, come puoi vedere non c'è 2.1, VRR, ALLM che tengano se poi fa schifo la visione perchè il local dimming fa schifo...così solo per dire. Perchè sony è accusata da qualcuno che trascuri questo lato. Ai voglia a giocare in VRR quando poi l'immagine del gioco è slavata e fa schifo a bande perchè il local dimming fa schifo!!! Stesso dicasi di qualche samsung che in queste modalità disabilitano il local dimming!!!
Xh90 lascialo perdere, ad oggi non é future proof e forse mai lo sará.
x90j già é un po’ migliore ma anche lì, basta con questi prodotti che promettono features in futuro, e che non sai come verranno implementate. Posto che comunque è sopra i mille.
prova a vedere il q80t, e l’Hisense h8g che ne parlano bene. Anche loro non hanno tutte le features (es Samsung il dolby vision), ma almeno loro non si giustificano con delle supercazzole per le features mal implementate.
Il processore immagine non è migliore dato che é il medesimo SoC, presente pure sul top gamma oled, e cioè il Mediatek 5895.
x90j ha in più il coprocessore Xr per tutta la roba legata all’upscaling AI ecc.
Il thread sull’xh90 é fermo, perché Sony é IMMOBILE.
zero comunicazioni, zero aggiornamenti, quindi i problemi sono ancora lì ben presenti, altro che problemi non dovrebbe piú darne.
....vero lì hai la CERTEZZA che mai le avranno ;).
Da quello che mi risulta X90J è già compatibile 4K 120 e ALLM...in futuro da quello che si sà sarà aggiornato VRR.
Quali features avrebbero promesso per le quali si ha la certezza che non verranno implementate?
Al contrario, almeno lì non ti promettono cose che forse, magari, vediamo, saranno implementate.
Ti risulta male, perché x90j non ha supporto all’ALLM.
Cioè se non lo sapete voi...
Ho dato un'occhiata alle prove del Q80T e il sony ha un migliore local dimming ed una luminosità superiore. Adesso vedi tu sono due tv comunque buone.
@Mihooo il SOC è uguale ma...hai detto cotica!!! Il coprocessore XR migliora notevolmente la visione delle immagini.