annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Paolo_Sorry ,

bisogna vedere cosa ti hanno fatto vedere da Mediaworld come calibrazione nel senso che chissà se quello che ti hanno fatto vedere in negozio è proprio come quello calibrato che hai a casa? Tuttavia una tv calibrata è difficile farsela piacere perchè risulta a prima vista spenta con il bianco che tende al giallino e altre piccole differenze sia a livello cromatico che a livello di contrasto e luminosità. Per questo ti ho detto chissà cosa ti hanno fatto vedere per tv regolata in negozio. E' difficile infatti che un cliente, guardando una tv calibrata, si innammori di questo tipo di regolazione a meno che uno la cerchi proprio e sappia cosa stia guardando. Tuttavia una calibrazione simile a quella che ti hanno fatto era già presente nella tv (fatta dalla sony) che puoi richiamare impostando il profilo "Personale" dalle impostazioni immagine. Ma certo sempre meglio una fatta ad hoc se questa è fatta bene.

 

profile.country.IT.title
Paolo_Sorry
Esploratore

Ecco appunto. 70, 00 eurI buttati al vento, via! Furboni quelli di Mediaworld! Evabbe'... Risposte agli altri piccoli quesiti?...

Grazie comunque per l'aiuto, Flamerone!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ho detto che sono buttati via. Però se mi dici che in negozio era diverso da casa qualcosa non è stato fatto come in negozio...poi però nessuno lo può sapere.

 

Per quanto riguarda la visione tra un 4K e FHD, quest'ultimo con segnali HD o FHD vince a mani basse perchè la trasmissione ad esempio del digitale terrestre ha la stessa risoluzione del pannello FHD. Diversamente invece una 4K tende ad essere leggermente più sfocata perchè lo scaler deve moltiplicare per 4 l'immagine del DTT inventandosi i pixel mancanti. Tuttavia questa sfocatura può essere regolata con le opzioni di nitidezza che hai nelle impostazioni. Non esiste un valore assoluto. Devi provare e regolare a piacere tuo. D'altro canto però se metti qualche filmato 4K vero e magari anche HDR non c'è vecchio tv FHD che tenga. Ma ti posso comunque assicurare che i canali come RaiHD alla distanza a cui la vedi devono risultare perfetti. Se così non fosse allora significa che devi regolare la nitidezza come ti ho detto ed eventualmente (non ricordo se ci sia sulla tua tv) il reality creation. Vanno fatte delle prove.

Ti metto un link a delle basilari operazioni di regolazione che puoi fare.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00126919 

Vedi anche quì.

https://www.dday.it/redazione/26912/come-regolare-il-televisore-per-vedere-meglio 

 

Per quanto riguarda l'USB ti sconsiglio di fare continuamente attacca e stacca degli hdd o pendrive onde evitare di rovinare il connettore della tv. Se proprio devi ti consiglio una piccola prolunga in modo che ti preserva il connettore originale della tv. Per quanto riguarda il player interno, questo è così e non puoi fare altro se non installare altri player come ad esempio VLC, Nova player o Kodi (piccolo media center).

profile.country.IT.title
Paolo_Sorry
Esploratore

Grazie, Flamerone!

 

Proverò a seguire i tuoi consigli e poi riferirò qui!

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

ciao a tutti non ho piu seguito la vicenda sulla tv,volevo essere aggiornato o distanza di mesi i vari riavvii e problematiche varie sono stati risolti? e se uscirà il firmaware che abilità ALLM,VRR? grazie

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ciao, ovviamente non é stato fixato nulla di nulla. 

Come fw siamo fermi a quello di 3 mesi fa, per cui chi aveva problemi con il Wi-Fi, problemi con earc, problemi di riavvi improvvisi ecc, continuerà ad averli.

 

Vrr e ALLM hanno detto che arriveranno, la finestra promessa era SPRING 2021 ( e mancano 31 giorni alla fine della primavera).

 

Per gli inguaribili ottimisti arriverà entro questo lasso di tempo.

Per i realisti, arriverà se e quando lo attiveranno su PS5.

 

E nulla vieta che la sua introduzione porterà ulteriori casini, o sarà implementato a scapito di qualche altra feature.

profile.country.IT.title
tizgd-98
Esploratore

Ragazzi su Reddit ho letto di un utente che ha installato il fw del X90J sull’XH90 ottenendo così Google TV, secondo voi si può fare tranquillamente?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

C'è un utente quì nella community che lo ha fatto e ha postato le sue impressioni circa qualche settimana fa.

profile.country.IT.title
tizgd-98
Esploratore

@Flamerone Ah, riesci a linkare o dirmi come trovarlo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert