annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Peppecac
Esploratore

Buonasera sono un possessore di xh90, mi chiedevo se nel vostro TV c’è la “modalità audio”. Nel mio non è presente.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Buongiorno, da qualche tempo mi sono accorto che i canali del digitale terrestre in Hd durante la giornata sono disturbati,  sia canali Rai che altre emittenti, visualizzazione pixellata a scachettoni, mettendo sullo stesso canale in sd tutto funziona senza disturbi. Avete qualche consiglio da darmi??

Saluti

Roberto.

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Hai poco segnale, sicuramente un problema di antenna, o puntata male oppure da sostituire.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Si pensavo anch'io a questo problema, è un impianto centralizzato, ora
aspetto settembre quando la mia regione fa lo switch off e passa sulla
nuova banda, se ci saranno altri condomini che si lamenteranno faremo
controllare l'impianto.
profile.country.IT.title
robiome
Membro

buonasera, vorrrei caricare sul forum un video della mia tv, come posso fare, è un mp4.

Grazie

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Durante la giornata sui canali del digitale in HD si vede disturbato cosi, sono problemi legati al segnale antenna?

IMG20210510204330[1].jpg

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Secondo me si.

 

Per toglierti il dubbio comunque, se stai in condominio e siete tutti attaccati alla stessa antenna (quindi evita gente con amplificatori di segnale e antenne personali) chiedi a loro come va la ricezione.

 

Metodo old school.

 

EDIT: ovviamente ho letto dopo i messaggi precedenti....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da una sola foto così è molto difficile da capire. Per caricare il video mp4 è molto semplice. Devi caricarlo su youtube come "non in elenco" e poi ci scrivi il link al video.

profile.country.IT.title
Nevada750Club
Esploratore

Vai tranquillo, è un problema di segnale TV dall'antenna.

Anche io ho avuto questo problema e vedevo alcuni canali male, specie quando c'era brutto tempo (pioggia o vento). Sono andato avanti 2 anni così.

Nella scala del mio condominio alcuni vedevano bene tutti i canali, alcuni dicevano di vederli bene ma non guardavano la TV o vedevano tramite il SAT, altri non volevano spendere quindi non davano info.

Dopo aver tribulato con l'amministratore del condominio e convinto alcuni condomini a sistemare l'antenna, adesso si vedono tutti i canali perfettamente.

Anzi, cercando una soluzione al problema dell'antenna, avevo già miscelato DVB-T2 e SAT sullo stesso cavo d'antenna in casa e sostituito tutte le prese TV con quelle demiscelate TV/SAT, quindi con perdita di potenza del segnale, ma adesso che l'antenna è stata riparata (baffi rotti) e centralina aggiornata per gestire correttamente il DVB-T2, tutto si vede perfettamente in tutte le prese con disponibilità anche del SAT.

Fatti sistemare l'antenna e tornerai ad essere felice 😉

La TV è una meraviglia!

 

P.S.

installato anche APP "Notification for Android TV" sia su TV che su cellulare, pagata la versione a pagamento per avere tutte le caratteristiche (esempio caller ID) ed adesso vedo tutte le notifiche appena arrivano su un bubble sul TV (WhatApp, Chiamate, SMS, emails, ...). Spettacolo.

profile.country.IT.title
Paolo_Sorry
Esploratore

Ciao! Ecco i miei due quesiti:

 

1) Ho acquistato il mio Sony presso Mediaworld che, alla modica cifra di € 69,90, mi ha aggiunto la "MWS CALIBRAZ TV FINO 55P" (così riportato in fattura d'acquisto), in pratica la calibrazione calman così come suggerito ed indicato sulla scheda di presentazione del KD-55XH9096. Confesso che sono stato "convinto" all'acquisto di questa aggiunta dopo aver veduto il confronto "prima" e "dopo" la calibrazione (due TV in esposizione affiancati), ma, a casa, non è che ho poi notato queste grandi differenze cromatiche, di luminosità, di profondità, etc. etc. proclamate in negozio, complici, là, anche le luci (probabilmente) e l'ambiente luminoso/ombra del negozio. Anzi, se devo proprio dirla tutta-tutta, nel contesto di casa (il TV è piazzato ad una distanza di circa m. 2,00 - 2,50 dal divano, alle cui spalle c'è la porta d'ingresso con inserito un vetro di circa m. 2,50 x 0.50 ed a fianco una porta-finestra a vetri piuttosto larga, dunque un ambiente piuttosto luminoso), la resa cromatica ed il rapporto luminosità/calore del mio precedente TV (un vecchio Samsung FullHD UE40D7000 del 2011...) mi sembra addirittura migliore! Per non parlare della "definizione": nel succitato Samsung la definizione 1080p la si nota tutta quando si passa, ad esempio, da rai a raiHD, mentre nel mio nuovo Sony questa "differenza" è davvero minima... Quindi: suggerimenti per migliorare la qualità dell'immagine, premettendo che a noi "vecchietti" non preme tanto l'utilizzo del TV a fini di... videogiochi, quanto una migliore visualizzazione sia di canali televisivi, sia di films, serial TV, etc. (anche e soprattutto in 4K, se e quando reperibile)? Aggiungo che, avendo lavorato taaanti anni fa in una televisione privata/libera, quell'effetto extra-luminoso che cito veniva definito "sparare", riferito soprattutto ai "bianchi" (dei volti o degli sfondi) e che veniva regolato con appositi comandi dei  mixer tv pressoché analogici di allora ( = anni '80 ... si era proprio agli albori degli effetti digitali e i personal pc erano proprio... neonati...). Insomma, elaborare la luminanza e la crominanza per un effetto più "morbido" dei colori e della brillantezza è possibile su questo TV, al di là delle predefinite "normale", "brillante", "cinema", etc. etc.? 

 

2) Io utilizzo molto le funzionalità USB, tramite chiavette (da 8 e 32 Gb) o tramite hard-disk (da 1.0 - 1.6 Tb). Per un utilizzo meramente casalingo, registro videoclips da youtube in normale formato mkv o mpeg4 inseriti in cartelle contenenti 20/30 filmati non eccessivamente "pesanti" (da 9 a 50 Mb); ora, domanda: perché nelle compilations così realizzate i video non vengono letti "in sequenza"? Ovvero: quando uno finisce, devo cliccare sul 2° per visionarlo, finisce il 2°, devo cliccare sul 3°, finisce il 3°, cliccare sul 4° e così via; nelle cartelle contenenti files audio di pari numero (cliccando su "Musica" quando viene richiesta la scelta fra "Video", "Musica" e "Foto"), invece, i files mp3 vengono letti tranquillamente in sequenza, dal 1° all'ultimo, o da qualsiasi brano si voglia iniziare. E' possibile ottenere la "sequenzialità video" come per i files audio? Il solito, vecchio Samsung lo faceva senza problemi, sia per i formati video che per i formati audio. Oppure è una questione di software di sistema che non può essere modificato? E ancora: delle due porte USB del TV, una è USB 3.0, l'altra USB 2.0. Ma la USB 3.0 è riservata solamente alla possibilità di registrare dai canali TV o da internet ( e non come eventuale riproduzione di altri  segnali audio/video), oppure sono io che non riesco ad usarla in maniera adeguata?

 

Grazie per ogni utile suggerimento!