Condividi la tua esperienza!
Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità. Enjoy.
Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes
Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes
Risolto Andare alla soluzione.
Si sa qualcosa sull'aggiornamento per l'implementazione del vrr e allm e il fix per earc e il 4k 120hz?
Sony Uk dice che nel fw 6.4960 o superiore ci sarà il supporto VRR/ALLM (nota 3, Software update needed, version PKG6.4960 or higher")
https://www.sony.co.uk/electronics/support/articles/00254857
Poi abbiamo chi dice che lo abbiano eliminato https://www.youtube.com/watch?v=dfaB1jWtbIc
Al momento c'è un po' di confusione tra le varie divisioni, certo che eliminarlo così dopo che è scritto da tutte le parti (anche nelle specifiche nel sito italiano) sarebbe una figura di M***A colossale per Sony.
Andrebbero a credibilità zero.
Come potrebbero vendere la serie 2021 sapendo che roba annunciata potrebbe poi mancare ?
Per questo penso che non sia possbile questo scenario, soprattutto con la potenza di fuoco delle associazioni consumatori in USA.
@dickfrey2 concordo con te. Penso che l'abbiano fatto in US perchè li è facile fare cause e class-action. Così gli utenti si mettono il cuore in pace. Poi speriamo che queste funzionalità siano inserite...perlomeno per far tacere tutte ste lamentele!
Speriamo che queste funzionalità siano inserite, perché chi ha dato fiducia e soldi per un prodotto con certe caratteristiche, deve ricevere quello per cui ha pagato e possa essere completamente soddisfatto.
Non "per far tacere queste lamentele", perché scritta così sembra che chi cerca di ottenere qualcosa che dovrebbe essere un suo diritto, sia pure in difetto per il fatto di farsi sentire.
Comunque, tornando in topic, la questione ha raggiunto alcune personalità del settore che stanno chiedendo spiegazioni a Sony.
Rtings, ha annunciato pubblicamente che ha contattato Sony per chiedere chiarimenti in merito, e Stop the FOMO, ha appena rilasciato un video con un attacco frontale a Sony e al suo comportamento inqualificabile.
https://twitter.com/rtingsdotcom/status/1347605014701813764?s=19
Appunto per far tacere tutte queste lamentele 😉!!!
Ormai è una settimana o anche più che circola la voce che vrr e allm non saranno più implementati,e ormai credo che non sia più una voce ma una certezza visto che la Sony non smentisce e tace in modo vergognoso lasciando gli acquirenti di questo modello nella confusione più totale
Sono possessore di questa tv da circa 2 mesi.... per fortuna non ho mai avuto problemi come altri utenti, la tv va bene e non si riavvia, con ps5 funziona il 4k 120hz... anche se analizzando in maniera attenta una minima sfocatura tra il 60 ed i 120 hz la si nota.... ma tralasciamo..... i 120 hz donano una maggiore fluidità è una minima sfocatura visibile solo a pochi centimetri la perdono......
Quello che non perdono è il fatto che Sony abbia di punto in bianco tolto il supporto al vrr e allm, io ho preso questa tv per ps5 e xbox series x informandomi e guardando le specifiche tecniche, se una azienda come Sony promette queste caratteristiche le deve mantenere.....
Attualmente nel sito Sony sono sparite le diciture ready for ps5 su xh90, ma nelle specifiche tecniche ci sono ancora vrr e allm ho fatto degli screenshot per documentare le cose.....
Ragazzi ci dobbiamo ribellare, se Sony toglie queste caratteristiche perché ha valutato male l'hardware della tv non sono problemi nostri....
io voglio un rimborso totale oppure una sostituzione con un modello che supporti tutto quello che ho pagato.....
Metto le foto che documentano il fatto che vrr e allm sono presenti ATTUALEMTE nelle specifiche del prodotto
Ti dico subito @GRINCH9999 che non troverai risposte al tuo sfogo quì in community perchè tutti i vostri problemi sono già a conoscenza della sony compreso VRR e ALLM. Quello che potete fare è contattare l'assistenza tecnica e fare la voce grossa con loro.