annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
-widowmaker-
Membro

A questo punto secondo me al 90% il collo di bottiglia è il processore (come alcune testate avevano ipotizzato e lo stesso Vincent Teoh). Ci è stato venduto un prodotto Ready for PS5 quando in realtà non lo è minimamente, io questa la chiamo pubblicità ingannevole. Sorvoliamo sulla scusante della "tecnologia relativamente nuova" fin troppo ridicola. Come detto nel post precedente attendiamo news sulla pagina Sony Italia (dove per ora è ancora riportato il supporto al VRR e ALLM) e poi vederemo il da farsi.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Ecco come dico le cose che mi infastidiscono dico anche quelle che mi fanno piacere. In questo momento sono ricomparse le features hdmi 2.1 sul sito US

 

https://www.sony.com/electronics/televisions/xbr-x900h-series/specifications

 

Non so se le vedete tutti o se è che ho la pagina nella cronologia, ma di solito svuoto tutto.

 

ciò che è giusto è giusto.

profile.country.IT.title
-widowmaker-
Membro

@arfemuqui è staro rimosso https://www.sony.com/electronics/support/articles/00246472 , con ultima modifica il 5 gennaio 2021.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Screenshot_20210108-125335.jpg

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@rooobb Io le info non le ho spacciate per IT , specifico sempre US o IT e infatti ho detto 

"Ad ogni modo, pur riferendomi al sito USA (visto che quello Ita non lo aggiornano spesso) la gentile operatrice della chat ha detto:" e sottolineo che ho detto, "pur riferendomi al sito USA". Certo non sono le stesse tv , ma senza volerci nascondere dietro alle sigle, alla fine la tv è quella. Comunque si, come ho detto, io facevo riferimento all'assistenza US. 

 

Quindi prendo il tuo commento come non riferito a me, perchè non sono parole uscite dalla mia tastiera.

 

Per quel che riguarda "gli altri forum" raramente li cito, certo che quando ci sono molto info che vanno nello stesso verso anche su altri forum, purtroppo le indicazioni non sono promettenti. Che poi ci sia rabbia e delusione da parte mia e da parte di molti altri utenti, e che succeda un po' di esacerbate i commenti, mi sembra normale.


Detto questo quello che veramente conta e come hai ben riportato è che "trovi soddisfazione con un altro TV perchè tutto questo marasma per un acquisto che dovrebbe soddisfare un piacere certamente non è piacevole."

 

So già che qualsiasi tv prenderò ci saranno problemi (spero non di riavvi e stacchi di presa perchè questo è il mio problema più grosso). Per gli altri come detto, basterebbe un po' di trasparenza. 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@-widowmaker- 

Io faccio riferimento alla pagina che ho linkato io per il semplice motivo che quella linkata da voi non la avevo vista prima, quindi non so se quella pagina è nata cosi , o se vrr/allm sono stati prima inseriti e poi rimossi. Non avendo ne certezza ne prove (e per certezza e prove intendo da parte mia) non so che dire. 

Più che altro la cosa da notare sul sito IT sarebbe l'interpretazione della tabella Sony dove, sulla riga xh90/xh92 alle voci vrr/allm viene riportato SI e non come futuro aggiornamento ma indicando che si deve aggiornare alla versione software pkg6.4960 o successiva. Quindi, per come la vedo io, stanno dicendo che mettendo il 6.496 si dovrebbero avere allm e vrr. 

 

Sono sempre più confuso, non capisco (o meglio capisco visto il volume di vendita e eventuali cause di rimborso) perchè Sony non faccia chiarezza, tutto qui.

 

Ho sempre avuto tv di altre marche, con problemi poi risolti, è la mia prima (e ultima ?) Sony, ero spinto dalla fiducia che ho sempre avuto in Sony che sulle TV ho sempre reputato inarrivabile, e invece la delusione più totale. E ripeto, quando la tv va, sta accesa, a me piace , ma questo non conta.

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00254857

profile.country.IT.title
-widowmaker-
Membro

@arfemu, la stessa pagina al 4 novembre 2020 (in alto puoi tornare anche a date precedenti al 4 novembre) :

https://web.archive.org/web/20201104164724/https://www.sony.com/electronics/support/articles/0024647...

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@-widowmaker- 

 

Ottimo, dal punto di vista legale però , sia perchè è pagina US che perchè al momento la tv risponde alle caratteristiche, non ha valore. Infatti dicono, è pianificato un aggiornamento che permetterà...quindi potrebbe essere anche nel 2048 e loro sono in regola.

 

Divero quello che ho linkato prima sul sito IT, che non avevo mai guardato prima, dove si dice che la tv "richiede un aggiornamento software, versione pkg6.4960 o successiva" , che sta a significare che con quella versione sw dovrei avere sia vrr che allm. Io aggiungo alla techetta per l'avvocato. Eventualmente, se non avete tempo e voglia di intentare azioni legali, potete passare da Altroconsumo piuttosto che Codacons ecc.ecc. e inoltrare tutto questo materiale, ovviamente con riferimenti certi ed IT. Direi che questa con le associazioni consumatori è una azione dovuta da parte di noi utenti. Poi io proseguo anche per vie legali.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

In Asia invece  :slight_smile:

 

https://www.sony-asia.com/electronics/support/articles/00246472 

 

vrr/allm ci sono ancora ma con nota 4 dove si dice "there are plan".

 

In pratica 3 localizzazioni , 3 versioni diverse, con quella Italiana che dice che la tv supporta già allm/vrr dal 6.496.

 

 

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Sulla questione "2048" no, ci sono delle limitazioni in merito che bisogna controllare nel dettaglio regolate dal codice del consumo.

 

Perché altrimenti qualsiasi produttore di qualsivoglia prodotto, venderebbe prodotti che sulla carta promettono x, e poi, forse, vedremo, se ci gira, eventualmente, li implementeremo. O forse no.

 

La TV attualmente NON risponde alle caratteristiche, perché il 4k a 120hz, non è 4k.

 

Solo quello basta per far partire l'iter.