annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Santseja
Esploratore

Sono entrato in questo topic per cercare info sul problema dell impostazioni sdr e hdr, in effetti e così anche io ho constatato che alcune impostazioni vengono copiate da hdr a sdr e viceversa senza manco una logica, alcune si e alcune no e così . Solo il dolby vision si salva con impostazione differenziate ma anche lì il bilanciamento del bianco viene copiato da cinema sdr. Questa cosa e alquanto ridicola e frustrante la sony con il proprio software non e in grado ancora dopo anni di gestire sdr e hdr completamente separati quando un samsung del 2016 non ha nessun problema. Io non ho avuto ancora nessun tipo di problema solo un blocco una volta e basta in 20 gg di utilizzo però visto tutte le lacune che ha questo software non mi stupisco più di nulla, anche il fatto che da spento attiva di continuo le porte usb aumentando i consumi e attivando  hdd o strisce led ecc non va bene ma ci sta un altro topic su questo fatto.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Avendo tempo fino all'11 per restituire la tv, fiducioso, ho chattato con sony USA.

 

Beh, ho saputo che la ns.tv supporta e-arc e 4k/120hz ma non supporta ne vrr ne allm e che non si sa se e quando mai ci sarà un aggiornamento per renderli disponibili. Per loro poi non esistono problemi audio, o di riavvii senza senso.

 

Però mi hanno detto che posso fargli causa che sarò contattato in breve tempo per definire la questione :grin: . Mi hanno chiesto la data di acquisto probabilmente per farmi rendere la tv.

 

Quindi, l'11 gennaio la mia tv torna al venditore. Vi auguro che risolvano i problemi e aggiornino la tv con tutte le caratteristiche pubblicizzate. ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Pensa te hai dovuto chattare con Sony usa per sapere cosa non c'è ancora ed scritto ovunque e su come fare causa a Sony Italia ...
Auguri per il prossimo tv
profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

VRR e ALLM sono previsti con l'aggiornamento ad Android 11 che dovrebbe arrivare in primavera stando alla tabella di marcia ufficiale.

 

Ho sentito anche io queste voci, principalmente su reddit, di assistenza usa/uk che stanno iniziando a riferire sul fatto che non ci sarà nessun update per vrr e ALLM (si presume siano info che arrivino dai cosiddetti assistenti tier 1, quindi l'ultima ruota del carro in termini di assistenza al cliente).

 

Penso sia solo ignoranza, perché altrimenti vorrebbe dire che gli ingegneri/progettisti hanno cannato completamente questa TV.

 

Il 4k120hz, o per meglio dire la modalità a 120hz (visto che colpisce anche tutte le altre risoluzioni) é ancora "rotta" per via del blur, e anche su questo argomento dicono che non arriverà nessun tipo di fix.

 

Anche io quando li ho contattati mi hanno preannunciato la possibilità di aprire una pratica di reclamo (causa mi sembra eccessivo, soprattutto perché il prodotto è coperto da garanzia. Fare causa significherebbe che disconoscono completamente il problema e devi metterci un avvocato per dimostrare il contrario), ma semplicemente basta rivolgersi al venditore e usufruire della garanzia legale di conformità, visto che siamo in presenza di palesi DIFETTI DI CONFORMITÁ (4K120HZ, 1080p120hz, eARC, e chi piú ne ha piú ne metta) e il venditore è obbligato dalla legge a ritirare il prodotto a sue spese e offrire o una sostituzione/riparazione (cosa impossibile, dato che non è una cosa ristretta ad alcuni modelli ma a tutti) oppure rimborsare completamente il prodotto. Che è molto probabilmente ciò che farò io, vista la situazione di mutismo da parte di Sony, e delle prese in giro con i paragrafi aggiunti di nascosto sulla pagina del supporto del prodotto.

 

Se per caso decidi di aprire la pratica di reclamo con loro, ti chiedo gentilmente se puoi postare aggiornamenti in merito, almeno ci si fa un idea di cosa propongo loro.

 

 

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ma vrr ne allm sapevo che ci fossero gia con l'ultimo aggiornamento....

 

è la prima volta che un televisore ha tanti estimatori come tanti critici.....

 

veramente sembra di parlare di due tv diverse... tanti sono felici senza problemi altri invece pieni di bug....

 

oggi sony ha presentato la linea nuova 2021....

 

io spero che tra un po di mesi questo 65 xh9096 scenda di prezzo sotto i 1000 per prenderlo ma vi giuro che sono titubante

 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@rooobb 

 

Ho solo portato la mia ulteriore esperienza in questo thread che parla di XH90. Ti chiedo inoltre , come procedere a fare causa a Sony Italia. Grazie.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@dylandog46 

 

Se escludi il 4k/120hz (chi lo vedo, chi non lo vede, a chi non interessa) , i problemi e-arc, audio che va e viene, audio metallico, riavvi a raondon della tv, staccare e riattaccare la spina, è un gran tv. Magari fra 2 mesi diventa una bomba, per me in questo momento, è solo una gran briga. Vrr/almm NON sono presenti.

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Buongiorno, io questi vrr e ALLM non so nemmeno cosa siano e servano, per me sarebbe già una grande cosa se mi risolvessero i problemi di riavvi e schermata bloccato a random sulle app, costringendomi a scollegare la corrente.

 

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ciao, io vi parlo della mia esperienza con Tv Sony iniziata circa quattro anni fa con il KD-65XE9305, 

splendido televisore che però ha avuto anch'esso problemi firmware di 'giovinezza', ci sono voluti 

diversi mesi/anni per renderlo stabile e funzionante al meglio, però vi posso rassicurare sul fatto 

che Sony ha sempre supportato la tv ed ancora oggi escono aggiornamenti, vedi l'ultimo ad Android Pie. 

Fosse stato un tv cinese o altro avrei avuto anch'io gli stessi dubbi, ma di Sony mi fido ciecamente e 

sono sicuro che implementeranno tutte le feature che hanno promesso. 

Quindi pazientate e vedrete, d'altronde basta fare un giro sui vari forum per vedere che altri marchi non 

se la passano meglio!!

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

VRR = Variable refresh rate. Serve esclusivamente in ambito gaming, ed è una funzione che "sincronizza" il refresh rate del tv con gli FPS del gioco, in modo da evitare fenomeni quali lo stuttering, nei titoli dove i frame non sono sempre bloccati.

 

ALLM = Auto low latency mode. Se non ricordo male serve a impostare automaticamente la modalità video più adatta per avere il minore input lag, a seconda del dispositivo che si connette.