annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
robiome
Membro

@Mihooo  Grazie per le info, al momento sono tecnologie che non mi servono, come detto nel post precedente per me sarebbe già suff che mi venisse sistemato i riavvi, anche se non sono frequenti ma ci sono. tre giorni fà si è riavviata dopo 15 gg di funzionamento perfetto, e poi ieri dopo due minuti dall'accensione beep immagine bloccata e riavvio poi tutto è tornato a funzionare.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Chi visse sperando.....e sai già come continua.

 

Mi dispiace, ma dopo che acquisti un prodotto, devi avere la CERTEZZA che ciò che è stato promesso e/o pubblicizzato in fase di acquisto, venga correttamente implementato.

 

Non esiste l'aspettare ed essere fiduciosi, non scherziamo proprio.

 

Le altre non se la passeranno meglio, ma la differenza é che le altre almeno comunicano con i propri clienti.

 

Lg l'altro giorno ha rilasciato un fw per il cx che migliora il DV ma abbassa del 20% la luminosità generale in game mode.

Tempo 1/2 giorni hanno rilasciato un COMUNICATO UFFICIALE dove si scusavano e promettevano di essere al lavoro per risolvere il problema.

 

Sony non ha fatto nulla di tutto questo. Tutto ciò che sappiamo si basa su voci e su ciò che l'assistenza è stata istruita a dire. L'unica mezza dichiarazione l'hanno rilasciata a Vincent Teoh (poi mezza ritrattata), in cui dicevano sulla questione del Blur a 4k120hz, che loro hanno preferito dare priorità alla fluidità rispetto alla fedeltà dell'immagine.

 

E poi zitti zitti hanno aggiornato la pagina del supporto con quella ***** del 4k120hz "tecnologia relativamente recente", delle immagini "statiche", e del ritornare al 4k 60hz se volevamo la maggior fedeltà grafica.

 

Cioè te vuoi usarlo a 4k 120hz e loro ti dicono che è meglio mettere a 4k60.

 

E bisognerebbe pure dargli fiducia e avere fede? 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io non capisco una cosa:lg ha fatto uscire un aggiornamento che come effetto collaterale abbassa la luminosità in game mode e di conseguenza si scusa e promette che è al lavoro per sistemare questo problema......allora mi chiedo:ma questi aggiornamenti li fanno uscire alla cieca?non li testano?non lo sapevano che una volta aggiornata, la TV sarebbe stata meno luminosa?booooo............poi cos'è questa storia che vrr e allm non verranno implentati?io ho comprato la TV soprattutto per queste due caratteristiche!e i problemi del 4k 120 hz?!non ci provano più a risolverli? cioè praticamente il messaggio è questo:o vi tenete questa TV oppure fate un reclamo e fatevi il segno della croce.......ma scherziamo vero?queste voci le hanno fatte girare semplici moderatori del forum americano giusto?bè anche se sono solo voci sono comunque gravi e non mi sembra che Sony si sia fatta viva per smentirle anzi è proprio il suo non farsi viva che mi fa pensare che quelle non siano solo voci,bah sono abbastanza amareggiato da tutto ciò,ora provo a contattare l assistenza e faccio presente loro che girano voci non proprio rassicuranti sui problemi di questa TV,sono davvero curioso di sapere cosa rispondono

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Per quanto riguarda il testare i fw, ti direi che tanto ci siamo noi che ormai in qualsiasi campo facciamo da beta tester (telefoni, videogiochi, televisioni, tutto).

 

Ma quello non mi sorprende piú.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Pensavo che con il passare degli anni la tecnologia avrebbe dato sempre meno problemi ma da qualche anno prima di acquistare un qualsiasi prodotto mi ritrovo ogni volta a dover prenotare un viaggio a Lourdes perché devo pregare la madonna che mi aiuti ad acquistare un prodotto senza problemi!!!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mihooo lascia perdere la lg che sono due anni che sta letteralmente non capendoci niente per la risoluzione dei macroblocchi in dolby vision e in altre situazioni simili. Ogniuno ha le sue magagne. Magari non ce l'hanno sul sistema operativo ma in altri ambiti invece ancora sono lontani dal corretto funzionamento. E che dire dell'interpolatore dello scaler?

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

Ma per me possiamo tranquillamente lasciare perdere. Il fatto che ognuno ha le sue magagne, mi dispiace ma non mi interessa granché e non credo possa consolare i possessori di questo xh9096.

 

Ad oggi, abbiamo un tv con caratteristiche mal implementate e di cui non sappiamo praticamente nulla di un eventuale risoluzione. Anzi, gli indizi ci portano a pensare che verrà lasciato tutto così com'é (4k120hz soprattutto).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mihooo rivendilo oppure agisci per vie legale contro la sony oppure ancora tramite un associazione di consumatori perchè francamente fare il polverone in una community non capisco a cosa ti giova se non a logorarti il fegato. Come puoi leggere in giro ci sono molte persone che ne sono contente e molte altre te compreso no. Anche su reddit ci sono molti utenti che non hanno nessun problema e sembra che per alcuni i 120hz non siano così inaccettabili come qualcuno dice...anzi. Poi ci saranno margini di miglioramento? Non si sa e non vale nulla avere letto su reddit che non si sistema questo o quello anche perchè reddit non vive dentro il reparto sviluppo della sony!!!

 

Quì noi expert e sony community team cerchiamo di "alleviare" le pene per qualcuno con piccoli sugerimenti che molto spesso a qualche utente ha funzionato. Altro non possiamo fare se non aspettare un fix da parte della sony stessa.

profile.country.IT.title
Mihooo
Membro

È una community pubblica, sto solo postando per informare le persone che non sono a conoscenza dei problemi che ha questo televisore, e come si sta comportando Sony in merito.

 

Inoltre, è mio diritto come consumatore, cercare di farmi sentire tramite i canali ufficiali della compagnia. Anche se ovviamente qui non leggerà nessuno.

A parte lo sbattimento di dover aprire una pratica di restituzione per difetto di conformità, io sul tv inizialmente ero molto soddisfatto. Qualità immagine ottima, calibrazione di fabbrica idem, rapporto qualità/prezzo splendido.

Però se mi vendi una cosa che poi non fa quello per cui l'ho comprata non ci siamo.

Se il 4k120hz funzionasse (e da come scrivi non hai visto dal vivo il tv) e non fosse questa risoluzione UPSCALATA da 3840x1080, sarei soddisfatto, avendo un tv direi praticamente future proof, che riesca ad accompagnare tranquillamente questa gen di console.

 

Per le persone soddisfatte, mi fa piacere che non prestino caso ai problemi che ha questo TV. È anche vero che eARC e 120hz per guardare il digitale terrestre non servono...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Mihooo siamo a conoscenza tutti quì dei problemi che affligge questa tv solo che ritengo inutile riscrivere continuamente post che in una forma diversa descrivono sempre appunto...gli stessi problemi.