annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

Ciao a tutti,

non è la sezione corretta lo so, ma qualcuno in visione full hd ha notato in scene veloci la comparsa di artefatti vicino al movimento?

Ci sono mica dei parametri da configurare? Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 dipende da come hai impostato il motionflow. Se è troppo tirato è normale come d'altronde in ogni tv se tiri il loro compensatore di movimenti. Inoltre controlla anche la nitidezza perchè se è troppo alto come valore genera o meglio enfatizza ciò.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone 

Ciao, non ho impostato nessun valore non intendendomi, praticamente ho sballato la TV, collegata ed accesa non modificando o impostando nessun parametro.

Mi indicheresti cortesemente da che zona del menu e che valori devo andare a modificare?

Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 è nelle impostazioni immagini e poi avanzate...perlomeno sulla mia. Tu hai un modello diverso ma comunque dovrebbe essere li.

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@sicolla72  sul telecomando pigi l' ingranaggio, poi dal menu sotto vai tutta a sinistra in modo da aprire tutte le impostazioni a destra. Vai nella seconda opzione (Guardare il TV o qualcosa del genere), da lì scorri in basso e trovi motionflow. Attenzione che a seconda della modalità immagine che scegli (Cinema, Brillante, ecc...) ci sono delle impostazioni del Motionflow che variano.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone , @dickfrey2 

Ciao,

ora che ricordo l'unica impostazione che ho variato, poco dopo l'accensione, è stata impostando la modalità di visione su "cinema" ma per il resto non ho toccato nessun parametro al suo interno.

Quindi basterebbe disabilitare il motionflow?

Provo questa sera e vi faccio sapere...

Grazie

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@sicolla72  sì, dentro cinema (ma anche dentro gli altri tipi di visualizzazione) è abilitato il motionflow.

Puoi regolarlo come vuoi e varrà solo per quella fonte.

Cioè se regoli il motionflow di "cinema" nel digitale terrestre e poi guardi Netflix sempre in "cinema", vedrai che il motionflow tornerà al livello settato da Sony. Dovrai variarlo a tuo piacimento anche lì.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

Salve a tutti
Ma quando la tv è in standby, è sempre attiva, sia le porte USB, che la lan, che ottico e così via.
C'è per caso un'impostazione che permette di fare, diciamo così uno standby più "profondo"?

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@matrixpino  ti posso confermare che la porta usb dove ho collegato un hdd, a tv spenta toglie l'alimenazione alla porta, ad essere sincero non ti sò dire se lo faceva anche con il firmware originale poi sostituito con l'ultimo 414.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@dickfrey2 @Flamerone 

Ciao,

ho trovato il parametro sotto visualizzazione e suono ed in effetti era attivo e settato in personale (anche se non ho mai effettuato personalizzazioni), ho visto che si può impostarlo anche su "auto" oppure su NO per disabilitarlo.

Per capire solo se accedo ad una app di streaming il motionflowe si riattiverà? 

Praticamente in questo caso  esempio netflix, non mi è ben chiaro da dove andrebbe disabitato.

Consiglio la luminosità impostata su valore 40 va bene?

Grazie