annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Bruno_c
Esploratore

Buongiorno a tutti,

Vi riporto un paio di schermate appena catturate col problema che vi avevo riportato ieri.

La configurazione è piuttosto semplice: tv collegato al DTT e alla rete dalla quale usufruisco dei servizi classici come Netflix, Prime, Youtube

Nella foto1 rappresento il problema dopo aver acceso il tv che era ancora sintonizzato sul canale 48. Dopo circa un quarto d'ora ho premuto il canale 1 e questo è il risultato: schermo nero senza la presentazione della guida tv (penso che essendo due mux differenti il tv non ha scaricato quello riportato nel mux1). La schermata nera rimane fino a che non cambio canale.

Nella foto2 il TV era sintonizzato sul canale 3. Dopo aver selezionato il canale 1 nessun problema ma non appena riseleziono subito dopo il canale 3 ecco di nuovo il problema. Stavolta la guida ci sta perchè si tratta dello stesso mux.

E' davvero difficile caratterizzare il problema visto che in varie combinazioni provate non sempre il problema si è presentato. Spero sia utile per discuterne, magari esce fuori qualche idea.

Ah, dimanticavo: provengo da un panasonic AS800 che mi ha prematuramente lasciato e ancora cerco una soluzione per la sua riparazione. Dopo varie peregrinazioni mi sono lasciato convincere dal prezzo promozionale sotto il black friday e da valutazioni lusinghiere provenienti ad esempio dal forum di AVmagazine.. ho pensato che era ora di abbandonare una linea di smart tv di vecchia concezione anche se ricco di funzionalità che sul sony non ci sono. Sicuramente oltre all'immagine (davvero buona) puntavo ad un'interfaccia più moderna ma non pensavo di incontrare queste noie... buona domenica a tutti, Bruno.

foto1.jpgfoto2.jpg

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@matrixpino non so sei sia il telecomando che ai comandi risponde con  molto ritardo o la tv che ha questi ritardi nell'imput, sta di fatto che se alzo il volume la barra si attiva con 3/4 secondi di ritardo idem con il cambio canale che già di per suo non è una scheggia, i tempi si allungano ancora, soluzione.. spegnere e staccare la corrente, per carità niente di drammatico questione di 3 quattro minuti e "fortunatamente" questo roblema è occasionale, però mi resta sempre questo però, vada per il tu, anch'io sono diciamo.. diversamente giovane ah ah ah.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

È un'ipotesi plausibile pensare che quando verranno aggiornati i canali al DVB-T2 questo problema possa risolversi? 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@Bruno_c lo ha fatto anche la mia in un paio di occasioni, però cambiando canale ha ripreso a funzionare.

profile.country.IT.title
Angefab
Membro

Premesso che a fronte di un ripristino alle condizioni di fabbrica il software è rimasto quello dell'ultimo aggiornamento, come è già stato detto, ripeto che  disattivando l'aggiornamento automatico dei servizi digitali quel fastidioso problema che la TV non commutava sui primi tre canali, rimanendo lo schermo nero, pare  risolto, per lo meno per ora. Io faccio un uso "classico" di questo televisore, non avendolo collegato a console o soundbar, soltanto in rete per la visione di Netflix e Prime, ma proprio la connettività Android (oltre alle caratteristiche tecniche e al prezzo) è stato il fattore che mi ha convinto ad acquistarlo. Mi stupisce che un prodotto Sony sia stato commercializzato con tante instabilità e mi auguro che vengano risolte al più presto e dalla Casa Madre, ma penso che sia quello che speriamo tutti. Il problema è che non si riesce bene a capire a cosa siano dovuti questi problemi se non a indefiniti difetti software: si ha l'impressione che neanche in Sony abbiano le idee chiare.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

Per mera curiosità,  ma questo problema dello schermo nero e del ritardo di passaggio di canale, capita solo con i canali Rai?

profile.country.IT.title
robiome
Membro

ecco l'innominabile, tv accesa da questa mattina e ora si è riavviata, che *****.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@robiome hai fatto qualcosa immediatamente prima del riavvio o semplicemente stavi guardando qualche programma? Se si, che programma? Che canale

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Be si stavo facendo due cose, la tv è sintonizzata su rai2 hd e io ero nell'altra stanza a stendere la biancheria se può servire, ho sentito un beep e ho capito subito, sono tornato in sogg e immagine bloccata e azzarola un riavvio. Però vedo delle continue mancanze di segnale con relativo avviso

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruno_c prova a disabilitare nelle impostazioni dei canali "l'aggiornamento automatico dei servizi", "l'aggiornamento in standby della guida tv" e "applicazioni interattive (hbbtv)". Verifica se poi hai ancora lo schermo nero. Credo comunque che tu dopo che hai disabilitato ciò devi spegnere la tv e poi staccare la spina per qualche minuto per poi riaccenderla ricollegando la spina.