annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
robiome
Membro

si ho corretto il post quando mi sono accorto dell'errore.

PS. Ho visto che avevi sbagliato a menzionare orenat, questo è il motivo della prima frase 

 

 

 

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Ti dico in toto la mia esperienza, da quando l'ho acceso, circa un mese fa, non mi ha dato nessun problema, chromecast, tv, Netflix, per ora non ho collegato nulla in HDMI, ma prima che arrivi la play 5 penso passerà un'altro mesetto. Poi chissà, spero di no, avrò problemi di varia natura, ma per ora, quello che deve fare, fa. Navigazione internet, chromecast, Netflix, prime video, YouTube, coma di vocali, impostazioni immagini, va tutto, nessun riavvio o blocco o altro. Ripeto spero non succeda, ma comunque mi dispiace per chi come te, sta avendo queste problematiche e tempo fa, dissi esplicitamente in un Post, che se questi problemi non verranno risolti, sarei probabilmente il primo a far partire una Class-Action contro Sony. Quindi aspettiamo e vediamo. Intanto continuiamo a condividere le nostre esperienze e i nostri problemi, senza incorrere in schieramenti interni, siamo tutti consumatori, Sony non mi paga per far nulla. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@ImNoidx  messo giù così il tuo post è meno pesante del tuo primo, tieni presente che chi ha problemi ha tutto il diritto di scriverli qui e, contemporaneamente può anche essere un pò adirato, il prodotto è stato regolarmente acquistato e dovrebbe funzionare da subito e non dovrebbe sentirsi dire disabilita questo o quello, altrimenti avrei comperato un altro tipo di tv, poi sulla qualità delle immagini non ho nulla da dire sono soddisfatto.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Perdonami tu @ImNoidx . Se, come dici, sei stanco, ti consiglio di riposarti. TUTTI i dispositivi smart a questo mondo hanno problemi? Ma in quale mondo? Io cambio lo smartphone ogni anno (me lo cambia l'azienda) e non ho MAI, negli ultimi 9 anni, avuto bisogno di assistenza. Il mio Panasonic GT50 non ha mai avuto bisogno di assistenza, tantomeno il mio Samsung  serie6. I miei lettori blu-ray, sempre connessi come le tv, nemmeno. Sono possessore di tutte le play7station tranne la 5, e tutte prese al day one. Sai la 2, la 3 e la 4 sono quei cassoni neri...tutte funzionanti perfettamente al momento. Quindi asserire che TUTTI gli apparecchi smart....

Se scorressi i post qui in community ti accorgeresti che sembra tu sia il solo a non avere problemi con questa tv, mentre tutti gli altri (altro che 10-20) ne hanno. E, mi permetto, la lobby l'avete creta tu e altri 3-4 utenti qua dentro che, pur avendo problemi con il loro tv, sostengono che va tutto bene, che un futuro fw mettera' tutto a posto, basta aspettare.
Non mi risulta che sony stia aspettando i miei soldi, ne' tantomeno mi risulta di aver comprato un tv che funzionera' bene nel tempo.

Disabilita qui, disabilita li, stacca tutto, reset di fabbrica....ho in garage un Akai 32 pollici a tubo che non ha niente da disabilitare, non ha niente connesso e si vede splendidamente. Se avessi voluto questo, lo avevo gia'. Invece ho acquistato e PAGATO qualcosa che mi e' stato solo promesso.

Mi permetto anche, visto che hai addossato la colpa agli utenti che avrebbero forzato un fw rimosso con la chiavetta, di ribadire che, un firmware corrotto, ammesso che esiste (invece esiste sicuramente un firmware sbagliato, programmato male, ma bisognerebbe ammetterlo), verra' SEMPRE sovrascritto TOTALMENTE da un firmware funzionante. Un reset invece cancella le impostazioni che dai alla tv quando la accendi la prima volta, impostazioni che puoi poi reimpostare allo stesso modo. Se qualcuno qui puo' spiegare TECNICAMENTE cosa puo' mai aggiustare un reset di fabbrica...Chiunque ha mai aggiornato un bios di un pc, un fw di un bluray, di uno smartphone, di una presa smart o quant'altro, e' stato mai costretto dopo a fare un reset? Sei parte di pochi fortunati a cui questo tv (per ora...) non da problemi, e non, come sostieni, saremmo noi i POCHI sfortunati. Senza rancore, e' solo per mettere i puntini sulle i.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@orenat i forum sono belli per questo, ognuno è libero di esprimere i propri pareri, tanto meglio se basato su esperienze personali e non voci di corridoio. 

Avevo intuito già da come ti esprimi, la tua vena polemica, il mondo è bello perché vario. Giusto per non continuare a dar aria alla bolla che stai creando, concludo il mio discorso dicendo che basta informarsi un MINIMO per rendersi conto che nessun dispositivo smart è privo o è stato mai privo di anche un solo problema (oppure non è possibile perché tu non ne hai riscontrati?), non menzionare ne PS3 e ne PS4 perché basterebbe fare un minima e semplice ricerca (uno sforzo immane) su Google, con una semplice parola chiave "problemi" È ti si aprirebbe il vaso di Pandora (menziono solo i led della morte) diciamo poco. Come molti degli altri tv, riservano problemi, più o meno fastidiosi, qualcuno risolto e qualcuno no. Ma tranquillo, continua pure a sproloquiare, siamo qui anche per leggere i tuoi pensieri.

 

PS. La fantomatica "Lobby", al contrario, io e pochi altri cerchiamo di evitarla, in quanto crea solo polemiche inutili (vedi i tuoi post) senza alcun fine di utilità alla comunità. Detto ciò, ripeto non continuerò a dar aria alla tua aurea bolla di "notorietà". Grazie per le tue parole illuminanti. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Secondo voi, c'è modo di capire dove la tv è stata assemblata? Faccio questa domanda perchè non riesco proprio a capire perchè alcune tv come la mia kd-55xh9096 hanno problemi e altre no. Dovrebbero essere tutte uguali, ma non è così, quindi rimane il dubbio sull'assemblamento dei componenti e dei componenti stessi.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@robiome avevo letto da qualche parte che c'è un modo per capire da dove provengano guardando forse al numero di serie oppure qualche altro codice sulla scatola. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@ImNoidx  speriamo che anche Sony si sia posta questa domanda.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@ImNoidxsu una cosa hai ragione: sei stanco, devi riposarti. Te lo riconosco.

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Quanta voglia di divulgare aria fritta, chi scrive di solito ha problemi altrimenti non starebbe a perdere tempo qui per decantare un prodotto in mezzo ad altri che invece imprecano, col rischio di prendersi un meritato vaffa 😉.

Dal mio punto di vista c'è chi è fortunato e chi meno, ma più è tecnologico/connesso e digitale più uno strumento e suscettibile di problemi.

Questo per avvalorare i non problemi dei dispositivi datati o i minor problemi di quelli un po' più recenti.

Sony per me era e rimarrà un top brand per in tutto ciò che fa, ma avendo avuto meno fortuna di altri ora tengo questo TV nuovo che ho preso e sarà l'ultimo con loro.

Ringrazio comunque chi cerca di consigliare gli altri su come ha risolto uno o più problemi.

Buona serata