annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @matrixpino , probabile che il tuo problema sia proprio il decoder sky. Incasina spessa la comunicazione cec e può generare dei problemi. Quello che ti posso dire e che puoi acquistare un cavo cec-less in modo che i segnali di controllo non passano. In questo modo dovresti risolvere il problema anche se perdi il controllo del decoder sky con il telecomando della tv...sempre che tu lo abbia attivato.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@Flamerone grazie per la risposta.  Vorrei sottolineare però che il mio è  un decoder NON Sky.

Mi sapresti dire se questo cavo lo trovo su Amazon?

profile.country.IT.title
Angefab
Membro

Possiedo da circa due settimane un KD 55XH9096 con software 6.0414. All'inizio si riavviava da solo, ma dopo un ripristino sembra non farlo più, però da qualche giorno non commutava sui canali RAI 1, 2 e 3 (pur funzionando sui canali HD), Inoltre l'unico modo per raggiungere detti canali era impostare il canale HD e poi commutare sul digitale normale. Dopo aver disattivato come suggerito nelle impostazioni canali avanzate l'aggiornamento automatico dei servizi digitali e (per ora) funziona. Se a qualcuno può servire...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@matrixpino non avevo visto il "non" sky. Si trova sicuramente su amazon. Scrivi cavo hdmi non cec.

Puoi valutare anche questo adattatore

https://www.amazon.it/Lindy-41232-cavo-interfaccia-adattatore/dp/B00DL48KVI 

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

@Flamerone Si, avevo visto, ordinato, speriamo risolva il problema, perché da quello che ho capito è dalla risposta che mi hai dato, anche cambiare soundbar non risolverebbe il problema, giusto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Intanto @matrixpino vediamo se il problema è il decoder...visto che solo quando questo è acceso ci sono problemi.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@orenat perdonami ma sono veramente stanco discorsi irrazionali. Ripeto per l'ennesima volta, questo tv come TUTTI gli altri, come qualsiasi dispositivo smart ESISTENTE nel globo, disponendo di aggiornamenti, avrà purtroppo la possibilità di incorrere in difetti di programmazione. Sono difetti, problematiche che sono risolvibili, solitamente tramite aggiornamenti tappa-buchi. Ora io insisto nel dire che i pochi sfortunati che scrivono sui vari forum, chiaramente sono persone che hanno problemi con questo tv, viceversa chi non ne ha, come me 🤘🤘🤘🤘almeno che non sia un appassionato, pensa agli affari suoi. Quindi insisto nel dire che non vedo tutta questa esigenza di creare una lobby avversa al prodotto, soprattutto dal momento in cui, stiamo sereni, che questo tv avrà venduto centinaia di migliaia di modelli in tutto il mondo e a scrivere di problemi, qui, su Reddit, AVmagazine, sono più o meno sempre gli stessi 10/20. Ripeto ancora, questi problemi esistono, ma non affliggono tutti. In ultimo, mo sento di raccomandare i tuoi commenti avversi verso altro, inutile prendere i punti di miei discorsi quando OVVIAMENTE non hai letto tutto ciò che ho scritto in passato in merito. Mi sento di consigliare questo tv, per quanto concerne la mia esperienza con questo. Fine. 

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@ImNoidx sono contento che lei non abbia problemi con la TV in oggetto, ma
mi permetta siamo un pochino di più di 10/20 che hanno e che riscontrano
problemi, chi scrive qui lo fa perché ha ricevuto risposte via mail da Sony
dicendo semplicemente di fare reset, come se gli utenti non si
documentassero prima sui vari forum, ora la mia TV ha qualche problemino
che voglio e pretendo che venga risolto definitivamente e rapidamente,
vorrei vedere lei se giornalmente la sua TV di riavviasse o se
automaticamente si bloccasse sulla schermata delle app senza possibilità di
interagire con il telecomando o ancora se il suo telecomando rispondesse
con un ritardo imbarazzante, è facile sparare a zero quando i problemi sono
degli altri.

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

@robiome non c'entra @orenat , sono io che non ho problemi come molte altre persone, e se non sono 20 sono 50, 100, ciò non toglie che chi come me non ha problemi, non sta a scriverlo. Il mio intento non è assolutamente quello di sminuire le problematiche altrui, semplicemente, penso sia sbagliato influenzare in modo sbagliato tutte le persone. Le cose vanno dette come stanno, non tutti riscontrano questi problemi ma questi esistono. È questo il centro di tutti i miei discorsi. Quindi basta per favore cercare un modo di infierire con chi sta semplicemente riportano la propria esperienza positiva in merito a questo prodotto. 

 

PS. Ho visto che avevi sbagliato a menzionare orenat, questo è il motivo della prima frase 🤣🤣

profile.country.IT.title
robiome
Membro

@ImNoidx non cantare vittoria troppo presto, non voglio tirartela, la mia tv ha avuto problemi appena installata con il firmware originale 152, poi ho installato il 414 e per 12 gg tutto bene, da due giorni sono iniziati nuovamente i problemi e sulla mia tv non ho collegato NESSUNA periferica ne di giochi ne decoder esterni, i problemi su questo tv è risaputo visto gli aggiornamenti che hanno rilasciato a livello globale ci sono per molti più utenti di quello che lei pensa e scrive.