annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
orenat
Membro

Intanto mi scuso per la risposta in ritardo. @dylandog46 , ti faccio un po di chiarezza. Io ho comprato la tv a fine settembre, con il fw di fabbrica, e dopo un paio di giorni ha cominciato a riavviarsi. Quindi sfatiamo il primo mito. Dopo un po e' arrivato il 6.0384, installato, e dopo 5-6 giorni il tv ha ripreso a riavviarsi. Sfatiamo il secondo mito: il 6.0384 non e' stato MAI RIMOSSO da sony, c'e' stato un fw successivo rilasciato solo in america. Poi l'ultimo fw, con il quale, pensa un po, il tv si riavvia. Per cui, caro @ImNoidx non mi pare proprio che siano stati risolti tutti i problemi. E non mi pare proprio il caso di tranquillizzare gli utenti su un tv che ha degli evidenti problemi, che con 3 versioni di software, quattro per gli americani, non sono stati risolti.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@ImNoidxma dov'e' la stranezza? Io compro il tv oggi e domani esce l'aggiornamento. Che c'e' di strano?

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

vale la pena rischiare e prenderlo ugualmente a 700 euro o dite di lasciar perdere visti i problemi?

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Io tornassi al 11/11 non lo rifarei nemmeno scontato al 80% ma non perché non valga il TV, non vale tutte le discussioni con mia moglie per spiegarle il perché dei problemi 🥴

profile.country.IT.title
Maurovann
Esploratore

Salve, mi è appena arrivato un 65XH9096 e appena messa la spina, l'immagine rimane nera.
Il led si illumina a ogni pressione di tasto e si sentono i relativi *bip a schermo ma non vedo nulla.
Se mi avvicino tantissimo allo schermo, vedo che il pannello si "retroillumina" mooolto fiocamente.
Provato reset, provato a togliere la spina (dal muro e dalla TV) e aspettare un minuto, niente.
Cosa devo fare? C'è modo di contattare Sony e farsene spedire una nuova? E se si, a spese di chi?

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Leggendo questo argomento e anche gli altri mi rendo conto che i problemi del mio TV sono veramente poca cosa, ma non mi aspettavo che un Sony potesse avere tanti risvolti negativi

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@Sonarcticopensa che molti utenti qui dentro giudicano normale il tutto. Io credo che dopo 3 firmware e' assolutamente inconcepibile che i problemi non si siano risolti. Mi sarebbe piaciuto gli stessi utenti che, non si capisce il perche', giustificano un atteggiamento incomprensibile verso l'utenza (chi ha detto ps5???), acquistare un'auto piena di problemi.

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Se trovo qualcuno a cui piazzarlo deprezzato (anche se ha solo 1 mese) rimetto in salone un LG smart 4 k che ha oltre 4 anni e mai un problema

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Buona sera, il mio tv acquistato 15 gg fa, aveva installato il firmware 152 se non ricordo male, e si riavviava, ho installato il firmware 414 e si riavvia lo stesso, non solo, pochi istanti fa mentre guardavo un programma tv si è messo da solo nella schermata delle app e non c'è stato verso di ritornale sui canali televisivi se non spegnedo la tv e togliendo la corrente, al riavvio i soliti 4 bollini colorati e ha ripreso a funzinare, fino a quando non si sa, dico solo una cosa, ************...

Un riavvio ieri sera e uno questa mattina, più questo forzato per potere vedere la tv, non mi sembra sia una cosa normale, tutt'altro, pretendo ed esigo che Sony risolva velocemente questo problema e che non si limiti a scrivermi mail dicendomi di fare un ripistino di fabbrica perchè DI RIPRISTINI DI FABBRICA NE HO GIA FATTI SVARIATI.

**************************** mi sono spiegato cara Sony??? I nostri soldi non vi sono arrivati a singhiozzo e non li vedete un pò si e un pò no, li avete punto.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
matrixpino
Membro

Ragazzi buonasera, avevo posto il quesito anche sul 3d dell'aggiornamento,  ma giustamente ero off topico, vediamo se qui potete aiutarmi.

Sono in possesso del Sony xh90, aggiornato all'ultimo firmware. Di una sound bar LG Nb4540. Una ps4 normale. Di un decoder esterno non Sky.

Le ho provate tutte, ma spesso la soundbar  quando avvio il decoder non viene più riconosciuta.

Io ho la soundbar nella porta hdmi3, la ps4 nella porta hdmi4, il decoder nella hdmi2.

La Soundbar va in automatico in modalità arc nel momento in cui accendo la tv, è non ho nessun problema con la ps4. Invece ogni volta che accendo il decoder, automaticamente la tv passa da sistema audio esterno a sistema audio tv. Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere il mistero?

 

Grazie