annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xh90 e ps5

RISOLTO
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Xh90 e ps5

allora,io con xh90 e ps5 in modalitá avanzata vrr vedo l immagine scura perché il local dimming si spegne........alcuni utenti che invece hanno xh90 e serie x in modalità avanzata vrr dicono che cmq, nonostante anche loro abbiano il local dimming disattivato,non la vedono per niente scura l'immagine........allora ho dei dubbi,è la ps5 che ha problemi con xh90 oppure sono io che ho problemi visivi e vedo le immagini scure anche quando non lo sono?qualcuno mi aiuti a capire

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Anche a me un anno e mezzo fa avevano detto che presto sarebbe uscito un aggiornamento che risolveva l incompatibilità tra locale dimming e vrr.......stò ancora aspettando,per modo di dire,visto che ormai è ufficiale che entrambi non possono lavorare insieme ma l uno annulla l altro.....quindi mi dispiace ma anche io credo che il problema delle bande luminose non lo risolveranno mai

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema a volte sono proprio le promesse, Sony solitamente non promette se non può mantenere ma può capitare che ci sia la volontà e poi l'impossibilità nel procedere magari perché l'altra faccia della medaglia sarebbe quella di un ottenere un degrado delle prestazioni generali del dispositivo.
Se qualcosa non è stato implementato all'inizio c'è magari l'idea di farlo ,ma applicandosi per crearne i presupposti è possibile che si ci scontri con una realtà diversa da come la si era immaginata.
profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Marino ho da poco parlato con l'assistenza clienti di Sony. Mi è stato detto che sono consapevoli del problema e che stanno lavorando per creare un software adatto per il nostro modello ( XH9096). Mi sembra assurdo non poter trovare una soluzione e che ci si debba rassegnare impostando una modalità che ti fa rinunciare praticamente alle funzioni per cui è stato acquistato questo TV. Speriamo Sony trovi presto una soluzione, ammesso che sia possibile.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ormai la tv tra poco compie tre anni,se non sono riusciti fino ad ora a correggere ciò che era da correggere credo che possiamo smetterla di sperare in questo miracolo,parliamoci chiaro,ormai la tv è vecchia,è passata,alla Sony non je ne frega una cippa dei problemi dell' xh90 tanto  dalla loro mezza truffetta ci hanno guadagnato bene

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io infatti già mi vedo l'Ingegnere giapponese tutto contento perché, da genio del male, con false promesse ha mezzo truffato l'Utente italiano, guadagnandoci così bene da 7n settore, quello dei TV in Elettronica di Consumo, che vale sempre meno proprio in termini di guadagno.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ehhhh magari solo l utente italiano,direi proprio l utente di tutto il mondo,ci hanno guadagnato perché la mezza truffetta non ha riguardato solo l Italia ma è stata proprio a livello globale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco perché mi è arrivato un dividendo più alto, grazie a questa truffa! Ok ok...
profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Scusa Manolo, io capisco che tu voglia difendere l'azienda e va bene tutto; parli con uno che ha tutto sony quindi figurati però cerca di capire il punto di vista nostro. Una tv che viene definita perfect for playstation 5 quindi con tutte le caratteristiche al posto giusto per poter stare al passo con la nuova generazione, poi succede un imprevisto, c'è un problema globale, che è appunto quello del VRR che cozza col local dimming dato che attivandone uno scompare l'altro. Poi fanno un aggiornamento e risolvono questa problema solo sulle tv del 2021  e 2022 quindi la nostra viene esclusa. Direi sia lecito rimanere leggermente delusi. Io ho parlato con i tuoi colleghi della sony e mi hanno dato che stanno lavorando ad un aggiornamento ma non si sa quando verrà pubblicato. Io ci credo poco che risolveranno perchè  a mio parere a differenze delle tv del 2021 e 2022 non credo la nostra tv possa farcela a sorreggere questo tipo di problema. Loro lo hanno definito un bug da risolvere...........

 

Detto questo spero che si arrivi a una soluzione perchè dopo 2 anni sinceramente cambiare la tv scoccia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che difendere ascolto, cerco di capire e prendo atto...

Il tuo punto di vista lo comprendo e non lo sminuisco, ma se un qualcosa in fase di sviluppo si scopre essere "troppo" per un dispositivo (con tutte le variabili del caso, come l'hardware ed il software) e per alcuni il gioco non vale la candela, cioè, un aggiornamento, anche laddove possibile, possa creare difficoltà a chi non è interessato a questo funzionalità, pur ammettendo che scontenterà alcuni non riesco a non pensare agli altri che manterranno intatta la loro esperienza d'uso.

XH90 è su di una Piattaforma di Sviluppo precedente ai Modelli 2021 e successivi.

profile.country.IT.title
Darix86
Esploratore

Certo ma questo tipo di televisore, presumo, che la maggior parte dell'utenza lo prenda per stare al passo con la nuova generazione anche perchè  è stata ai tempi pubblicizzata da sony come tale. La prima in assoluto ad avere le caratteristiche giuste per la nuova generazione. Se come dici tu il gioco non vale la candela perchè ormai considerata vecchia (purtroppo la tecnologia è così) e quindi quasi sicuramente, se non sicuramente, oltre certi limiti non va, mi metti sul piatto la situazione e mi dici questa fa questo, supporta questo, oltre non va. Io, come tanti altri, mi ritrovo a giocare con queste barre di luce tutto intorno al perimetro della TV e ti assicuro che sono fastidiose. I tuoi colleghi di Sony mi hanno confermato che questo problema è cominciato dopo il penultimo aggiornamento perchè, come già detto nel forum, fino a qualche mese fa non mi succedeva. Per questo nella mia ignoranza, penso che in qualche modo si possa risolvere. Ho giocato fino a un paio di mesi fa e poco più perfettamente. Io non pretendo che questa tv abbia la resa di un A95K che per me al momento è tra le top tv esistenti  ma datemi la possibilità di usare il mio prodotto (che non ho pagato 4 soldi proprio per avere queste caratteristiche) in modo corretto e senza problemi (così mi è stato definito dai tuoi colleghi sony del reparto tecnico, bug per esattezza).

 

Ovviamente se hai aggiornamenti in merito, faccelo sapere qui nel forum.