annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xh90 e ps5

RISOLTO
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Xh90 e ps5

allora,io con xh90 e ps5 in modalitá avanzata vrr vedo l immagine scura perché il local dimming si spegne........alcuni utenti che invece hanno xh90 e serie x in modalità avanzata vrr dicono che cmq, nonostante anche loro abbiano il local dimming disattivato,non la vedono per niente scura l'immagine........allora ho dei dubbi,è la ps5 che ha problemi con xh90 oppure sono io che ho problemi visivi e vedo le immagini scure anche quando non lo sono?qualcuno mi aiuti a capire

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 magari se ce l'hai prova un altro cavo hdmi. Inoltre prova a giocare con le configurazioni della PS5.

Vedi questo video e soprattutto le descrizioni ("Mostra altro...") sotto se ti possono aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=KOe9PhG8Uug 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per mia esperienza sfortunatamente so che quando le persone descrivono qualcosa o un comportamento di qualcosa poi questo qualcosa o questo comportamento di un qualcosa il più delle volte si rivela essere diverso da come lo hanno descritto, scervellarsi fino all'esasperazione senza sapere se a monte è davvero così e quindi arrivare a capire il perché con un dispositivo Il tuo Televisore si comporta in un modo piuttosto che in un altro diventa complicato, non dico che lo si risolverebbe però almeno se tu lo avessi visto sapresti se effettivamente per te le immagini sono comunque scure o più luminose...

Impostazioni diverse? Un modello leggermente differente della serie XH90?

Purtroppo le variabili sono molte.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

il modello è sempre xh90,e non credo che abbiano impostazioni diverse anche perché su xh90 se accendi la ps5 e hai impostato il formato avanzato vrr si attiva automaticamente l immagine 'gioco' e ti devi tenere per forza quella,non puoi ne cambiarla ne modificarla quindi,le impostazioni di colore luminosità contrasto ecc ecc sono le stesse per chiunque abbia xh90 in formato avanzato vrr e poi non è possibile che ci sia la possibilità che questo scuro lo veda solo io,nel senso che è così palese che è scura l immagine che cmq lo avrebbe confermato qualsiasi altro utente perché cmq è scura,troppo scura,allora mi viene da pensare che questi utenti effettivamente non la vedono così scura probabilmente perché loro hanno collegata una serie x io invece una ps5 e da qui potrei dedurre che il problema è dovuto ad una specie di incompatibilità tra xh90 e ps5 ma mi piacerebbe trovare conferma da qualcuno qui dentro che utilizza xh90 con ps5 in modalità formato avanzato vrr e sapere cosa ne pensa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E gli altri Utenti con PS5?

Comunque potrebbe trattarsi del Dolby Vision (c'è su Xbox X) che ci "mette una pezza"?

Ma è solo un'ipotesi.

Occorrerebbe prendere una Xbox X e collegarla al tuo TV per capire cosa vedi, cosa vedono, cosa accade, cosa si può ottenere da una e dall'altra.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Quindi se un giorno implementeranno il dolby vision su ps5 questo potrebbe andare a compensare la mancanza del local dimming?tu che dici?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 magari se ce l'hai prova un altro cavo hdmi. Inoltre prova a giocare con le configurazioni della PS5.

Vedi questo video e soprattutto le descrizioni ("Mostra altro...") sotto se ti possono aiutare

https://www.youtube.com/watch?v=KOe9PhG8Uug 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Un altro cavo non c'è l ho,ho quello trovato con la ps5,dici che cambiando cavo i colori e la luminosità potrebbero migliorare,ho provato parecchie configurazioni suggerite su YouTube ma sinceramente nessuna mi gratificava cmq questa del link che hai messo non l ho mai impostata,stasera provo e vi faccio sapere come mi trovo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intanto prova con le Impostazioni, io intendevo infatti anche tra quellw di PS5, e non sottovalutare i cavi (nonostante quello in dotazione vada più che bene).
profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

È inutile smanettare con le impostazioni, il VRR diminuisce la luminosità dell’immagine, per avere la luminosità massima disponibile dall’XH90 bisogna mettere l’ingresso HDMI in questione (3 o 4 per avere i 120FPS)  su Formato Avanzato 4K (il secondo dell’elenco per intenderci). È inutile anche cambiare cavi HDMI, le cose restano uguali. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo @pappola83 lo sa e/o l'ha capito, chiede se qualcuno conferma la differenza paventata da molti della luminosità che si ottiene con Xbox X, più elevata rispetto a quanto si ottiene da PS5...